......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

mercoledì 24 ottobre 2012

Intervista Robert Kirkman sulla 3x02 "Sick"

Attenzione! Se non hai visto il secondo episodio della terza stagione non leggere l'intervista.

Lei aveva detto di aver progettato di uccidere Hershel la scorsa stagione, ma cambiò idea. Ho pensato che avesse cambiato idea di nuovo questa settimana.
Sì, ci piace non uccidere Hershel. Amiamo avvicinarci ad uccidere un personaggio. Ci siamo davvero abituati a non uccidere quell'uomo. Abbiamo grandi progetti per lui in questa stagione.

Questa è la prima volta che lo show televisivo ha dimostrato che tagliare un arto infetto può fermare la diffusione del virus, giusto?
Sì, esattamente. Questo è un elemento nuovo che arriva direttamente dai fumetti. Quella scena e' accaduta nel fumetto, ma è successo con un personaggio che non era Hershel. Uno dei pensieri che c'è dietro la scena è che essendo trascorso un sacco di tempo [tra le stagioni] questa è una cosa che non hanno necessariamente fatto prima, ma è qualcosa di cui, nel corso dell'inverno, forse hanno parlato.

I prigionieri della serie sono gli stessi personaggi che si trovano nella prigione del fumetto?
Ci sono sicuramente i riferimenti. Andrew nella serie è anche nel fumetto. Axel lo stesso. Vedremo di più di lui nei prossimi episodi. Thomas è un personaggio dei fumetti mentre nella serie tv è "Tomas". Uno dei prigionieri principali del comic di nome Dexter è stato chiamato così prima dell'esistenza della serie TV 'Dexter', per cui abbiamo deciso che non potevamo usare quel nome nello show. Ma, comunque sì, più o meno sono i prigionieri del fumetto, anche se devo dire che non verrà seguita la storyline del serial killer nella prigione.

Non vi è alcun insulto nel dire che 'The Walking Dead' non è una serie da ridere. Ma la scena in cui i detenuti corrono per attaccare gli zombie era semplicemente esilarante. Deve essere divertente fare questo tipo di sequenza.
Voglio dire, alcuni degli attori della serie sono persone molto divertenti - Steven Yeun, primo fra tutti. Posso dire che, di volta in volta in questa stagione, ci saranno piccoli pezzi di umorismo. Probabilmente la scena più divertente della stagione è stata nella premiere, ma è stata tagliata. Forse potrete vederla nei DVD.

Una delle mie scene preferite è stata una discussione tra due dei prigionieri circa il tempo in cui erano lì, 292 o 294 giorni. Questo è qualcosa di cui si potrebbe discutere per ore.
Già, non c'è molto di cui parlare in un'apocalisse zombie. Piccole cose banali come questa possono diventare dibattiti accesi molto rapidamente.

Anche Lori sostiene l'idea di uccidere le persone che possono causare problemi. Inoltre ammette apertamente di essere una moglie e mamma terribile. Parte di questo è dovuto alle reazioni negative dei fan verso Lori ricevute durante la stagione 2?
Non la vedo necessariamente come una risposta ai fan che non hanno approvato alcune delle cose che ha fatto. Penso che sia solo qualcosa di naturale che sta accadendo a quel personaggio. Sicuramente incolpa se stessa per un sacco di cose che sono accadute. Lei è una persona intelligente e vede quello che succede intorno a lei. E' un'altro personaggio soggetto a continue evoluzioni. E così, mentre prima era una donna contraria all'omicidio e molto iperprotettiva nei confronti di Carl quasi ad un livello ridicolo, ora sta lasciando Carl correre con i lupi, per così dire, lo manda a dare una mano a Rick e Daryl. Riconosce anche che si tratta di un mondo diverso ora, ci sono situazioni diverse e non si può vivere con le stesse regole di una volta. E questa è una cosa veramente interessante.

Rick sembra essersi trasformato in un tizio che uccide senza pensarci troppo.
E' un uomo costretto a cambiare a causa delle circostanze. L'abbiamo visto nella prima stagione come un semplice poliziotto di una piccola città, non del tutto in grado di elaborare ciò che stava accadendo. Ora lui è un uomo che ha dovuto uccidere il suo migliore amico per il bene della famiglia e del gruppo, E' un uomo molto diverso adesso, che è disposto a spingersi al limite per proteggere le persone intorno a lui.

Lui è diventato anche l'ultima persona che si desidera trovare davanti alla propria porta. Hershel e gli altri stavano bene alla fattoria prima del suo arrivo - stessa cosa per i detenuti nel carcere.
The Walking Dead è, in sostanza, la storia di Rick Grimes che rovina la vita di tutti. Ma la sua gente sta bene. Ed è ben intenzionato a farla stare bene! Penso che sia la cosa più importante da considerare.. @

Nessun commento:

Posta un commento


Lettori fissi