......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

venerdì 7 giugno 2013

Intervista al produttore Gale Anne Hurd

Ogni anno gli zombie hanno qualcosa di nuovo da mostrare. Cosa ci aspetta nella quarta stagione?
Zombie ancora più affamati. Siamo in un mondo dove ci sono meno persone e sempre più non-morti, quindi non mi sorprenderei se vedessi questo nella quarta stagione.


Quali sono le più grandi sfide nel produrre una serie come The Walking Dead?
Abbiamo seri problemi meteorologici da affrontare. Per esempio un giorno arrivò un acquazzone e un albero cadde sul set, quindi si ha a che fare con cose di questo genere. Altre volte, ci si rende conto che un personaggio che si pensava potesse vivere in realtà deve morire.


Essere produttore esecutivo di una serie su un' apocalisse zombie è in qualche modo simile a sopravvivere in una vera e propria apocalisse?

Me lo chiedo spesso. La buona notizia è che conosco persone che sono in grado di sopravvivere, e questo è importante. Ho imparato molto sulla sopravvivenza senza lusso e senza aria condizionata, e senza le cose comuni con le quali abbiamo sempre a che fare. Sono anche abbastanza brava a stare tra i boschi. E non vedo l'ora di usare la balestra.

C'è qualcosa di specifico che fate sul set per mettere a proprio agio il cast durante un'intensa giornata di registrazione?
Noi, insieme con la AMC, offriamo qualche dolcetto ogni settimana. I produttori si riuniscono e offrono qualcosa di speciale, a volte un caffè o un gelato a tarda notte, o la pasta - queste cose così. Come dice il proverbio, "Dove c'è cibo, c'è gioia", così ci assicuriamo sempre di avere il miglior cibo disponibile. Se lo stomaco della gente è felice, il caldo, l'umidità e gli insetti diventano più sopportabili.


In qualità di produttore esecutivo, hai un mantra che ti guida al lavoro?
Penso che uno dei miei mantra sia "Si può sempre migliorare." Non c'è nessuno nello show o dietro la macchina da presa che non abbracci questo mantra. A volte alcune persone che hanno lavorato in altre serie arrivano qui e sono stupiti di come prendiamo seriamente una serie sugli zombie. C'è un personaggio della serie che è uguale all'attore che lo interpreta. Questo è memorabile.


Quale personaggio dello show pensi possa essere un bravo produttore?

Rick Grimes sarebbe un produttore fantastico. Mette sempre in primo piano le esigenze degli altri prima che le sue, e questo è ciò che un produttore deve fare. Allo stesso tempo, credo che Daryl Dixon abbia una straordinaria capacità di fare le cose senza che nessuno debba chiedergli di farle - un altro requisito importante per un produttore. @

2 commenti:



  1. Sarò anche scémo, :-)), ma un produttóre, in concreto, cosa fà?

    Vedo nei titoli dei film, produttóre, produttóre esecutivo.

    Differenze?

    Perche dall'intervista alla Hurd, non è che si capisca bène bène!
    Ciao :-)

    Un saluto ai mod!

    Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il produttore non fa nulla, ci mette solo il nome, mentre il produttore esecutivo ci mette del suo sull'opera.
      Ad esempio, per Star Wars George Lucas è il produttore esecutivo, mentre Stan Lee è il produttore dei film della Marvel.

      Elimina


Lettori fissi