......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

Cast

Personaggio: Rick Grimes

Rick è un poliziotto che si sveglia dal coma in un ospedale abbandonato, ignaro di quanto avvenuto nel frattempo fuori e diviene suo malgrado l'eroe guida di un gruppo di disperati sopravvissuti in un mondo dove gli zombie sono risorti e i pericoli sono ovunque. Rick si mette in marcia alla ricerca della sua famiglia, sua moglie Lori e il figlio Carl, e dopo averli ritrovati, insieme ad altre persone, va in cerca di un posto a prova di invasione dove rifugiarsi, un posto che sia ancora possibile chiamare casa... Rick è un uomo dai forti principi morali, un uomo spinto dal dover sempre fare la cosa giusta, un leader naturale cui rivolgersi in tempi di crisi.

Interprete: Andrew Lincoln

Promettente attore britannico, il vero nome alla nascita è Andrew Clutterbuck. Andrew nasce a Londra nel 1973, da un'infermiera di origini sudafricane e un ingegnere civile. Cresce ad Hull e poi si trasferisce a Bath, frequenta la Beechen Cliff School, la lascia e frequenta la RADA (Royal Academy of Dramatic Arts), ed è lì che cambia il suo cognome da Clutterbuck a Lincoln. Per quanto riguarda la sua carriera, la sua prima apparizione sullo schermo è in un episodio di Drop the Dead Donkey, comedy a sfondo satirico sul mondo delle News televisive. La fama arriva con il drama This Life della BBC, e successivamente con la sitcom Teachers, dove è la star, Simon Casey, e per la quale ha svolto anche il ruolo di regista in due episodi della terza stagione. Andrew è stato anche il professore universitario e psicologo Robert Bridge nel mystery tv del 2005 Afterlife, e ha recitato nella versione televisiva di Cime Tempestose di Coky Giedroyc e nel film tv Moonshot - L'uomo sulla Luna (2009). Al cinema lo si è visto nella comedy musicale Human Traffic nel 1999 e nella commedia romantica di successo Love Actually nel 2003, accanto a Keira Knightley. Recentemente Lincoln ha recitato nel film francese Heartbreaker accanto a Vanessa Paradis. La voce dell'attore è piuttosto popolare in Inghilterra, in quanto l'ha prestata per svariati spot alla televisione e alla radio ed è stato pure narratore per molti documentari.
L'attore è sposato dal 2006 con Gael Anderson, figlia del leader del gruppo musicale rock Jethro Tull, e i due hanno una figlia femmina nata nel 2007. Nel 2010 Lincoln viene scelto come protagonista nella serie horror-drammatica distribuita da FOX International Channels The Walking Dead, girata ad Atlanta.

Per saperne di più vai QUI.

Personaggio: Lori Grimes

Lori è la moglie di Rick e la madre di Carl. Nel momento in cui gli zombie hanno preso il sopravvento, la donna ha deciso di portare in salvo suo figlio ad Atlanta, in compagnia di Shane Walsh. Una volta partita però la donna comincia ad avere dei rimorsi e a provare una crescente sensazione di disperazione, all'idea di aver abbandonato suo marito nell'ospedale della città in stato di coma... Lori è il fulcro emotivo del gruppo di sopravvissuti, una donna ricca di umanità e compassione e soprattutto una madre che ama suo figlio e vuole proteggerlo ad ogni costo.

Interprete: Sarah Wayne Callies

Sarah Anne Callies è una giovane attrice statunitense. Nasce nell'Illinois ma cresce ad Honolulu, capitale delle isole Hawaii. Figlia di due professori universitari, dopo la laurea si iscrive al National Theatre Conservatory di Denver per poi trasferirsi a New York, dove inizia a recitare nella serie della CBS Queens Supreme accanto a Oliver Platt. Sarah è guest star in altre serie di successo, come Law and Order: SVU e Numb3rs. Prima di entrare nel cast fisso di Prison Break, nel 2005, dove rimane nei panni della Dottoressa Tancredi per quattro stagioni (sebbene nella terza non appaia) ha recitato nella miniserie della Warner Bros Tarzan nel ruolo della Detective Jane Porter. L'attrice è apparsa nel film La profezia di Celestino e nel thriller Whisper - La profezia del Diavolo accanto a Josh Holloway, il bel Sawyer di LOST. Nel 2010 Sarah viene selezionata come attrice protagonista della serie a sfondo horror The Walking Dead, distribuita a livello internazionale da FOX. L'attrice ha anche preso parte ad un episodio di Dr. House. La Callies è sposata dal 2002 con Josh Winterhalt ed ha una figlia, Keala, nata nel 2007. 

