......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

mercoledì 3 aprile 2013

Varie interviste Laurie Holden

Quali erano i piani originali per il tuo personaggio in questa stagione?
Andrea avrebbe sempre dovuto salvare Woodbury. E l'ha fatto. C'era pace alla sua morte, perché si era riunita con la sua migliore amica e la sua famiglia. In quei momenti finali, viene a sapere che i bambini e tutte le persone della prigione sono sopravvissuti. E' un momento cruciale per Rick Grimes. Dopo un'intera stagione in cui si è vista la discesa nella follia di Rick, torturato dal fantasma di tutte le cose passate, guarisce grazie a quella interazione con Andrea. In quei momenti finali, lui ottiene quello per cui lei ha lottato. E' un'enorme campanello d'allarme per lui che gli permette di uscire fuori dal suo stato di follia. Il Rick Grimes per cui abbiamo tifato, quello che abbiamo amato sin dall'inizio - il forte, il leader capace che credeva nell' umanità, nella comunità e nella speranza - è tornato.

Che genere di conversazioni hai avuto con Robert Kirkman sull'uccisione di Andrea? Lui ci ha detto che ci sono state molte discussioni nella stanza degli scrittori sul destino del tuo personaggio.

Non ho mai avuto nella mia vita così tante persone che facessero il tifo per me. I produttori esecutivi e gli sceneggiatori non volevano che succedesse. E' stata una decisione difficile e molto sofferta, ma alla fine, può essere stata la decisione giusta. Andrea ha avuto tre grandi e incredibili stagioni, e la sua morte non è stata vana. E' un episodio deprimente e buio, ma da quella morte è emersa un sacco di speranza e di trasformazione. E' stata la giusta conclusione.
nota: Da come parla sempre che i produttori siano stati "costretti" a farla fuori. Mah..


CONTIENE ANTICIPAZIONI SUL FUMETTO:
La serie ha ignorato la relazione d'amore tra Andrea e Dale nella scorsa stagione. Sei delusa di questo e del fatto di non poter più sperare nella relazione che oggi hanno Andrea e Rick nei fumetti?

Non sono delusa del tipo di rapporto che hanno avuto Andrea e Dale [nella serie]. Lui era l'uomo migliore che conosceva, per lei era un mentore, le ha cambiato la vita per sempre. Rick e Andrea, e' una sfortuna. Io ed Andrew Lincoln avevamo una chimica incredibile e il modo in cui ci avviciniamo al lavoro è molto simile. Sarebbe stato elettrizzante, ma non si può avere tutto. Alla fine, sono grata di aver avuto quel momento finale in cui Andrea, aprendo il suo cuore, ha influito in modo positivo su Rick. Non potranno avere le vicende che hanno nei fumetti, ma Andrea è stata determinante nel contribuire a guarire il suo cuore e questo è fantastico.

Tu sei un' attivista dei diritti umani - e Andrea è stata un avvocato per i diritti umani. Che tipo di messaggio pensi abbia dato la morte di Andrea?
E' stata una vittima di guerra, ma la cosa più importante è che la sua morte non è stata vana. Era una donna che fino alla fine ha combattuto per il popolo e per l'umanità. Se ha perso la vita per consentire a quelli che amava di vivere, allora ne valeva la pena. Non è per questo che siamo qui, amare ed essere amati?


Seconda intervista

Q: Che finale di stagione! Hai avuto qualche input nei momenti finali di Andrea?

A: No, ma era scritto... le parole effettive che sono state dette le ho avvertite assolutamente perfette. E' stato organico e realistico col personaggio e sono grata che il suo intento, ciò che era più importante nel suo cuore, è stato finalmente detto e condiviso.

Q: Quali sono le tue sensazioni sul destino di Andrea?

A: Non penserò mai a lei come una vittima.. la vedo come una casualità di guerra. Andrea ha avuto un percorso tumultuoso in questa stagione, ma alla fine dei conti, a discapito di tutto il resto, ne sono venute fuori così tante cose positive; la gente di Woodbury è scappata e ha raggiunto il suo santuario e nessuno della prigione è stato ucciso.

Q: Andrea trascorre i suoi ultimi momenti a parlare del perché non ha ucciso il Governatore quando ne ha avuto occasione. Tu sei un'attivista dei diritti umani; ti immedesimi nel suo dilemma?

A: Assolutamente, al 100 per cento. Senti, penso che è triste e un po' depressivo che questa donna sia stata incastrata in una brutta situazione finendo col perdere la vita? Sì, è ovviamente una tragedia. Ma credo fermamente che la morte di Andrea non sia stata invano. Lei ha combattuto per la gente. Lei credeva nell'umanità. E alla fine dei conti, è tutto ciò che conta seriamente. A volte uno deve cadere perché gli altri si elevino. E sono grata che sia stata lei e nessuna delle persone che amava e a cui teneva.

Q: Che ne pensi dell'arco del tuo personaggio nello show?

A: E' stato un viaggio incredibile; il fatto che questa donna che pensava di suicidarsi e non aveva nessuna voglia di vivere sia stata capace di crescere, evolversi ed emergere non solo come sopravvissuta ma come leader? Questo è stato un tale dono per me come artista. E mi sento benedetta dall'aver avuto un arco di tre stagioni. Sono profondamente fiera del percorso di questa donna; amo chi è diventata e ciò per cui ha combattuto alla fine del mondo. Dopo aver perso tutto e tutti, lei non ha mai perso il suo cuore.

Fonte

9 commenti:

  1. sbaglio o la scena del morso non l'hanno trasmessa su FOX...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma nemmeno su AMC...forse hanno deciso di tagliarla...bho

      Elimina
  2. milton ha gli occhiali in quella scena, strano..

    RispondiElimina
  3. il morso è sulla spalla e poi non ha gli occhiali

    RispondiElimina
  4. addio Andrea,ci mancherai molto,il tuo personaggio mi piaceva,peccato ma è andata così....

    RispondiElimina
  5. tarzan mi riferisco alla sequenza animata qui sopra.

    RispondiElimina
  6. Per me è stata una cazzata enorme far morire Andrea...era la mia preferita...ed era un personaggio molto azzecato per la sua mascolinità e forza...perchèèèèèèèèèèèèèèè

    RispondiElimina
  7. mazzarra ha fatto fuori un sacco di personaggi "tosti".
    alla fine l'hanno silurato.

    RispondiElimina


Lettori fissi