......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

martedì 27 novembre 2012

Intervista Robert Kirkman sulla 3x07 "when dead come knocking"

Immagino fosse questa la vostra intenzione, ma le scene della tortura le ho trovate davvero inquietanti. Come le avete pianificate?
Beh, sai, e' uno show oscuro. Ma questo genere di cose è spiacevole per noi. Quando si lavora su qualcosa come [The Walking Dead], un sacco di gente pensa: "Oh, quelli che fanno questi show televisivi e questi fumetti così folli, sono davvero delle persone malate e contorte" Ma noi, nella stanza degli scrittori, ci sentiamo proprio come vi sentite voi seduti sul divano. Amiamo Lauren Cohan, amiamo Steven Yeun. Non è facile per noi.

Nel fumetto sono Rick e Michonne ad essere torturati e brutalizzati a Woodbury, e per quanto ne so questo potrebbe ancora accadere nello show televisivo. Ma è stato interessante per voi dire: "Beh, l'ho già fatto con loro, vediamo come questi altri personaggi avrebbero reagito in una situazione simile"?
Questo è l'aspetto che preferisco lavorando in questo show. Raccontare la stessa storia, adattarla, ma modificarla in modo da essere originale per me. Glenn c'era [a Woodbury] anche nella serie a fumetti, ma con Maggie al posto di Michonne e Rick è fantastico perché non solo cambia la storia che si sta scrivendo, ma cambia anche il modo di proseguire e possono esserci cose nuove da questo cambiamento, ed è molto eccitante.
Mi piace molto il fatto che teniamo sulle spine anche quella gran parte del nostro pubblico che ha molta familiarità con i fumetti. Si tolgono quell'aria da "Oh, lo so cosa sta per succedere, perché io sono un fan dei fumetti". Penso sia divertente.

Penso di averlo già detto una volta, ma Michael Rooker è davvero terrificante.
[Ride] E' un vero tesoro. E' tutta recitazione. Rooker è probabilmente una delle persone più simpatiche e gentili che conosco, il che lo rende ancora più scioccante quando lo vedi in questi episodi.

Oltre a Merle che ha brutalizzato Glenn e il Governatore che ha terrorizzato Maggie, si potrebbe dire che Rick abbia quasi 'torturato' Michonne per avere le informazioni. Stavi cercando di ricordare alla gente che il mondo terribile di The Walking Dead sta interessando tutti in modo negativo?
Gia', e stiamo anche cercando di dire che Rick Grimes è ancora in evoluzione. Non è facile delineare le sue azioni. Credo che nessuno si sarebbe aspettato che facesse questo qualche episodio fa. E andando avanti sentirà ancora di più su di sè le conseguenze di tutto quello che ha passato.

Sono rimasto affascinato dalle sequenze con il signor Coleman. In genere, quando le persone si trasformano in zombie, sia in The Walking Dead che altrove, è una fonte di tensione drammatica. Ovviamente, c'era una certa tensione nella scena, ma non avevo mai visto prima uno scenario in cui qualcuno dice, "leghiamo una persona morente e vediamo cosa succede".
Sì, è un dare uno sguardo medico a questo genere di cose e questo è qualcosa che il personaggio di Milton porta allo show. Penso che a molti fans che guardano lo spettacolo, piaccia parecchio quella roba, a loro piace questo aspetto pratico.
L'abbiamo già visto molte volte - abbiamo visto la trasformazione di Amy, abbiamo visto qualcosa con Jim, abbiamo visto la trasformazione di Shane - ci sono diversi modi in cui l' abbiamo dimostrato. Ma vederlo lì in un ambiente sicuro è un modo fantastico di variare questa situazione.

Parlando di Andrea ed Amy, presumo che una delle ragioni per cui Andrea fosse così in contrasto con l'idea che gli zombie abbiano una qualche traccia di memoria è dovuta al fatto che avrebbe poi dovuto rivalutare quello che è successo con la sorella.
Esattamente. Il suo motivo principale per essere così contraria a tale teoria è proprio a causa di quello.

Non per la prima volta Daryl ha avuto la migliore citazione nello show: "A quanto pare Lassie è tornato a casa." Dovreste proprio fare un DVD a parte sulle citazioni di Daryl Dixon.
Sono sicuro che faremo un libro delle citazioni di Daryl Dixon prima o poi.

Cosa voleva dire quell'uomo nella baracca e il suo ripetere "Chiamo la polizia!"? Si dovrebbe credere che non ha la minima idea di quello che sia accaduto e che ci sono ancora poliziotti da chiamare? O è solo un pazzo?
Questo è il motivo per cui Michonne lo ha ucciso. Aveva chiaramente perso la testa e non era un pericolo solo in quel momento, ma sarebbe stato pericoloso averlo in giro anche per il futuro. Quell'uomo aveva completamente perso la ragione, ed è quello che abbiamo cercato di trasmettere con quel dialogo.

Cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo episodio?
Abbiamo Rick, Daryl, Michonne e Oscar a Woodbury e stiamo per vedere alcune cose piuttosto folli. Questo è anche il nostro finale di mezza stagione per cui mi aspetterei qualche sorpresa qua e là. Sarà un altro esplosivo e scioccante episodio di The Walking Dead!

Fonte

8 commenti:

  1. great interview by kirkman

    RispondiElimina
  2. ............. Sarà un altro esplosivo e scioccante episodio di The Walking Dead!

    ale chi muore questa volta?

    io temo x la vita do oscar e daryl

    RispondiElimina
  3. Ma quando ricomincera???

    RispondiElimina
  4. Gente se mi fanno fuori deryl sarebbe ganzo e allo stesso tempo na tragedia xk e il personaggio piu forte certo la sua unica morte la vedrei a sacrificio x gli altri ovvero salva tutti ma muore lui cmq lo vedremo Questo lunedì!:)

    RispondiElimina
  5. Raga mi sembra difficile che Deryl muoia ... Personalmente vorrei impiccare quel porco del governatoere :) ps se nn erro dovrebbe riprendere a meta' febbraio

    RispondiElimina
  6. Ma per forza in ogni puntata deve morire qualcuno??? Bisogna per forza seguire inevitabilmente i fumetto???? =( Se fanno morire Daryl mi inc.zzo come una bestia!!! E' il + tamarro e forte di tutti.... se ci fosse veramente un apocalisse zombie lui saprebbe sopravvivere sicuramente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa certa è che non seguono il fumetto guarda XD C'é scritto anche sopra!

      Elimina
  7. daryl può morire in ogni momento,proprio perchè è un personaggio che non esiste nel fumetto.

    se deve morire io la sceneggerei così......il governatore uccide daryl a questo punto il cattivone merle(altro personaggio televisivo) prende il governatore e si butta assieme a lui nella fossa degli zombi(arena).
    ma non credo succederà,siamo solo a metà serie e si svolgerà tutta all'interno della prigione ed il paesone del governatore.

    RispondiElimina


Lettori fissi