......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

sabato 23 marzo 2013

Trama completa 3x15 "This sorrowful Life"

CONTENUTO ALTAMENTE SPOILEROSO  - Episodio che si apre con Rick pronto a raccontare a Daryl (Hershel gamba di legno è con loro) il patto che ha stipulato col Governatore riguardo Michonne. Daryl chiede a Rick se è intenzionato ad informare Michonne di questa cosa, ma Rick risponde che lo farà in seguito. Deve essere fatto in quello stesso giorno e in silenzio senza che nessun altro lo sappia. Daryl chiede se ha un piano e Rick risponde che le dirà di aver bisogno di parlare con lei, quando sarà lontana dal gruppo. Daryl sembra a disagio e dice di non essere convinto a fare questo perché non è come loro. Hershel zoppica via dicendo: non lo è. (Ndr. non mi è chiara sta parte ma ok)
Rick dice a Daryl che se faranno lo scambio poi si potrà evitare lotte e nessun altro dovrà morire. Daryl annuisce e poi è d'accordo. Rick poi gli dice che avranno bisogno di qualcun altro. Daryl dice che sarà lui a parlare con ''Lui” (Ndr. Scusate la ripetizione), ma Rick replica dicendo di volerlo fare lui.
Nella prigione, Rick va al piano di sopra a uno dei blocchi di celle e trova Merle che sta lacerando un materasso. Nota Rick e dice che sta solo cercando se vi sono alcune droghe nascoste all interno, ma non riesce a trovarne… Suppone che all interno di un carcere c’è sempre qualcuno che ha della droga, altrimenti dov’era il divertimento?.
Rick lo interrompe dicendo che hanno bisogno del suo aiuto e Merle comincia a ridere di lui. Rick chiede se sa anche perché fa le cose che fa e le scelte che prende. Merle non dà risposta. Rick rivela a Merle la proposta del Governatore. A Rick non piace, ma dice che è una cosa che deve essere fatta e Merle può aiutare in questo. Merle chiede se qualcun altro sa di questa faccenda, ma Rick dice solo Daryl, Hershel, e ora lui.
Merle racconta a Rick dei momenti in cui andava in ricognizione col governatore e di come fosse spietato con le persone che incontrava. Merle conclude dicendo “coraggio, consegnagli Michonne… lui non la ucciderà subito. Prima le farà soffrire le pene dell inferno torturandola e tu sarai la causa di tutto questo solo perché lui POTREBBE mantenere la sua parola” conclude, "Sei freddo come il ghiaccio, poliziotto gentile (officer friendly)."
Continua dicendo a Rick di avere ragione riguardo al fatto che lui non sa perché fa le cose ma, ma una cosa la sa; ed è che Rick non ha le palle per andare fino in fondo con l’affare. Rick lo interrompe e dice di avere tempo fino a mezzogiorno per fare tutto e poi se ne va.
SIGLA
Rick corre fuori dalla prigione e vede Carl e Maggie distrarre gli zombie, mentre Michonne, Daryl, Glenn, e Beth sistemare alcune trappole nel cortile. Rick vede anche come Michonne si dia da fare duramente per aiutare. Una volta tornati nel cortile della prigione, Glenn dice Rick di aver trovato alcuni pneumatici bruciati che possono utilizzare al cancello per rallentare i nemici di Woodbury. Rick dice che è una grande idea, ma poi Daryl lo guarda e gli dice che è stata Michonne ad averla.
Dopo quella pausa imbarazzante, Michonne dice loro che non c'è bisogno di una vittoria assoluta, ma è piu importante dare loro problemi, per quanto possibile. Maggie e Carl si incontrano con tutti e Rick dà solo uno sguardo a Daryl e infine, esitante, un cenno con la testa. All'interno del carcere, Merle guarda il gruppo nel cortile attraverso una finestra e dice fra sé e Sé ‘'non è il modo giusto ....’' Carol lo ascolta e gli chiede di cosa stia parlando. Si scosta dal vetro e le chiede poi se hanno un po’ di whisky. Carol lo rimprovera e gli chiede se lui è dalla loro parte. Merle dice solo 'certo', ma lei chiarisce dicendo “non mi riferivo al fatto di essere all interno della prigione”. Merle dice di essere qui solo per il fratello e Carol risponde dicendo che Daryl, invece, è lì per loro, quindi non è il momento di fare degli shots, ma è il momento di scegliere una fazione. Merle le dice come lei non è la stessa di quando si sono conosciuti e di come se la ricordasse per essere come un topolino che aveva paura persino della sua ombra. Lei dice che era di suo marito che aveva paura e concorda con Merle dicendogli che adesso non ha paura più di niente. Egli le rivela di essere colpito dalla sua “fioritura” anche se in ritardo, e lei gli risponde che forse è stata anche troppo una fioritura ritardata. Carol se ne va.
