......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

Romanzi

Scritto dal creatore di "The Walking Dead" e dall'autore di thriller Jay Bonansinga, questo romanzo racconta le origini di uno dei più noti personaggi della serie: il Governatore. Sono passate meno di settantadue ore da quando un evento inspiegabile ha dato inizio ai primi cambiamenti. Il mondo si è trasformato in un vero e proprio inferno dove i morti che camminano infestano le strade massacrando tutti i vivi che incontrano. Nessun posto sembra sicuro. Philip Blake decide di scappare dalla sua piccola città e lo fa per realizzare il solo, unico scopo della sua vita: proteggere la sua figlia piccola Penny. È disposto a fare qualsiasi cosa per assicurarsi che lei sopravviva. Insieme a Nick e Bobby, due suoi amici dei tempi di scuola, e a suo fratello Brian, Philip decide di dirigersi verso la città di Atlanta dove, si dice, sono stati allestiti dei campi sicuri per i sopravvissuti. Ma tra il piccolo gruppo e la salvezza ci sono centinaia di morti che camminano, e la strada che Philip e compagni dovranno percorrere passa proprio in mezzo a loro.

L'ascesa del Governatore è il primo di una trilogia di romanzi incentrata sulle origini di Philip Blake, alias il Governatore. Racconto scritto da Jay Bonansinga e l'autore della serie a fumetti originale, Robert Kirkman e pubblicato in Italia da Panini Books nel gennaio 2012.

Titolo originale: Rise of the Governor
Titolo Italiano: L'ascesa del governatore
Uscisa USA: -
Uscita ITA: 19 gennaio 2012
Trama: Protagonista del libro, il Governatore, spietato e disposto a tutto pur di mantenere il potere. Uno sguardo al suo passato ci farà capire chi è davvero quest’uomo, qual è la sua storia e come è diventato un pazzo sanguinario.
Trama completa QUI.
Siti consigliati per l'acquisto: La feltinelli , Ibs.it , Amazon




La strada per Woodbury è il secondo di una trilogia di romanzi incentrata sulle origini di Philip Blake, alias il Governatore. Racconto scritto da Jay Bonansinga e l'autore della serie a fumetti originale, Robert Kirkman e pubblicato in Italia da Panini Books il 10 gennaio 2013.

Titolo originale: Road to Woodbury
Titolo Italiano: La strada per Woodbury
Uscisa USA: 16 ottobre 2012
Uscita ITA: 10 gennaio 2013
Trama: Torna il Governatore, spietato dittatore che comanda il presidio di Woodbury. In un mondo in mano agli zombi, la giovane Lilly sopravvive grazie alla buona sorte e all’aiuto dei pochi umani ancora sani che incontra. Quando finalmente raggiunge Woodbury, la città le sembra il paradiso: mura che la circondano a protezione degli abitanti, case sicure e cibo per tutti.




Il terzo romanzo è previsto per la fine del 2013, ancora sconosciuto il titolo.


Titolo originale: -
Titolo Italiano: -
Uscisa USA: Fine 2013
Uscita ITA: 2014
Trama: Il terzo romanzo sarà una storia completamente nuova, ma andremo ad incontrare Rick Grimes, Michonne e alcuni degli altri personaggi.






In un'intervista a Entertainment Weekly, Kirkman parla del 2° & 3° romanzo!

EW: Ci può descrivere come collabori con Jay?
Robert Kirkman: Il modo più semplice per dirlo è che io scrivo uno scheletro e lui fa un corpo umano. Io scrivo un documento che in pratica dice "Questi sono i personaggi, questo è il viaggio che intraprendono e qui ci sono gli eventi che accadono." Lui trasforma il tutto in un grande romanzo.

EW: Nel pianificare uno di quei romanzi che precedono gli eventi di The Walking Dead è mai stato frustrato da un determinato aspetto della narrazione del fumetto che ha scelto di utilizzare otto anni fa? Ha mai pensato: "Oh, avrei dovuto far diventare questo personaggio una specie di ninja".
Robert Kirkman: [Ride] No! Io onestamente non ho rimpianti. Voglio dire, davvero, sarebbe molto meglio se più personaggi fossero dei ninja, non voglio mentire. Ma sono abbastanza contento di come stanno le cose e penso che il libro sia fantastico così.

EW: Il Governatore viene visto come uno dei più grandi cattivi dell'universo di The Walking Dead. Ma ci sono stati momenti durante la lettura di Road to Woodbury in cui mi è dispiaciuto per lui. Si, nutre il suo zombie domestico con le frattaglie della gente. Ma per lo più lui vuole soltanto che le persone vadano d'accordo fra loro!
Robert Kirkman: Una delle cose che più mi interessa in Walking Dead è che qui, in questo mondo, abbiamo letto queste storie e pensiamo: "Ok, questo personaggio è il male, questa persona sta facendo cose cattive, quindi quest'uomo è il cattivo." Ma quando si cerca di entrare in empatia con ciò che queste persone vivono, quello che stanno passando e come la loro visione del mondo sta cambiando... Guarda, molte delle cose che il Governatore fa sono indifendibili e fondamentalmente cattive. Ma la gran parte delle sue decisioni e azioni sono cose di cui deve avere a che fare per essere un leader in questo mondo. E' spaventoso, ma si sa, c'è molto in gioco nella sua vita.

EW: Avete intenzione di scrivere un terzo romanzo?
Robert Kirkman: Si. Non voglio rivelare molto, ma sono davvero entusiasta per il terzo perché la trama... Ok, mi limiterò a dire questo: Il secondo romanzo procede nella linea temporale del Governatore ed è sempre più vicino agli eventi che si sono verificati nella serie a fumetti. Cosi' alcuni degli eventi della serie a fumetti appariranno nel terzo romanzo. Il terzo romanzo sarà una storia completamente nuova, ma andremo ad incontrare Rick Grimes, Michonne e alcuni degli altri personaggi. Quindi sono molto eccitato per il terzo romanzo. Ma per ora andate a comprare il secondo! @

3 commenti:

  1. Complimenti, Rick! Ora che ci sono anche i romanzi, il blog è decisamente più completo!!! ;)

    RispondiElimina
  2. il terzo libro sarà la caduta del governatore

    RispondiElimina
  3. ma quando esce il terzo libro?? e quanti ce ne sono io ne ho due , quelli elencati sopra

    RispondiElimina


Lettori fissi