......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

martedì 4 dicembre 2012

Kirkman & Mazzara parlano della 3x08 "Made to Suffer"

Ci sarà un salto temporale quando la terza stagione riprenderà nel mese di Febbraio?
Robert Kirkman:
Vuoi dire tipo saltare due mesi dove Daryl è già morto ucciso da Merle davanti a tutta quella gente, e quindi vedere subito le conseguenze di tutto ciò? Beh, io non lo so, è possibile (ride).
Mazzara: La gente tornerà ad essere molto soddisfatta. Avranno le risposte alle loro domande. Abbiamo lasciato le persone con un cliffhanger importante, quindi dirò che varrà certamente la pena aspettare.

In che modo i fratelli Dixon possono uscire vivi dall'arena?
Kirkman: Sembra una situazione inevitabile, giusto? Ci sono persone intorno a loro, stanno uno di fronte all'altro, il Governatore sta chiedendo la loro morte. Sono felice di aver concluso il finale di mezza stagione con questo. Sarà molto difficile per i telespettatori smettere di mordersi le unghie nel corso di Natale e Capodanno finchè non ritorneremo a Febbraio, ma abbiamo voluto far interagire Daryl e Merle e vedere com'è il loro rapporto. Questo è il modo più intenso e interessante per scoprirlo.
Glen Mazzara: La questione non è solo se ne usciranno vivi, ma, in quel caso, poi dove andranno? Merle riuscirà ad adattarsi al carcere? Qual è la pressione che esercita su Daryl? Quindi c'è un sacco di storia interessante da raccontare.

Facciamo il tifo per Merle ora che la sua menzogna al Governatore circa la morte di Michonne è stata scoperta.
Kirkman: Questo io lo chiamo 'effetto Rooker'. Merle potrebbe anche non fare assolutamente nulla in questo show e ci sarebbe ancora qualcuno che farebbe il tifo per lui solo perché Rooker è così simpatico, anche quando fa cose terribili.

Daryl e Merle potrebbero collaborare per uscirne vivi e tornare alla prigione insieme?
Kirkman: La vera domanda è questa: questi ragazzi sono fratelli, il loro legame è ancora più forte di tutto quello che hanno vissuto dopo l'apocalisse zombie, considerato che sono stati separati così a lungo? Ritorneranno come erano un tempo o le cose resteranno così come sono state quando erano divisi? Si scontreranno oppure no? Ma c'è sicuramente anche una buona probabilità che coopereranno. Abbiamo visto che Merle e Daryl sono entrambi personaggi estremamente imprevedibili.

Andrea ha visto il lato oscuro del Governatore. Perché continua a stare da lui?

Mazzara: Andrea è completamente confusa per ciò che sta accadendo. Tutto quello che sa è che Michonne era lì e in qualche modo Daryl era lì. Lei non sa che Rick era lì. Lei non sa che Glenn e Maggie erano lì. Non sa nulla, non ha informazioni. E' completamente sconcertata e sconvolta. Nella seconda metà di stagione Andrea ha bisogno di sapere cosa sta succedendo, si rende conto che lei è l'unico punto di contatto tra le fazioni in lotta e a questo punto deve capire cosa deve fare. La nostra attrice protagonista si trova in una situazione molto interessante.

Andrea è al sicuro a Woodbury o il Governatore potrebbe usarla come esca per arrivare a Michonne?

Mazzara: Questa è una grande domanda. Il suo obiettivo del giorno in questo momento è quello di distruggere la prigione, distruggere Rick e distruggere Michonne. Utilizzando Andrea come esca, come leva, come merce di scambio è una strategia perfetta, tuttavia lui è emotivamente legato a lei. Così sarà sorprendente vedere come si svolge il tutto. Lei è certamente in una situazione di pericolo e non ne è pienamente cosciente ancora. Abbiamo visto che lui è disposto a fare qualsiasi cosa.

Perché Andrea non dice nulla quando vede Daryl nell'arena?
Kirkman: E' stato estremamente scioccante per lei vedere questa città che aveva appena imparato ad amare, essere messa sotto assedio dal nemico. Il nemico era la sua gente. Lei si è immediatamente confrontata con il fatto che "OK, questo è Daryl, ma il Daryl che conoscevo non se ne andava in giro ad attaccare cittadine sparando con le mitragliatrici. Che cosa diavolo è successo a questo ragazzo e cos'è diventata questa persona adesso?" Lei ha dentro di sé più domande che risposte. Sta cercando di capire.

