'Save the Last One' ha visto Shane (Jon Bernthal) sparare Otis (Pruitt Taylor Vince), sacrificandolo agli zombie in modo da poter fuggire.
"The Walking Dead è un mondo in cui devi fare ciò che devi fare per sopravvivere", ha detto Kirkman a Entertainment Weekly. "A partire da [questo] episodio, andremo a vedere che Shane sembra essere particolarmente adatto per questo mondo."
Lo scrittore ha continuato a difendere le azioni di Shane, chiamando il gesto "un omicidio in qualche modo giustificabile".
"Otis lo ha rallentato e la vita di Carl era in bilico", ha motivato. "Siamo già in quella zona grigia e ci stiamo davvero spingendo ai limiti di questo."
"Ma alla fine della giornata, Shane ha sparato quel ragazzo, lo ha lasciato morire ed è corso via. E 'un momento piuttosto buio e ci avvisa del personaggio di Shane definendo un mucchio di cose che stanno per accadere andando avanti".
Shane è stato ucciso in un numero iniziale del fumetto, ma Kirkman ha sostenuto che la nuova svolta giustifica l'esistenza del personaggio in televisione.
"Questo episodio risponde realmente alla domanda 'Perché questo ragazzo è ancora in giro?' molto chiaramente ", ha detto. "[Shane] è parte integrante dello show."
Nessun commento:
Posta un commento