Fuori, Daryl si avvicina a Glenn e gli chiede se ha visto Merle, ma Glenn lo ignora. Daryl chiede se Merla gli abbia chiesto scusa, e se ancora non lo ha fatto lo costringerà lui. Chiede solo che Glenn lo perdoni. Glenn spiega a Daryl, cosa Merle ha fatto a lui e Maggie. Poteva perdonarlo se non avesse terrorizzato Maggie in quel modo, ma lo ha fatto. Glenn torna a quello che stava facendo e Daryl afferra la balestra e si allontana. Daryl poi cerca Merle nella prigione chiamandolo, quando ad un tratto sente dei rumori in sala macchine. Lo trova e gli chiede cosa stia facendo. Merle gli dice che è solo in cerca di un po’ di droga. Daryl chiede se ha parlato con Rick e Merle gli risponde di sì, ma che secondo lui Rick non avrà le palle di andare fino in fondo. Daryl gli risponde dicendo che se farà un flop, allora avrà solo fatto un flop. Merle chiede se lui invece sia d’accordo con la faccenda dello scambio e Daryl, fatta una pausa, risponde che se Rick dice che va bene, allora va bene anche a lui.
Merle ride di lui e chiede che fine hanno fatto le sue palle. Daryl chiede allora che cosa è successo con Glenn e Maggie. Merle dice che ha fatto anche di peggio e che Daryl ha bisogno di crescere. Egli sostiene che il gruppo lo guarda come se fosse il diavolo per quello che ha dovuto fare, ma non si rendono conto che consegnando Michonne è la stessa cosa che prendere Glenn e Maggie e darli in pasto al Governatore. Dice che devi fare ciò che devi per non morire, mentre Daryl non è d'accordo e dice che non deve essere così. Merle dice che forse il gruppo ha bisogno di qualcuno come lui per fare tutto il lavoro sporco che non vogliono fare. Daryl dice che vuole solo suo fratello a coprirgli le spalle e Merla risponde che è proprio davanti a lui. Daryl se ne va. Merle afferra il telefono e lo mette in un sacco con un fucile e alcune altre cose.
Al blocco di celle, Hershel sta pregando con Beth e Maggie. Mentre la preghiera continua, si vede Rick che cammina nel cortile alla ricerca di un po’ di corda da utilizzare su Michonne. Egli ne trova un po' e comincia ad avvolgersela intorno al braccio, ma sembra in difficoltà nel continuare; guarda verso il cancello e vede Lori che lo fissa.
Si volta e ripete a se stesso che non è davvero lì, ma girandosi di nuovo, la vede ancora lassù in piedi a guardare. Rick si stufa e lascia cadere il cavo che ha trovato. Entra di nuovo nel carcere e, camminando, incontra Hershel che ha appena finito le sue preghiere, che lo chiama per cercare di fare un appello circa l'affare. Rick lo interrompe dicendo che non può e non potrà farlo, poi se ne và.
Nei corridoi del carcere, Merle e Michonne cercano la breccia nella prigione da dove il gruppo di Tyrese è venuto per poterla chiudere. Uccidono alcuni zombie e ,quando lei non sta guardando, lui la colpisce facendola svenire, per poi legarle le mani e metterle un sacco in testa.
All esterno, si vede Merle e Michonne camminare per strada. Merle le dice tutto riguardo il patto stipulato col Governatore con Rick. Michonne concorda sul fatto che Rick non sarebbe andato fino in fondo, ma naturalmente sarebbe stato Merle a farlo. Michonne gli dice che il modo in cui l’ha catturata è stato sleale, ma Merle dice che, purtroppo lui sarà sempre quello che fa il lavoro sporco. Vedono uno zombie e Merle si difende con la spada di Michonne. E 'sorpreso dal fatto che lei non sia fuggita, ma lei risponde che vuole assicurarsi di riavere la sua spada prima di fuggire.
