......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

giovedì 23 febbraio 2012

Intervista Glen Mazzara su Lori, Rick & Shane

Lori ha percorso una lunga strada da casalinga trasformatosi in una sopravvissuta all'apocalisse zombie. La puntata 2x09 ci ha dimostrato che avrebbe fatto qualsiasi cosa per mantenere la sua famiglia intatta, anche se ciò significa mettere in testa in testa al marito Rick che il suo migliore amico Shane dovrebbe morire.

TVGuide.com ha rivolto al produttore esecutivo e showrunner Glen Mazzara alcune domande per avere uno scoop su Lori e la sua "folle decisione". In più: Quale sarà il futuro per Shane che è sopravvissuto più a lungo a differenza della sua controparte a fumetti?

Lori (Sarah Wayne Callies), in sostanza, ha detto a Rick (Andrew Lincoln) di uccidere Shane (Jon Bernthal) nella scena finale. E' diventata cattiva in un certo senso?
Mazzara: Sì e no. Le persone sono molto curiose nel vedere lo sviluppo dei personaggi. La cosa interessante è che se si considera quella scena, quel personaggio si sta sviluppando in un modo che riuscirà a sorprendere tutti, e, per me, quella scena è abbastanza chiara. Sappiamo che Lori prende decisioni insensate. Abbiamo visto il suo tentativo di prendere la pillola del giorno dopo come metodo di controllo delle nascite. Non è chiaramente plausibile, ma lei non lo sa. Quindi, lei è una donna che si avvale di scarsa capacità di giudizio.


Così, quando si riparte ora, lei è in trappola, e vediamo che in realtà lei è sorprendentemente abile in questo mondo, che può da sola uccidere due zombie a mani nude. Shane sta andando a salvarla, ma lei non ha bisogno di essere salvata. Ma è il discorso di Shane quello in cui le dice: "Tu sai che quello che avevamo era reale, stai cercando di riscrivere la storia, perché vuoi rendere più accettabile la verità", che la colpisce perché sa che Shane ha ragione. Questo la spaventa e la conduce a quel sussurro nell'orecchio di Rick, è la Lady Macbeth. E 'molto interessante perché è chiaro che li sta mettendo uno contro l'altro, e lei è a favore di entrambi. Si potrebbe pensare che l'uomo per eccellenza per lei sarebbe una combinazione dei due.

Come cambierà Rick, sapendo che la moglie in fondo gli ha detto di uccidere il suo migliore amico?
Mazzara: Verrà fuori nel prossimo episodio (2x10). E' un episodio che mette veramente Rick e Shane in contrasto, e Rick è stanco dei segreti, e molto verrà fuori.

Con la notizia che Jon Bernthal è in trattative per il pilot di Frank Darabont, sembra che la morte imminente di Shane è il peggior segreto mantenuto di quest'anno. Cosa diresti ai fan che si sentono truffati dalla notizia uscita fuori?
Mazzara: Dico questo: Voi sapete che il personaggio di Shane è stato ucciso nel fumetto molto, molto presto. Siamo uno spettacolo che sorprenderà le persone. La gente può speculare. Non ho letto la sceneggiatura di Frank, ma è ipotizzabile che il personaggio di Bernthal viene fatto fuori in quel pilot. Non l'ho letto. Quindi non voglio dire niente segreti o spoiler o qualcosa di simile, ma penso che i fan saranno soddisfatti con la nostra storia, e io sto andando a concentrarmi solo su questo e nient'altro.

Shane non ha preso troppo bene il fatto che Hershel (Scott Wilson)gli abbia detto di tenere la bocca chiusa. Come contraccambierà Shane?
Mazzara: Shane è una testa calda. Abbiamo portato Shane dal massacro del fienile ad un grande momento di tenerezza con Carol (Melissa McBride) dove la aiuta a lavarsi le mani. Ora è tornato. Ora si sta scaldando di nuovo. Shane è tornato nella sua condizione di rabbia che aveva prima di aprire e distruggere il fienile. Shane in quello stato, sono sicuro, potrebbe essere problematico.

Fonte 

Nessun commento:

Posta un commento


Lettori fissi