......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

martedì 20 novembre 2012

Intervista Robert Kirkman sulla 3x06 "Hounded"

Il Governatore e Andrea hanno consumato la loro storia d'amore in questo episodio. Mi piace il fatto che il Governatore sia veramente pazzo, ma sinceramente ho trovato difficoltà ad invidiare quei due in quel momento di felicità.
Sono d'accordo con te su questo. Su internet vedo gente che scrive , "Oh mio Dio, come ha fatto Andrea a cadere nel suo incantesimo?" Quando ci penso, credo che potrei essere facilmente catturato dalla magia di David Morrissey. Sai, lo spettatore è a conoscenza dei suoi retroscena. Ma a quanto pare, quest'uomo è molto gentile, molto ospitale e molto attraente, ed è in questa città fantastica. Se fossi stato in giro nei boschi ad uccidere zombie per un anno, non posso dire con certezza che non sarei andato a letto con lui.

La trama, che mostra Rick parlare con Lori al telefono dopo la sua morte, arriva direttamente dal fumetto. Perché hai deciso di adattarlo in modo fedele?
Questo momento è molto popolare nel fumetto. E' qualcosa di cui un sacco di gente ne parla. E la morte di Lori nella serie è arrivata molto rapidamente nella stanza degli scrittori, era una cosa che volevo assolutamente adattare. Penso che la dica lunga su Rick, lo rende umano. E' a un punto di rottura e la sua mente ha bisogno di questo ad un certo punto. Abbiamo pensato che sarebbe stata una buona cosa per il personaggio.

Perché il Governatore ha mandato Merle e la sua banda a caccia di Michonne?
Il governatore è stato un leader a Woodbury per così tanto tempo. Ha mantenuto lo status quo e penso che per il modo in cui è fatto, non è un bene per lui lasciarla libera là fuori. Come quando si è sbarazzato del plotone della guardia nazionale - era una situazione in cui vi era un gruppo di soldati che poteva mettere in discussione la sua leadership o mostrare un'alternativa alla gente di Woodbury. E l'idea che Michonne possa dire a qualcuno dell'esistenza di questa cittadina, è una cosa che non può permettersi di far accadere.


Questo è stato l'episodio che ha rivelato che Michonne è una vera dura. Una cosa è affettare e sminuzzare gli zombie, un' altra è uccidere le persone che sono ancora in vita.
[Ride] Si'. Era sicuramente in una di quelle situazioni in cui o uccidi o vieni ucciso. E' chiaramente giustificata. Ma lei è un personaggio forte. Non è una persona che ha intenzione di permettere a se stessa di essere presa, non ha intenzione di permettere a se stessa di essere uccisa. Lei è disposta ad andare anche oltre e fare ciò che deve essere fatto.

Ho apprezzato molto la scena in cui lei è coperta di sangue e gli zombie la lasciano in pace, si può quasi vederla pensare, "Hey, questo è più facile che trascinare un paio di zombie senza mandibola."
Non sono d'accordo. Penso che un paio di zombie senza mandibola possa essere molto più sicuro di un po' di sangue spalmato sulla camicia.

Ne sapremo di più su questa misteriosa "zona rossa"?
Assolutamente.

Mi piace anche quello che è successo tra Merle e il condannato Neil, dove il primo dice: "Voglio che tu abbia successo! Davvero!" E' come se una piccola parte di lui si sentisse responsabile a motivare queste persone.
Sì, sì. Voglio dire, penso si senta una sorta di leader nella sua testa. Il Governatore gli ha dato questo piccolo gruppo e lui vuole essere in una posizione di autorità.

Nel momento in cui Merle ha detto a Neil che gli avrebbe offerto una birra ho pensato: "Questo ragazzo avrà pochi minuti di vita su questo pianeta."
[Ride] Come sei astuto! Credo proprio che la prossima volta che Glen Mazzara chiamerà uno degli attori per informarlo che sarà ucciso nello show, inizierà la conversazione con "Ti offro una birra!"