Tornati alla prigione, Rick trova Daryl e gli dice che l'affare non si farà più. Daryl gli risponde che è una scelta intelligente, ma nota qualcosa che non va con Rick. Dice che non riesce a trovare Merle e Michonne. così Daryl porta Rick dove l’aveva visto poco prima. Scoprono che Merle, ha portato Michonne nella sala macchine e concludono sostenendo che lui l’abbia catturata. Rick dice che ha intenzione di andare a cercarli, ma Daryl gli dice che il modo che Rick ha di seguire le tracce fa schifo, quindi Rick chiede a Daryl di andare con lui… Daryl si rifiuta e dice che vuole andare da solo, in quanto non avrebbe senso andare tutti e 2 e lasciare la prigione scoperta.
Tornando a 'M & M' (ndr. Merle e Michonne, ‘sti americani sono dei geni XD), Merle le dice che vuole stare con Daryl e Daryl vuole stare alla prigione. Quindi è costretto a fare quello che deve per assicurarsi un posto vicino a suo fratello. Si fermano per vedere se un furgone che hanno trovato per strada è ancora utilizzabile. Merle dice che devono giocare con le carte che sono state date. Michonne gli dice che anche se lui parla di tutto il peso che deve portare, una persona veramente cattiva non avrebbe sentito nulla e non avrebbe sentito il bisogno di parlarne, ma lui, invece, sente qualcosa. Merle poi le dice che ha ucciso 16 uomini, prima di tutto questo… poi continuare a camminare.
Alla prigione, Glenn entra nella cella di Hershel per parlare con lui. Tira fuori l'orologio da tasca e spiega che non sapeva cosa volesse dire in un primo momento, ma ora lo sa. Poi dice ad Hershel che vuole sposare Maggie.
Hershel dà la sua benedizione e poi Glenn esce dalla cella.
Tornando sulla strada con M & M, trovano alcune auto di fronte a un edificio e Merle lega Michonne ad uno dei pilastri dell'edificio. Merle entra in una delle auto cercando di collegare i cavi. Traffica un po’ ma l’allarme dell auto suona, attirando un gruppo di zombie nelle vicinanze. Michonne, comincia a combattere per difendersi uccidendone un paio, dicendo a Merle di sbrigarsi Uno zombie viene fuori dell'edificio e afferra Michonne, ma Merle è in grado di sparare prima che la creatura lo morda. La slega dal pilastro (mantenendole sempre le mani legate) ed entrano in auto per partire.
Durante il tragitto, Michonne chiede se tutto ciò che sappia fare è obbedire agli ordini, prima del governatore e poi di Rick. Lui le risponde con una sua classica metafora; 'vado da chi ha bisogno del secchio del piscio da svuotare'. Lei dice che Daryl è diverso da lui e che almeno Rick ha bisogno di lui e lo rispetta, ma Merle ha appena mandato a puttane la sua possibilità di poter ricominciare, ed ha scelto di rimanere da solo per fare solo quello che gli viene detto… nessuno piangerà la sua morte, nemmeno Daryl. Merle dice che se lei continua a parlare gli taglia la lingua e la butta fuori dal finestrino... prosegue dicendo che Rick la considera un estranea tanto quanto considera Merle.
Intanto Glenn trova uno zombie con un anello e gli taglia il dito.
Michonne chiede se tutti gli uomini ha ucciso prima di tutto questo sia realmente accaduto e quante da quando ha incontrato il Governatore. Merle le dice che non ha mai ucciso nessuno prima di incontrarlo. Michonne chiede perché non considerare la possibilità di tornare insieme alla prigione, ma Merle esita e dice che non si può semplicemente tornare indietro, ma lei gli chiede "perché?" Merle ferma la macchina e slega Michonne dicendole di tornare da Rick e prepararsi per le prospettive, ma ha qualcosa che deve fare da solo. Lei esce con la sua spada e si allontana.
Michonne e Daryl si incrociano in un campo e lui le chiede dove sia suo fratello o se lei lo ha ucciso, ma lei gli dice che l’ha lasciata andare. Daryl si precipita e le dice di non lasciare che nessuno lo segua e rimane ferma mentre Daryl corre. Merle è in macchina a bere un po 'di whisky con un po' di musica e alcuni zombie fuori dall’auto. Egli attira gli zombie con il rumore e si dirige verso il campo in cui l'affare si svolgerà (l'area in cui Rick e il Governatore si sono incontrati),salta fuori dalla macchina in fretta e comincia a sgattaiolare in un edificio vicino.
