......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

giovedì 21 febbraio 2013

Glen Mazzara parla della 3x10 "Home"

Guardavo l'episodio e pensavo a quanto Axel portasse allo show una sensazione diversa, meno stressante - considerato tutto il dramma che gli altri stanno attraversando - e poi invece lo uccidete! Perchè?
E' stata una decisione molto dura perchè dovevamo dare al Governatore un po' di vendetta. Se avesse semplicemente attaccato la prigione senza provocare la morte di qualcuno, sarebbe apparso completamente impotente. Abbiamo valutato quasi tutti i personaggi - è il momento di uccidere questo o quel personaggio? Purtroppo, la scure è caduta su Axel. E' stato difficile. Mi piaceva quel personaggio, ma qualcuno doveva morire ed è stata una scelta davvero molto, molto dura. Ero combattuto quasi più di quanto non lo fossi per Lori, perché sapevo che potevamo raccontare delle storie dalla morte di Lori. Questo invece e' stato un altro tipo di morte, era legata alla storia attuale, ma non poteva portare ad ulteriori piani futuri. Avrei voluto... Non ho visto un'altra via d'uscita.
 
A differenza della morte di Shane e Lori, che sono avvenute nell'arco di alcuni minuti dandoci più tempo per prepararci a qualcosa di orribile, qui tutto è avvenuto dal nulla, provocando un tipo di shock completamente diverso per lo spettatore.
Sì, non sapeva cosa lo avesse colpito. Sta raccontando una storia e dice: "Una volta ..." e poi arriva il colpo. E sai una cosa? Se il proiettile non fosse arrivato, poteva nascere una bella storia d'amore tra Axel e Carol. Perché penso che lei stesse gradendo la conversazione. E' stato bello vederla felice, una volta tanto.

Ho parlato con Lew Temple, che ha interpretato Axel, e lui sentiva ci fosse qualcosa, romanticamente parlando, tra loro due. Ovviamente Axel avrebbe voluto ma anche Carol sembrava stesse valutando la possibilità.
Credo ci fosse qualcosa. Sì, penso di sì. E' stato divertente da scrivere. Era un uomo buono. E odio perdere i brav'uomini.
 
Il camion colpisce il cancello e lo attraversa, c'è il silenzio, mentre tutti cercano di capire cosa sta succedendo. Quel silenzio è stata la parte più spaventosa per me.
Quello che abbiamo cercato di fare è una scena alla 'Band of Brothers', dove un' intera battaglia non è solo una sparatoria casuale, ma ha i suoi alti e bassi, ed i suoi momenti di caos, e poi momenti di silenzio e di paura , e poi di nuovo di caos. Non potrei essere più felice di questo episodio. E' stato bello perché la settimana scorsa alcune persone hanno detto che l'episodio di ritorno della seconda metà di stagione era lento, e dicevano: "Dov'è l'azione?". E nella mia mente pensavo: "Sta arrivando". Sappiamo come raccontare questa storia. Solo che vogliamo farlo in maniera imprevista. Questo è The Walking Dead, deve tenervi con il fiato sospeso.

Sicuramente i fan di Daryl Dixon saranno felici del modo in cui si è riunito al gruppo, salvando Rick.
Dall'episodio pilota, questa è la prima volta in cui guardando Rick avete pensato: "Come ne uscirà da questo?" La scorsa settimana su Twitter, un sacco di gente diceva: "Maledetto tu sia, Glen Mazzara, hai mandato via Daryl dallo show! Se n'è andato con Merle." E ho pensato, no, è andato tra i boschi per rendersi conto che suo fratello è un idiota e tornerà indietro in tempo per salvare Rick come un eroe. Perché se lui non fosse arrivato, Rick sarebbe morto. @

10 commenti:

  1. che rick avrebbe avuto bisogno d'aiuto e sarebbe stato salvato dai fratelli dixon s'era capito subito quando è uscito dalla prigione in preda alle' allucinazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto.
      E quando è stato messo alle strette da quei due zombies ho pensato "Arriveranno sicuramente i Dixon bros. a salvargli il culo"... E così è stato. xD

      Elimina
    2. Io nella mia testa appena è arrivato il governatore pensavo "muorigovernatoredimmerdadevifareunafineorribileluridostronzo" e poi "dai Daryl muoviti!". Mi accodo a chi aveva capito del ritorno eroico di Daryl.

      Elimina
  2. Nulla era prevedibile in questo episodio. Sapevo che Daryl sarebbe tornato ma nn immaginavo così. Leggendo queste parole mi sono rivista molto, tutto ciò che è stato fatto in qsto episodio è stato perfetto!

    RispondiElimina
  3. ma il camioncino chi lo guidava? Andrea? Sembrava avesse gli stessi pantaloni...

    RispondiElimina
  4. io avrei fatto ammazzare i due bianche del gruppo di Thyress!!

    RispondiElimina
  5. andrea non sapeva nemmeno dove fosse il governatore

    RispondiElimina
  6. Sono un appassionato di The Walking Dead e non mi perdo una puntata. Però....
    Che mira hanno tutti! Ogni colpo un centro alla testa, anche con gli zombie in movimento. Anche chi spara spesso è in movimento, addirittura da un'auto in corsa non sbagliano un colpo. Insomma, tutti tiratori scelti degni delle squadre speciali. Però, poi, quando si tratta di mirare agli umani, non ce n'è uno (in entrambe le fazioni) che colpisca il bersaglio, nemmeno di striscio. Mah...
    E Axel? Cos'è, è fatto di adamantio, il metallo indistruttibile di Wolverine? Carol si ripara dietro di lui e non c'è un proiettile che lo trapassi... ari-mah...
    Ma poi, quanti proiettili hanno tra tutti? Non finiscono mai le munizioni? Il governatore si può permettere anche di sparare per aria, sprecando 10-20 colpi?
    Infine, santo cielo, l'esperienza della casa in campagna (dove nessuno ha mai pensato di creare fortificazioni o fossi degni di questo nome e sembravano quasi "la casa nella prateria") non ha insegnato niente? Ma fortificatela quella prigione, no?
    Insomma, da appassionati chiudiamo un occhio e ci godiamo lo spettacolo, ma in quanto a pragmatismo... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non state sempre li a contare i proiettili e altri particolari insignificanti.. è sempre una serie tv.. Conta il fatto che la storia sia davvero unica ed è capace a tenere col fiato sospeso ad ogni puntata!

      Elimina
    2. Fortificare una prigione non è facile. Il perimetro è molto vasto e poi dove lo trovano il materiale. Senza contare che ci vuole esperienza in muratura. Per gli zombie vanno bene le protezioni già esistenti..l'unica falla da chiedere è quel buco dal quale sono entrati Tyreese ed il suo gruppo. In un mondo apocalittico come Twd è meglio investire tempo ed energie nel diventare ottimi tiratori.

      Elimina


Lettori fissi