Sembra che la verità sul licenziamento di Frank Darabont da showrunner di The Walking Dead stia causando non pochi problemi alla AMC.
Pochi giorni dopo le rivelazioni dell’Hollywood Reporter, infatti, lo stesso sito spiega che il presidente del network Charlie Collier  e il capo della programmazione originale Joel Stillerman sono volati ad  Atlanta per una visita lampo agli uffici di produzione dello show. Sono  infatti in corso le riprese della seconda stagione, e sembra che la  visita si sia resa necessaria dopo che si sono diffuse voci di possibili  stop e proteste da parte del cast e della troupe in seguito al  licenziamento di Darabont. L’Hollywood Reporter si affretta a precisare  che gli agenti degli attori hanno proibito a questi di scioperare, anche  se tutti sono rimasti piuttosto stupiti dalla “doppiezza della AMC  nell’utilizzare Darabont per promuovere la serie prima di licenziarlo”  (parole di una fonte del sito). E anche se non è chiaro cosa sia  successo durante il meeting tra i dirigenti e il cast e la troupe  l’altro giorno, possiamo immaginare che sia stata data qualche  spiegazione.
Nel frattempo il creatore di Sons of Anarchy ha dato la sua personale spiegazione al licenziamento di Darabont, gettando ulteriore benzina sul fuoco. Kurt Sutter, infatti, ha scritto su Twitter  che “Darabont ha reagito negativamente al taglio dei budget, ha fatto  degli errori ed è stato licenziato. Ora nessun creativo penserà che la  AMC sostiene i suoi artisti. Non conosco Matthew Weiner,  non ho nulla contro di lui. Odio semplicemente il fatto che Darabont  venga demonizzato. Nessuno ha le palle per dirlo: Mad Men ha dilaniato  la AMC”. Il riferimento è al mega-rinnovo che ha ottenuto la serie, un  investimento enorme che alcuni sostengono abbia costretto il network a  tagliare i budget di altre serie originali. “Perché Darabont è stato  licenziato? Per colpa di Weiner. Ha tenuto in ostaggio la AMC, ha  svuotato la loro banca, e così i budget sono stati tagliati e il peggio  si è riversato contro Vince Gilligan [il riferimento è alle trattative per Breaking Bad, ancora in corso] e Frank Darabont. Nessun altro vuole dirlo, ma la sete di denaro di Mad Men sta uccidendo gli altri due migliori show in tv: Breaking Bad e The Walking Dead“.  Un’ipotesi un po’ estrema, soprattutto perché incolpare Weiner delle  azioni della AMC significa anche deresponsabilizzare il network nei  confronti degli altri show. Quello che sembra emergere negli ultimi  mesi, infatti, è più che altro una scarsa capacità da parte della AMC di  gestire il successo delle proprie serie originali, coperte di premi e  con ottimi rating in tutto il mondo.
Nel frattempo, sembra che Darabont sia già tornato in carreggiata e  stia proponendo a vari studios una nuova serie con episodi da un’ora che  segnerebbe il suo ritorno in televisione. Tanto per dimostrare che non  era vero che il suo allontanamento dipendeva dal fatto che gli mancavano  i ritmi e i budget del cinema…
fonte badtv 
 

 
 
Nessun commento:
Posta un commento