Questo cattura l'attenzione di Martinez e i suoi che si dirigono a controllare il rumore appena sentito. Mentre il gruppo è distratto dagli zombie e iniziano a sparare, Merle comincia a far fuori alcuni uomini di Woodbury nel caos, ma Martinez nota anche qualcosa che sta accadendo nel palazzo vicino a loro. Merle ha quasi il Governatore nel mirino, ma Ben si mette di mezzo alla traiettoria per caso e viene colpito nella zona delle spalle o al collo. Poi uno zombie afferra improvvisamente Merle dal lato ma lui la uccide e cade accidentalmente attraverso la porta dell'edificio. Si becca un calcio al volto e gli uomini Woodbury iniziano prenderlo a calci mentre è a terra, ma il Governatore urla di lasciare Merle. Lo afferra e lo riporta all interno dell edificio.
Il Governatore lo pesta violentemente, mentre lui è a terra, ma Merle riesce a reagire, si alza e cerca di respingerlo, ma il Governatore morde due delle sue dita tranciandogliele, le sputa e poi gli rompe il braccio per poi cominciare a soffocarlo. Il Governatore si calma un po’ e gli sputa addosso. Mentre si allontana da Merle, Dixon gli dice che non lo vedrà mai supplicare. Il governatore dice solo "No ..." e spara.
Glenn trova Maggie e le dice che vuole parlare con lei prima che si tenga l'incontro con Rick. Lui le porge l'anello (Ndr. spero che l’abbia un po’ ripulito) e lei gli dice di sì e cominciano a baciarsi. Tutti si incontrano nel cortile e Rick dice loro tutto circa l'affare che il governatore gli ha proposto. Prosegue dicendo loro che stava per farlo per tenerli al sicuro, ma che poi ha cambiato idea… tuttavia Merle ha preso Michonne per consegnarla al Governatore nella speranza che lui poi li lasci in pace. Daryl è andato a cercarli nella speranza di fermare il fratello ma non sa se ormai è troppo tardi. Continua dicendo di aver sbagliato a non dire niente a loro e si scusa.
Ricorda la notte in cui ha dichiarato la ricktatorship e che non può essere più così poiché lui non è quel tipo di persona. La decisione è la vita o la morte, e non si tratta solo del governatore… Devono votare per rimanere e combattere o votare per andarsene e tentare la sorte fuori. Rick poi va via. Va alla torre di guardia e vede Michonne che sta tornando senza Merle e Daryl.
Tornati al campo dove è appena successo tutto il casino, Daryl sta indagando e si imbatte in corpi che sono stati sbranati e mangiati dagli zombie. Si imbatte in uno di questi che stava banchettando e lo uccide, ma poi la sua attenzione si sposta su di un altro zombie che è preso a mangiare il corpo senza vita di Ben .
Si rende conto che lo zombie in questione sia Merle con una ferita d'arma da fuoco al petto. Daryl inizia a singhiozzare e lo zombie-Merle cerca di attaccarlo, ma Daryl si limita a spingerlo lontano un paio di volte piangendo. Quando cerca di attaccare la terza volta Daryl, lui tira fuori il suo coltello e lo colpisce al collo e lo fa cadere a terra. Daryl poi lo pugnala ripetutamente in faccia per rabbia e tristezza per poi accasciarsi lontano da lui in preda alla disperazione. FINE


Doriano Papini

10 commenti:

  1. mamma mia...da brividi, povero daryl

    RispondiElimina
  2. mi dispiac per daryl :(

    RispondiElimina
  3. Non si sa nulla su Andrea!?

    RispondiElimina
  4. Ormai mi fido poco non hanno azzecato gli ultimi due episodi e non credo che sara cosi...

    RispondiElimina
  5. ma dove li prendete questi spoiler?

    RispondiElimina
  6. guardate qua malfidenti http://postimg.org/image/8vuh0awdz/full/

    RispondiElimina
  7. Andrea temo che la vedremo direttamente negli ultimi 2 minuti alla fine del sedicesimo episodio

    RispondiElimina
  8. Che bella puntata!! che attore Merle!!

    RispondiElimina
  9. bella puntata ma il finale ricalca troppo gli stereotipi del genere....il cattivo diventa buono e si sacrifica x il bene del gruppo,arriva ad un passo dall'uccidere il cattivissimo far trionfare il bene e chiudere con una puntata d'anticipo la stagione quando succede l'inconveniente che manda tutto a puttane.

    tutto prevedibile sin dall'inizio.

    RispondiElimina


Lettori fissi