Per saperne di più vai QUI.

Personaggio: Carl Grimes

Carl è l'unico figlio di Rick e Lori, il figlio per cui Lori ha abbandonato il marito in coma, per cercare di salvarlo, insieme a Shane. Perchè adesso l'unica cosa che conta è la famiglia e per Lori e Rick l'unica cosa che conta è proteggere e salvare il proprio figlio. Carl è un bambino intelligente e curioso, che deve lottare per abituarsi a questo nuovo mondo crudele, un mondo in cui suo padre potrebbe non tornare più. Carl adora suo padre, ed è fermamente convinto che sia indistruttibile e che quindi tornerà da lui e dalla sua mamma, prima o poi.

Interprete: Chandler Riggs

Giovanissimo e promettente attore americano, con una solida formazione teatrale alle spalle nonostante la breve carriera, Riggs ha un fratello più giovane, Grayson, anche lui impegnato nel mondo dello spettacolo, e i suoi genitori, da sempre i suoi più accaniti sostenitori, si chiamano William e Gina Ann.
Prima di entrare nel cast del noto e attesissimo serial The Walking Dead, Chandler è apparso nel TV movie The Wronged Man del 2010, nel ruolo del piccolo Ryan Gregory, mentre l’anno precedente ha partecipato alla pellicola statunitense Get Low, nei panni del ragazzino Tom. Chandler ama ballare il tip tap e giocare ai videogames.


Personaggio: Shane Walsh

Shane è il fidato collega di Rick alla Polizia, e suo migliore amico dai tempi scolastici. Shane è colui che si incarica di portare in salvo ad Atlanta Lori e Carl, lasciando Rick da solo in coma in ospedale, e il senso di rimorso per questa ardua decisione lo attanaglia. Shane, nonostante l'affetto che lo lega a Rick, si innamora di Lori e inizia una relazione con lei... Il che complica notevolmente il suo rapporto con Rick, una volta che questi si ricongiunge alla famiglia. E non solo: Shane si è abituato al comando e una volta tornato Rick la sua leadership vacilla e lui comincia ad avere dei seri problemi a gestire la rabbia e mantenere il controllo... 

Inteprete: Jon Bernthal
Attore nato a Washington, Jon ha studiato in Russia, prima al Skidmore College e poi al School of Moscow Art Theatre. In Russia Jon ha anche giocato a baseball per la Federazione Europea. A Mosca viene notato dal Direttore della Harvard University's Institute for Advanced Theatre Training e lì consegue il suo diploma nel 2002. Dopo il diploma Jon inizia una brillante e prestigiosa carriera teatrale, che include oltre 30 performance, e fonda la sua compagnia, la Fovea Floods. A livello televisivo è stato protagonista della sitcom The Class della CBS, ha recitato nella miniserie della HBO plurinominata agli Emmy The Pacific, dove era Manuel Rodriguez, ed ora è nel nuovo drama a sfondo horror della FOX The Walking Dead, nel ruolo di Shane. Al cinema Jon ha preso parte alla commedia Una Notte al Museo 2, dove impersonava Al Capone, The Ghost Writer di Roman Polanski e Notte folle a Manhattan, con Tina Fey e Steve Carell. Jon vive a Venice, in California, insieme ai suoi cani di nome Boss e Venice.

Per saperne di più vai  QUI.

Personaggio: Daryl dixon

Daryl fa parte del gruppo di sopravvissuti capeggiati da Rick, in costante fuga dall'invasione di zombie. Daryl è un uomo di poche parole, ruvido, scaltro, sempre pronto all'azione, che non ha paura di niente e nessuno. Si dimostra un valido membro del gruppo, privo di falsità di ogni sorta ed abile a uccidere i morti viventi che li circondano. 

