......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

giovedì 28 marzo 2013

Intervista Norman Reedus sulla 3x15

Qual'è stata la tua reazione quando hai saputo quello che sarebbe successo nell'episodio?
Ero dispiaciuto che Rooker dovesse lasciare lo show. Lui è una persona magnifica e un ottimo attore. Ha portato così tanto allo show. Mi sarebbe piaciuto esplorare quel rapporto un po' di più. Poi è sempre così divertente stare con lui sul set e quindi per tutte queste cose mi è dispiaciuto. Mi dispiace ogni volta che qualcuno lascia lo show, ad essere onesti.

Com'è stato lavorare con Rooker? L'ho visto sul set e sprizza energia da tutti i pori.
E' un diavolo della Tasmania, quell'uomo. Questo è Rooker. Abbiamo un buon rapporto d'amicizia e penso che questa cosa si veda sullo schermo, ci conosciamo molto bene l'un l'altro, andiamo d'accordo e siamo simili in molti aspetti.


Come ti sei emotivamente preparato per quella scena finale quando Daryl scopre che Merle è diventato zombie e sa che deve ucciderlo?
Ho ascoltato alcune canzoni che mi ricordano mio padre. Mio padre è morto molto tempo fa ed è stato un momento di grande emotività quando è successo. Ho ascoltato una canzone che mi ricordava mio padre e ho pensato a quel momento.

Quale canzone era?
Era una canzone di Willie Nelson. Volevo cercare di mostrare che qualcosa dentro di lui si era spezzato. Volevo che vedeste il suo cuore in mille pezzi.

Ed è quello che abbiamo visto. Ciò va al di là dello shock o della tristezza. E' stato come un altro livello di dolore.
Con mio padre c'erano un sacco di cose che non sapevo e un sacco di domande che mi sarebbe piaciuto rivolgergli. In un certo senso, è un po' come quel rapporto. Siamo due fratelli che si sono cercati l'un l'altro. C'è una possibilità per un nuovo tipo di vita. Daryl non è lo stesso ragazzo che era una volta. C'è questa speranza che le cose potrebbero migliorare, c'è la possibilità di poter diventare migliori, di crescere e magari iniziare un dialogo che non c'era all'inizio. Un po' come con mio padre. Non ho avuto modo di conoscerlo come avrei voluto, mi sarebbe tanto piaciuto conoscerlo meglio.

Daryl ha pugnalato la testa di Merle più e più volte. Sembrava si stesse liberando di tutta quella rabbia in quel momento. E' rabbia repressa per suo fratello? E' la rabbia per la sua morte? O forse un po' di entrambe?
E' più il tipo di rabbia che si prova in questo mondo, in questo momento. La rabbia è una di quelle cose che è basata anche sulla paura. Questo tipo di rabbia deriva dalla paura. Daryl è il tipo d'uomo che ha sempre avuto le spalle al muro. Ha sempre dovuto lottare. E' frustrazione e rabbia per tutto. Non si tratta solo di Merle. Non è come, "Ti odio Merle!" E' più come, "La vita fa schifo! E io la odio! La odio! La odio! " E' questo.

Che cosa significherà questo per Daryl?
Penso lo renderà un pò più forte. La rabbia è ancora lì e non credo che pugnalandolo più e più volte si sia liberato di quella rabbia. E' solo l'apertura di una nuova porta. Mi aspetto che Daryl diventi più introverso e più indurito. E' cresciuto molto in quel momento.

Abbiamo visto Rick perseguitato dalle visioni di Lori, mentre cercava di superare la sua morte. Daryl come gestirà la morte del fratello? Ha già avuto visioni di Merle prima.
Sarebbe divertente, non è vero? (Ride). Non so se questo accadrà. Alcune cose sicuramente gli ricorderanno Merle continuamente - ha la sua moto, per esempio. Sono sicuro che sarà ossessionato dalla morte del fratello. Non so se vedrà mai il suo fantasma, ma sarebbe divertente.

Merle è morto invano? In che modo il gruppo riceverà la notizia della sua morte?
Ho sentito la gente chiedersi se Daryl incolperà Rick per la morte del fratello. Daryl conosce molto bene Merle, sa che lui fa sempre quel che vuole. Non credo incolperà Rick, Michonne o chiunque altro. Suo fratello ha sempre fatto quello che voleva, non ha mai chiesto il permesso di fare qualcosa. Merle, nella scena in cui Beth cantava, procedeva lentamente nella stanza; come fosse un leone, stava annunciando che lui era lì e che voleva far parte di quella stanza accogliente, che non era una minaccia e che si stava arrendendo. Carol, Rick e Michonne alla fine hanno visto del buono in Merle - Glenn probabilmente no, ma alcuni del gruppo della prigione l'hanno capito. In un mondo con poche persone intorno a te, ci si aspetta che tutti possono cambiare e non essere la stessa persona di prima.

