......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

domenica 31 luglio 2011

Frank Darabont abbandona / Glen Mazzara è il nuovo showrunner

Frank Darabont non sarà più showrunner della serie.

La decisione arriva mentre le riprese della seconda stagione (composta da 13 episodi, il doppio della prima) sono a metà strada, e sembra sia stata presa per motivi di incompatibilità: Darabont, abituato a lavorare nel cinema, non sarebbe mai riuscito ad abituarsi ai ritmi produttivi della televisione, concitati e spesso affrettati.

Creatore, produttore esecutivo della serie e regista di alcuni episodi (ci aveva messo cinque anni a trovare il modo di portare in TV il fumetto), Darabont non dovrebbe lasciare completamente lo show, anche se risulta difficile immaginare come un cambiamento così drastico del suo coinvolgimento possa tradursi poi in una collaborazione ridotta. Al Comic-Con era apparso sul palco con il creatore del fumetto, sceneggiatore e produttore esecutivo Robert Kirkman, e con la produttrice Gale Anne Hurd: insieme avevano risposto alle domande del pubblico e avevano parlato della serie senza lasciar trasparire alcun problema.

Chi prenderà il suo posto?

Glen Mazzara sarà il nuovo showrunner di TWD e sostituirà così Frank Darabont alla guida dello show, le cui riprese della seconda stagione sono attualmente in corso.
Mazzara si era da poco unito alla produzione dell’adattamento dell’omonimo fumetto di Robert Kirkman, come secondo di Darabont, finchè quest’ultimo non ha deciso di abbandonare il ruolo di showrunner.
“Abbiamo deciso di ingaggiare Glen Mazzara come nostro numero 2,” aveva detto il mese scorso proprio Darabont, “lo consideriamo come il capo degli scrittori.”

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento


Lettori fissi