Interprete: Norman reedus 

 Attore e modello statunitense, nato in Florida, attualmente nel cast dell'acclamata serie televisiva The Walking Dead nei panni dell'audace Daryl Dixon. Norman, prima di entrare nella serie, ha girato tre cortometraggi e qualche video musicale (ultimamente ha girato Judas di Lady Gaga). Ha inoltre partecipato ad alcuni episodi di diversi show tv come Streghe, Masters of Horror, Law & Order. Al cinema ha recitato in Mimic, in Blade II, in Gossip, La scandalosa vita di Bettie Page e Pandorum - L'universo parallelo. Vive a New York con suo figlio, avuto dalla sua relazione con Helena Christensen. Prima di diventare attore, ha lavorato in un negozio di Harley Davidson, ed ha fatto il pittore, lo scultore e il fotografo. Ha anche vissuto in molti paesi differenti oltre l'America, come il Giappone e la Spagna.

Per saperne di più vai QUI.


Personaggio: Glenn

Glenn è un ragazzo asiatico sveglio, coraggioso e pronto all'azione, un valido componente del gruppo di sopravvissuti capitanato da Rick alla ricerca di un posto da chiamare, finalmente, di nuovo casa. Un valido componente poichè nessuno conosce Atlanta come lui, essendo stato prima della tragedia apocalittica un pony express. Glenn è il primo in cui si imbatte Rick quando esce dall'ospedale, il ragazzo gli salva la vita nonostante sia uno sconosciuto ai suoi occhi e lo affianca nella lotta contro l'orda di zombie.

Interprete: Steven Yeun

Steven Yeun è un giovane attore asiatico, nato a Seoul e cresciuto nella città di Troy, in Corea. Yeun è attualmente sulla cresta dell'onda grazie alla sua partecipazione alla nuova serie della FOX The Walking Dead, in cui veste i panni di Glenn, uno dei sopravvissuti. Yeun ha recitato inoltre nella popolare comedy tv americana The Big Bang Theory e in vari cortometraggi come Carpe Millennium e The Kari Files, oltre che in alcuni spot per la Apple e Best Buy. Ha prestato la sua voce per il videogame Crysis, e la sua esperienza spazia anche in campo teatrale, soprattutto nel periodo in cui ha vissuto a Chicago. Steven vive a Los Angeles e ha un suo blog: http://steveyeun.blogspot.com/

Per saperne di più vai QUI.

Personaggio: Andrea

Andrea è un membro essenziale del gruppo in fuga capitanato da Rick, in quanto è un'abile tiratrice e una donna ostinata ed intelligente che non si tira indietro davanti ai rischi. Andrea ha una sorella più piccola, Amy, con cui non sempre è andata d'accordo. Ma adesso che non sa che cosa sia capitato ai suoi genitori, Amy è l'unico membro della sua famiglia vivo e lei è disposta a tutto per proteggerla. Andrea, quando l'invasione di zombie è iniziata, è stata salvata da Dale e ora vive con lui e ha una storia d'amore con lui, un uomo molto più grande di lei.

Interprete: Laurie Holden

Attrice californiana, ma cresciuta in Canada dopo il divorzio dei genitori. Ha frequentato la Montreal's McGill University, dove studiava materie economico-politiche, e poi ha studiato Recitazione presso la UCLA fino al 1993. Durante il suo soggiorno a Toronto ha vinto il premio The Look of The Year come modella. Laurie ha preso parte a parecchie produzioni cinematografiche e televisive, e agli esordi della carriera ha recitato nella miniserie della TNT Young Catherine. Fra i ruoli con cui si è distinta c'è Marita Covarrubias nella serie tv X-Files, e l'agente Olivia Murray in The Shield. Laurie è anche stata Cybil Bennett nel film tratto dal videogioco omonimo Silent Hill, Amanda Dunfey nell'horror tratto dal celebre racconto di Stephen King The Mist e Adele Stanton in The Majestic, accanto a Jim Carrey. L'attrice è stata l'unico personaggio femminile nel remake televisivo del leggendario western I Magnifici Sette, remake del 1998, e ha avuto anche una parte ne I Fantastici 4, nel 2005. Nel 2002 la rivista Variety l'ha nominata "una delle 10 attrici dell'anno da tenere d'occhio". Attualmente è nel cast del nuovo drama a sfondo horror della FOX The Walking Dead, tratto dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman. Laurie è single e vive a Los Angeles. Al momento sta studiando alla Columbia University per ottenere il Master in Diritti Umani, ed è molto attiva nel campo. 