Dopo aver visto la collezione di teste zombie - ancora vive! - del Governatore nelle vasche dei pesci, Michonne farà presente a Rick&company, della sua pazzia?
Kirkman: Sicuramente. Non credo che Michonne sia il tipo da usare giri di parole o nascondere segreti. Lei sicuramente parlerà di questo. La vera domanda è, ne avrà la possibilità? Come abbiamo visto in quella scena finale, Rick non è molto soddisfatto di lei. Lui incolpa Michonne per le cose andate male durante l'attacco, lei li ha abbandonati mentre si trovavano all'interno delle mura di Woodbury. Il suo rapporto con Rick e gli altri al carcere è una vera incognita con cui avremo a che fare quando torneremo.

Michonne parlerà a Rick della brutale lotta con il Governatore? E di Andrea?

Mazzara: Come può mantenere questo segreto? Ha delle scelte da fare su quello che sta per dire. Se l'informazione viene fuori, in che modo influenzerà le altre persone al carcere, vedendola? Ha nascosto informazioni, è stata inaffidabile perché aveva uno scopo personale e cioè tornare indietro ad uccidere il Governatore. Si presenta come un' amica dicendo 'ti aiuto a liberare Glenn e Maggie da questo territorio ostile', ma in realtà, aveva un suo obiettivo principale.

Quando Rick verrà a saperlo, la terrà ancora nel gruppo?
Mazzara: Ogni volta che Rick permette a qualcuno di entrare nel gruppo, succedono guai. Quindi, perchè mai dovrebbe lasciare questa donna con una spada nel gruppo? Se ritorna alla prigione e trova Tyreese lì, perché dovrebbe consentire a lui e alla sua gente di rimanere? Un motivo potrebbe essere che ha bisogno di soldati per la sua guerra contro il governatore, ma Rick ora si è chiuso. Ha un sacco di scelte da fare e sarà molto sorprendente vederlo fare quelle scelte, mentre sta soffrendo il trauma della perdita della moglie. Si trova nel suo momento più debole e non è nella condizione di poter fare delle scelte.

In che modo il Governatore risponderà al cosiddetto attacco "terroristico"?
Mazzara: Lui è un uomo intelligente, spietato, un narcisista, assetato di potere. La prima volta che lo abbiamo incontrato ha fatto fuori un intero gruppo di uomini della Guardia Nazionale, ha mentito solo per prendere le armi. Minaccia di violentare Maggie solo per scoprire dove vive. Che cosa è disposto a fare per vendicarsi? Qualsiasi cosa.

Rick tornerà alla prigione immediatamente o girerà intorno Woodbury per salvare Daryl?
Mazzara: Questo gruppo ha già affrontato prima questa decisione: non sono tornati indietro a prendere Andrea [durante l'attacco alla fattoria di Hershel], ma abbiamo dimostrato che questo gruppo è molto diverso. Hanno intenzione di tornare indietro e salvare Daryl? O andranno avanti come hanno fatto in passato? Di sicuro Michonne vorrebbe portare l'inferno a Woodbury.

Dopo aver visto il numero delle persone e delle armi che esistono a Woodbury, in che modo il gruppo di Rick si preparerà ad un possibile secondo conflitto?
Mazzara: Questo è il punto principale: hanno perso Oscar [ucciso] e Daryl, e hanno recuperato Glenn e Maggie. Questo attacco è stato fatto a sorpresa. Ma ora che il Governatore è in allerta, l'intera città si sente di essere stata attaccata. Il povero piccolo gruppo di Rick come può tornare indietro e recuperare Daryl? E' una sfida infernale.

Durante l'attacco, Rick vede Shane! Com'è stato riaverlo sul set?
Kirkman: Riaverlo di nuovo con noi è stato incredibile. Un sacco di attori che erano ancora in città, e che non dovevano girare, sono venuti sul set. E' stata un'impresa cercare di mantenere questo segreto perché appena sceso dall'aereo in Georgia la gente in aeroporto si avvicinava a lui dicendo: 'Ehi, cosa stai facendo in Georgia? Torni in The Walking Dead? Sei tornato per una scena? Stai girando un flashback? Cosa sta succedendo?' E lui doveva dire, 'No, sto solo facendo una visita ai miei amici.'