Questa è una vera e propria domanda da patito dei fumetti - ma mi sembra di capire che, anche se qualcuno ingoia un po' di sangue zombie, non si trasformerà in uno dei non-morti.. C'è stato molto sangue che è andato a finire dappertutto in questo episodio.
Si', le persone in un certo senso pensano che il sangue zombie sia come il sangue di Alien. Sai, nei film di Alien è tipo, "Oh Dio, se ti tocca, esplodi" o qualcosa del genere. Qualunque cosa sia che trasforma queste persone in zombie è già in loro. Quindi, l'idea di avere sangue zombie sul tuo volto, cosa che succede tutto il tempo, e ti trasforma in uno zombie è qualcosa che non ha importanza.
Ora, questo non rende il morso di zombie meno letale. Sai, lo strappo della carne, avere quel tipo di contatto con la tossicità che le bocche degli zombie dovrebbero avere, è qualcosa che provoca un'infezione che sicuramente porta alla morte e poi quella cosa che è già in voi vi trasforma in uno zombie. Pertanto c'è una scienza su questo, in una certo senso.

Anche se, mi sembra chiaro, lei non è tecnicamente uno scienziato.
No. No, no, no. Ma io so tutto quello che gli scienziati sanno, ne sono abbastanza certo! Ma comunque, il sangue di zombie non è così letale come un sacco di gente invece pensa. Non ne vorrei bere in grandi quantità, però.

Carol è viva! E questa è una buona notizia, soprattutto perche' vuol dire che mi deve 20 dollari.
Ti manderò un po' di contanti.

Il "biter-gram" è stato un tocco fantastico. Di chi è stata l'idea?
Sai una cosa? Penso sia stata di Scott Gimple, lo scrittore dell'episodio.

Pensa che Daryl abbia qualche piacevole ricordo della sua infanzia?
I fratelli Dixon hanno avuto molti momenti difficili e credo che questo abbia portato ad una serie di difficoltà e ad una loro personalità... credo che mi limiterò a dire: "No, No, non ne ha."

Che cosa ci aspetta in futuro?
Che cosa vi aspetta? Cose incredibili. Questa stagione è sul gruppo al carcere e il gruppo a Woodbury. Quando si incontreranno? Quando interagiranno? Ora che Glenn e Maggie sono nelle mani di Merle e Michonne è alla prigione, le cose inizieranno ad aumentare e inizieremo a vedere lo scontro tra questi due gruppi. Quindi aspettate di vedere cose incredibili.

Ha creato la prigione come il posto più miserabile del pianeta, mentre Woodbury ha un'atmosfera così incantevole. Considerata la scelta potrei pensare: "Fanculo questa prigione, mi trasferisco a Woodbury."
Beh, la sfumatura nascosta della prigione è che queste sono persone buone e le cose vanno bene, nonostante l'aspetto di merda.

"Le cose vanno bene." Davvero?
Beh, sai, in un certo senso, forse. Io la vedo in un modo un pò diverso dagli altri, lo ammetto.

Quel posto non sembra tanto ok per me. Anzi, per tutti.
Sai, hanno del latte in polvere adesso. Vanno in giro con un bambino - è molto divertente. Ci sono delle torri di guardia con cui possono giocare. Hanno un campo da basket. Non ci sono campi da basket a Woodbury!

E' possibile che il confronto Woodbury-prigione possa assumere la forma di una partita di basket?
Non lo dirò mai!

fonte

7 commenti:

  1. promo australiano http://www.youtube.com/watch?v=ELGxkhnD11w

    RispondiElimina
  2. l'80% dei lettori maschili non capirà questa intervista...

    RispondiElimina
  3. X macs : Lo zombiegramma di Michonne XD

    RispondiElimina
  4. Mi piace quando dice ciò che sostengo da 2 giorni: come fa Michonne a passare indenne tra gli zombie solo per un po' di intestini di zombie addosso e, soprattutto, con una ferita aperta e quindi odore di sangue fresco? E' chiaro che i 2 zombie erano molto più sicuri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più sicuri ma secondo me rallentavano troppo la marcia.. Gli intestini hanno funzionato anche nel secondo episodio della prima stagione ma ti dò ragione sul fatto che forse erano pochi x coprire completamente l'odore!! Nel promo della puntata 3x07 si vede comunque che lo stratagemma non basta...gli zombi si accorgono del truschino!!

      Elimina


Lettori fissi