Per saperne di più vai QUI.

Personaggio: Dale Horvath

Dale è uno dei membri del gruppo capitanato da Rick, in cerca di un luogo da poter di nuovo chiamare casa. Un membro importante, in quanto il più anziano e saggio, e in quanto possiede un camper che diviene punto di riferimento per la piccola comunità dispersa. Dale è un uomo di mezza età, autosufficiente e profondo, che ha appena perso l'amata moglie Irma, malata di cancro, ma nonostante ciò attira subito l'attenzione della bella Andrea, molto più giovane di lui... Lui, Andrea ed Amy formano insieme una nuova famiglia alternativa, il che riesce inaspettatamente a ridonare a lui un pò di gioia di vivere.

Interprete: Jeffrey DeMunn

Stimato e popolare attore statunitense, Jeffrey nasce a Buffalo, nello Stato di New York, da Violet e James DeMunn. Dopo la laurea in Letteratura Inglese, conseguita a pieni voti presso l’Union College nella sua città natale, nei primi anni Settanta DeMunn si sposta in Inghilterra, per frequentare un prestigioso corso teatrale all’Old Vic Theatre. Tornato negli States, comincia a recitare in numerose e importanti produzioni off-Broadway, tra cui Bent, Modigliani e Sogno di una notte di mezz’estate. Nel suo curriculum figurano anche una performance di rilievo nel Re Lear allestito dalla Royal Shakespeare Company e un’interessante collaborazione con lo Eugene O’Neill Theater Center. In ambito cinematografico, per anni conosciuto come l’attore prediletto del grande cineasta Frank Darabont, Jeffrey ha lavorato in tutte e quattro le sue pellicole da regista: Il miglio verde, Le ali della libertà, The Majestic e The Mist – Nebbia assassina. Inoltre, è stato coinvolto, più di qualsiasi altro interprete, in parecchi adattamenti dai più noti romanzi di Stephen King. Attualmente, è nel cast dell’attesissima serie TV The Walking Dead, tratta dall’omonimo celebre fumetto, di cui Frank Darabont, neanche a dirlo, è sceneggiatore, regista e produttore esecutivo.

Per saperne di più vai QUI.

Personaggi e interpreti secondari: 

Carol Peletier interpretata da Melissa McBride.
Theodore "T-Dog" Douglas interpretato da IronE Singleton.
Sophia Peletier (stagioni 1-2), interpretata da Madison Lintz.
Amy (stagione 1), interpretata da Emma Bell.
Merle Dixon (stagione 1-in corso), interpretato da Michael Rooker.
Jim (stagione 1), interpretato da Andrew Rothenberg.
Jacqui (stagione 1), interpretata da Jeryl Prescott Sales.
Ed Peletier (stagione 1), interpretato da Adam Minarovich.
Hershel Greene (stagioni 2-in corso), interpretato da Scott Wilson.
Maggie Greene (stagioni 2-in corso), interpretata da Lauren Cohan.
Beth Greene
(stagioni 2-in corso), interpretata da Emily Kinney.
Otis (stagione 2), interpretato da Pruitt Taylor Vince.
Patricia
(stagioni 2-in corso), interpretata da Jane McNeill.
Jimmy (stagioni 2-in corso), interpretato da James McCune.
Guillermo (stagione 1), interpretato da Neil Brown Jr.     
Dr. Edwin Jenner (stagione 1), interpretato da Noah Emmerich.
Morales (stagione 1), interpretato da Juan Gabriel Pareja.
Miranda Morales
(stagione 1), interpretata da Viviana Chavez.
Eliza Morales (stagione 1), interpretata da Maddie Lomax.
Louis Morales (stagione 1), interpretato da Noah Lomax.

Personaggi e interpreti ricorrenti: 

Morgan Jones (stagione 1), interpretato da Lennie James.
Duane Jones (stagione 1), interpretato da Adrian Kali Turner.

Per le schede personaggi  principali si ringrazia FOX ITALIA.

Lettori fissi