Il sito Collider intervista Robert Kirkman in occasione del WonderCon 2011. Kirkman parla di almeno il doppio in  effetti speciali e trucco per ognuno dei tredici epsiodi che comporranno  la nuova stagione.
"Devo dire che, forse perché sono 13 episodi invece di 6, ma sembra che ci sia il doppio di materiale zombie per ogni episodio ".
Kirkman  a proposito della sorprendente elasticità della AMC nel permettere  l’utilizzo di alte dosi di violenza e gore è curioso di vedere sino a  che punto la rete gli permetterà di arrivare, visto che nella seconda  stagione si alzerà ulteriormente il tiro, è come mettere costantemente  alla prova la loro pazienza racconta divertito.
Sembra che  Kirkman e Darabont stiano pianificando a lungo terrmine, si parla già di  eventuali sviluppi di una quarta e quinta stagione, Kirkman parla di un  colpo di scena tagliato dal quinto episodio della prima stagione che  riguardava Andrea impegnata in un tiro al bersaglio con una pistola,  sequenza che insieme ad altri elementi che non hanno trovato spazio  finirà molto probabilmente nella nuova stagione.
Kirkman conferma  le location in Georgia e la presenza di cast ed autori al prossimo  Comic-Con, mentre a proposito della moda degli zombie che sembra stia  prendendo piede anche sul grande schermo con diverse produzioni  cinematografiche in arrivo, vedi Orgoglio e pregiudizio e zombie, World  War Z e Zombie vs Robots, si chiede a Kirkman in cosa reputi sia diverso  The Walking Dead rispetto a tutto ciò che vedremo:
"Tutti i  film di zombie, libri e fumetti ad un certo punto si concentrano sui  personaggi perché non si può davvero fare di uno zombie un personaggio  principale. Penso che quello che The Walking Dead fa in modo diverso e  che è necessario è concentrarsi sul personaggio amplificandolo una  decina di volte. Ci sono tematiche di The Walking Dead che non  hanno bisognano di zombie e ci saranno episodi di The Walking Dead in cui si  vedrà a malapena qualche zombie ".
Fonte 
 

 
 
Nessun commento:
Posta un commento