......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

mercoledì 14 novembre 2012

Intervista Robert Kirkman sulla 3x05 "Say the Word"

C'è Lori all'altro capo del telefono, giusto?
(ride) Non ho intenzione di rivelare nulla, ma se hai avuto il tempo di uscire e comprare i fumetti, probabilmente avresti una marcia in più nello show televisivo. Ma io non ho intenzione di dire nulla.

Penso che lei l'abbia appena fatto! Possiamo aspettarci che questo continui?
Non è sicuramente in una buona posizione. E' un uomo che ha avuto il peso di tutto questo mondo sulle sue spalle per un tempo molto lungo, e quello che abbiamo visto in questo episodio e in quello precedente è il suo punto di rottura. Ora la questione è se riuscirà a risollevarsi o continuerà ad imboccare il sentiero oscuro. E' quello che vedremo andando avanti.

Carol è davvero morta? Il gruppo troverà il suo corpo? Daryl pone una rosa Cherokee - il fiore che diede a Carol quando erano alla ricerca di Sophia - sulla sua tomba.
Questo implica che credono sia morta. Non hanno trovato il suo corpo, ma hanno ottime ragioni per credere che sia morta, perché tutto quello che è successo implica che lo sia. Poi, se troveranno il suo corpo o troveranno una Carol zombie o la troveranno ancora viva, è sicuramente una trama di cui ci occuperemo.

Cosa rappresentano quegli appunti nell'agenda del Governatore? E i nomi?
C'è sicuramente qualcosa sotto. Quell'uomo sta tenendo degli appunti per qualche ragione, quale sia questa ragione, al momento, rimane un mistero.
Penny, la figlia del Governatore è una zombie! E' convinto che Milton possa essere in grado di trovare una cura?
Il Governatore si è disperatamente aggrappato a Penny nonostante il suo status di essere una zombie, e c'è quest'uomo che sta dicendo: "Guarda, ci sono alcune cose su queste creature che non conosciamo e ho intenzione di studiarle e scoprire più cose su di loro." Il Governatore spera ci sia una certa scoperta che gli dica che quella in realtà è ancora sua figlia e che lui non l'ha persa.

Perché tiene segreta Penny?

Lui è molto intelligente, e l'idea di tenere uno zombie nell'armadio sarebbe un po' strano da comprendere per una comunità. Quindi penso che sia molto saggio mantenere il segreto i più a lungo possibile.

Michonne si è completamente liberata di Woodbury ora che l'ha lasciata di sua spontanea volontà?
Direi che questo è uno spettacolo molto pericoloso, e fossi in te, farei attenzione al prossimo episodio.

Qualcuno di Woodbury potrebbe uscire e riportarla indietro?

(Ride) Dovrai guardare l'episodio.

Andrea sceglie di restare a Woodbury, ma sembrava essersi resa conto che Michonne poteva aver ragione quando ha assistito alle lotte dei gladiatori nell'Arena. Cosa farà con queste informazioni?
E' una cosa piuttosto bizzarra passare dalla comunità idealistica di pace e di solitudine a quello strano modo di sfogarsi e intrattenere la gente. E' molto primitivo, risale alle civiltà più antiche dell'uomo. Se resta così per tutta la stagione resta da vedere, ma questo è sicuramente qualcosa che Woodbury ha stabilito e con cui Andrea si troverà un pò a disagio. Avrà pensato un paio di volte, "Ehi, aspetta un attimo, forse Michonne aveva ragione". Quello che farà di questa conoscenza è una cosa che scopriremo in futuro.

Sta cominciando a rimpiangere la sua decisione di restare?
Lei crede sicuramente nel Governatore; in superficie, chiunque potrebbe credergli - è un uomo carismatico e ha fondato qualcosa di straordinario in questo mondo, così lei ne è rimasta affascinata. E' il suo rapporto con lui che la sta aiutando a mantenere la sua fede in Woodbury. Ma ci sono sicuramente delle emozioni in conflitto.

Mentre Rick ha a che fare con le conseguenze della perdita di Lori, Daryl ha preso il comando per aiutare il gruppo, e, al tempo stesso, mostra il suo lato sensibile con il bambino e il lutto per Carol. E' un ruolo che manterrà a lungo?

Sta assumendo quel ruolo in assenza di Rick ed è sicuramente molto capace. Se vuole o non vuole farlo, lo vedremo. Lui è un personaggio che, anche se capace, non è esattamente alla ricerca di troppe responsabilità. Io non lo vedo necessariamente in quel modo, ma Daryl è un personaggio estremamente versatile, e c'è un sacco di profondità in lui. Il fatto che lui sia così attento e così compassionevole anche essendo un bastardo totale, sicuramente lo renderebbe un buon leader. Ma se andremo in quella direzione, resta da vedere.

fonte

Nessun commento:

Posta un commento


Lettori fissi