Sono passate sei settimane da quando la AMC ha annunciato a sorpresa la “rimozione” di Frank Darabont da showrunner di The Walking Dead,  e a un mese dalla premiere della seconda stagione è ancora in corso la  trattativa affinché il creatore dello show possa mantenere un  coinvolgimento più o meno diretto.
Secondo Deadline, Darabont rimarrà come produttore esecutivo, anche  se non è ancora chiaro quanto verrà coinvolto in futuro a livello  creativo: dipende tutto da come si concluderanno le trattative (e  trattare con la AMC non è mai stato semplice). Durante uno screening  della premiere della seconda stagione a Beverly Hills, il creatore del  fumetto Robert Kirkman ha detto di non essere a conoscenza della  possibilità che Darabont torni a collaborare, mentre Charlie Collier  della AMC ha affermato in maniera più politically correct: “L’impronta  di Darabont si vedrà in tutta la seconda stagione”.
Kirkman ha precisato che al momento prosegue tutto a meraviglia, che la transizione verso il nuovo showrunner Glen Mazzara  non ha dato problemi e che chiunque sia preoccupato dei tagli nel  budget “scoprirà vedendo la premiere che non c’è nulla di cui  preoccuparsi”. “La verità è che Frank rimane una buona parte della  seconda stagione. E’ stato con noi da febbraio a luglio, a progettare  tutto quanto. La sua impronta sarà in tutta la seconda stagione.”
La premiere durerà 90 minuti e andrà in onda sulla AMC negli USA il 16 ottobre, pochi giorni più tardi in Italia.
Fonte 
 

 
 
Nessun commento:
Posta un commento