......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

martedì 31 luglio 2012

Greg Nicotero parla degli zombie della 3° stagione

Hai diretto il tuo secondo episodio di The Walking Dead dopo “Judge, Jury, Executioner" della scorsa stagione. Che cosa ci puoi dire al riguardo?
Nicotero: Io tendo ad avere questi pezzi veramente drammatici nei miei episodi... ho avuto la sceneggiatura e l'ho letta ed è grandiosa. Ogni singolo personaggio nello spettacolo ha qualcosa da fare, qualcosa da dire e ci sono grandi momenti drammatici. Ho anche avuto diversi momenti chiave della graphic novel, che i fan riconosceranno, che ho dovuto definire e ricreare nell' episodio 5 e che giocheranno un ruolo importante per il resto della stagione. E poi c'è molta più azione zombie nel mio episodio. In verità c'è molta azione zombie in ogni episodio di questa stagione.

Raccontaci la decomposizione zombie che accade nella Stagione 3. Come stai cambiando i modi in cui vengono ritratti gli zombie da una stagione all'altra?
Nicotero: Beh una cosa che penso sempre e che il resto dello staff può attestare è proprio il fatto di come sia estenuante il tempo in Georgia. Il sole letteralmente vi cuoce se rimanete al sole troppo a lungo. E un giorno stavo pensando proprio a questo e mi sono detto: "OK, cosa succederebbe a queste creature che non hanno un' effettiva capacità di proteggersi dalle intemperie?" Così si può solo immaginare quanto orribile sarebbe l'odore... stanno diventando secchi, decomposti e coriacei.

Quali sono i nuovi trucchi per gli zombie di quest'anno?
Nicotero: Siamo stati in grado di fare protesi a tutto il corpo. Le cose che ho voluto per la Stagione 3 sono casse toraciche marcite e schiene marce. Così abbiamo scolpito torsi marciti maschili e femminili che vengono incollati direttamente sugli attori. La nostra idea è che gli zombie, che stanno marcendo, sono in una sorta di putrefazione - quindi se venite in contatto con uno di loro, parti del corpo potrebbero liquefarsi e staccarsi.

Nella Stagione 1 hai interpretato diversi zombie, mentre nella Stagione 2 nemmeno uno. Interpreterai uno zombie in questa stagione?

Nicotero: Ho avuto una protesi tutta pronta per me per la Stagione 2 - dovevo essere lo zombie che morde 'Patricia (Jane McNeill) nell'ultimo episodio. Ma questo era l'ultima registrazione e non potevo permettermi le due ore di trucco e poi togliermi tutto e ritornare al lavoro. Ma ho dei piani per la stagione 3. Ho appena trovato quello giusto. @

3 commenti:

  1. Devo dire la verità.....le prime due stagioni di TWD sono state con poca azione e alcune scene di dialogo un po' noiose.....quindi spero che sarà come dicono cioè piu azione, piu adrenalina e anche un po' piu horror ;)

    "L.

    RispondiElimina
  2. mi sa che la prima serie nn l hai vista l..

    RispondiElimina
  3. No lo vista anche piu di una volta e guarda che tutta sta azione non l'ho vista (non sto dicendo che la serie è brutta anzi è fantastica una delle migliOri serie tv).
    Spero in piu azione e meno dialoghi tutto qua.
    Non sto criticando niente

    RispondiElimina


Lettori fissi