Pensi che il gruppo riconoscerà che Merle è morto da eroe?
Non lo so, questa è la grande tragedia: nessuno ha visto. Michonne ha capito qualcosa quando l'ha lasciata andare, ma nessuno sa realmente cosa è successo. Daryl sapeva cosa stava facendo Merle quando ha visto Michonne da sola. Daryl sapeva che Merle lo stava facendo solo per porre fine a tutto questo e per proteggere suo fratello. Anche se sa tutto non penso che lui ritorni e dica: "Mio fratello è un eroe." Penso che terrà questa cosa per sé.

Daryl scoprirà che il Governatore ha sparato Merle e che gli ha consapevolmente permesso di trasformarsi in zombie?
Daryl può guardare la situazione e capire cosa è successo. Non sono sicuro se Daryl andrà in profondità della questione o semplicemente tornerà indietro con tutto il suo dolore. Di sicuro sa che il Governatore è pienamente responsabile. Questa situazione è stata creata dal Governatore, è lui che ha generato tutto. Daryl vuole assolutamente strappargli via la faccia. Vuole una vendetta feroce, non vuole solo giustizia - vuole staccargli la testa dal collo.

Rooker ha avuto la sua 'Cena di Morte'?
Sì, una bella cena. Con tutto il cast, eravamo tutti tristi e in lacrime. Ci siamo abbracciati, abbiamo bevuto ed eravamo tristi insieme .Ci siamo seduti tutti intorno e abbiamo parlato dell'ottimo lavoro che ha fatto e di quanto sentiremo la sua mancanza. Ho da poco parlato con Jon Bernthal che guarda lo show e mi ha detto quanto gli sia piaciuto Rooker. Ha davvero portato quel personaggio a un altro livello, sarebbe potuto essere un personaggio piatto e già visto, ma non lo è stato.

Come risponderà il gruppo alla scelta di Rick - restare e combattere o andare via?
In questo momento, siamo pronti a combattere.

Il gruppo potrebbe utilizzare alcune trappole che Rick ha visto da Morgan?
E' possibile. Però una cosa è armarsi di paletti di legno appuntiti, filo spinato e trappole esplosive per degli zombie affamati. Un'altra è utilizzare quelle cose contro il Governatore che ha un' intera artiglieria. Dovrebbero essere un pò più ingegnose. Ma può essere una possibilità.

In che modo Daryl aiuterà il gruppo a prepararsi per la guerra?
Credo che nessuno a questo punto abbia bisogno di un discorso di incoraggiamento. Tutti sono furiosi. Daryl è arrabbiato, Michonne è furiosa, Glenn e Maggie sono incazzati. Abbiamo lottato molto per quella prigione e non vogliamo che qualcuno ci dica cosa fare, ormai è diventata una questione molto personale per tutti. Di questo si occupa l'episodio finale, tutti sono feriti e pronti per un massacro.

Cosa ci puoi dire del finale?
E' esplosivo. Tutti vogliono questo tizio [il Governatore] morto. Tutti odiano questo tipo. Ha portato l'inferno, ha distrutto ciò che abbiamo. Ogni singola persona vuole ucciderlo. Ha offeso tutti a livello super-personale.

Quanto letale sarà l'ultimo episodio? Quale gruppo soffrire di più?
Sarà una grande guerra. Abbiamo due branchi di animali selvatici che corrono uno verso l'altro, tutti armati di esplosivi e coltelli. Molta gente morirà sicuramente. @

4 commenti:

  1. Grande Norman, grande Daryl!!

    RispondiElimina
  2. Per ammazzare il gruppo del governatore basterebbe scaricar loro addosso, mentre si avvicinano alla prigione, tutte le granate che si sono viste nel rifugio di
    Morgan, ma ovviamente sarebbe troppo banale.

    RispondiElimina
  3. Credo che le granate di Morgan le abbiano stupidamente lasciate nel suo rifugio, altrimenti Merle matto come era le avrebbe portate alla festa a sorpresa per il Governor.

    RispondiElimina
  4. Concordo...
    Questo articolo mi ha fatto commuovere.. il rapporto tra Merle e Daryl era fantastico, difficile ma meraviglioso.
    Quando è scoppiata l'epidemia il primo pensiero di Daryl è stato quello di andare alla prigione dove era rinchiuso suo fratello per liberarlo.
    Hanno sempre cercato di salvarsi la vita a vicenda...mettendo a rischio la propria.
    La morte di Merle ha distrutto Daryl e tutti i suoi fan!

    RispondiElimina


Lettori fissi