L'aver visto Shane cosa comporta per lo stato mentale di Rick? Gli controlla anche il corpo per dimostrare a se stesso che non era Shane.
Kirkman: Forse il suo subconscio voleva solo uccidere Shane di nuovo, ma questo è davvero un altro livello del suo stato mentale. La morte di Lori lo ha portato in una spirale negativa: ha sentito delle cose, adesso ha visto delle cose, e questo non poteva avvenire in un momento peggiore. Se questa situazione continua - le cose andranno sempre peggio - o se riuscirà a tenere tutto sotto controllo in tempo per affrontare il Governatore, resta da vedere.
Mazzara: Oh sì, lui è pazzo (ride). Sta avendo allucinazioni, e questo suo stato mentale continuerà. In questo momento, il resto del gruppo è in prigione, lui è fuori Woodbury, Daryl è dentro Woodbury. Il gruppo non è mai stato così diviso come adesso e lui deve cercare di riunirli tutti di nuovo, di tenerli al sicuro e decidere se andare a combattere il Governatore, se nascondersi nella prigione o rinunciarci e andare via. Ha un sacco di scelte da fare e ha le allucinazioni.

Non avete perso tempo ad introdurre Tyreese, l'eroe dei fumetti. Chi sono le altre persone del suo gruppo?
Kirkman: Sasha è sua sorella, è un personaggio nuovo. Non è sua sorella nel fumetto. E poi abbiamo Allen, Donna e Ben, che sono tutti della serie a fumetti. Sono alcune aggiunte interessanti del fumetto che sono entrate nello show. Anche se Donna non è durata molto.

Come reagirà Rick nel vedere Tyreese e il suo gruppo nel carcere?

Mazzara: Questa è una storia da raccontare. Tyreese sarà una figura importante nello show d'ora in poi. Non è stato introdotto come personaggio di sfondo. Avrà una storyline.

Tyreese si unirà a Rick per contribuire alla lotta contro Woodbury?

Mazzara: Sono alla ricerca di un posto sicuro. Perché dovrebbero unirsi in questa lotta? Perché dovrebbero rischiare la vita per Rick e il gruppo? Tuttavia, se il governatore sta arrivando vorresti avere più soldati dalla tua parte. Sarà interessante da vedere. Possono provare a conquistare la lealtà di Tyreese. Tyreese, lo scopriremo, non è stato sulla strada così a lungo come Rick. Non ha dovuto fare le scelte devastanti che invece ha dovuto fare Rick. Scopriremo che il gruppo in cui era Tyreese è rimasto barricato per molto tempo prima di uscire fuori. Perciò loro non sono così abituati alle battaglie, non come moralmente lo è Rick. Ha una lunga strada da percorrere prima di esserne in grado.

Carol potrebbe essere tra coloro che cercano di conquistare la lealtà di Tyreese? Nei fumetti, il loro rapporto è di natura romantica.

Mazzara: Sì, potrebbe essere lei. C'è un legame con lei, c'è un legame con Carl. Tyreese è con altri membri del suo gruppo. Scopriremo che anche queste persone hanno dei loro piani. Le cose non sono così semplici come sembrano.

Come prenderà Carol la notizia della cattura di Daryl?

Kirkman: La cattura di Daryl è una parte enorme con cui avremo a che fare quando torneremo. Rick sta cercando di porre rimedio a tale situazione, supponendo che Daryl sopravviva al conflitto. Questo è certamente il problema n° 1 quando torneremo: cosa succederà con Daryl e in che modo Rick gestirà la situazione? Mi dispiace molto che la gente debba aspettare un paio di mesi, ma ne sarà valsa la pena. Non vedo l'ora che le persone scoprano cosa succede nel resto della terza stagione.

Fonte

3 commenti:

  1. quanto era dolce daryl quando diceva a rick che avrebbe parlato col fratello...deryl è buono,merle psicopatico,questo è assodato.uno dei due lo vedo malissimo...

    RispondiElimina
  2. Sarebbe a dir poco sconcertante aspettare 2 mesi per poi vedere che Daryl morirà!!!
    Spero proprio di no, però Merle non dispiacerebbe averlo tra i buoni, ovviamente anche con Daryl. :D

    RispondiElimina


Lettori fissi