......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

mercoledì 20 marzo 2013

Robert Kirkman parla della 3x14 "Prey"

Penso che la fine di questo episodio sia stato il momento più agghiacciante della serie finora.
E' un po' inquietante. Mi dispiace.

Non è una lamentela. Ma ero veramente terrorizzato al pensiero che, quando Andrea ha visto il Governatore con quelle armi di tortura all'inizio dell'episodio, non pensava minimamente che sarebbe stata lei a sedersi su quella sedia.
Stiamo sicuramente intensificando le cose per la fine della nostra stagione. Stiamo assistendo allo sviluppo di un nuovo lato oscuro dal Governatore. Sta muovendo le cose ad un ulteriore livello che danneggerà tutti. Quindi... ci siamo!

Ci hai ingannati, però. Chi conosce i fumetti avrebbe potuto ipotizzare, grazie alla scena di apertura seguita dalla scena del Governatore con le catene, che quella ad essere torturata sarebbe stata Michonne. Naturalmente, ciò potrebbe ancora accadere - ma hai giocato con le aspettative dei fan.
Sì. E devo dire che quegli eventi, che coinvolgono quelle catene, sono tra i momenti più oscuri del fumetto. Un aspetto divertente di lavorare nello show è quello di poter cambiare le aspettative - raccontando la storia in televisione che il pubblico può vedere e goderne, e allo stesso tempo poter aggiungere diversi livelli andando contro le aspettative dei lettori del fumetto.


La lunga sequenza in cui il Governatore insegue Andrea nell'edificio aveva un tono diverso rispetto a qualsiasi altra cosa vista in precedenza nella serie.
C'è un po' di suspense. Ci piace aggiungere diversi tipi di elementi horror e mantenere le cose nuove e diverse. Abbiamo pensato che fosse un buon momento per fare qualcosa di simile.

Cosa significavano quei raccapriccianti fischi del Governatore? E' stata una 'strizzatina d'occhio' ad Alfred Hitchcock?
E' difficile fare una serie horror senza avere una sorta di accenno ad Alfred Hitchcock ad un certo punto durante lo show. C'è decisamente un richiamo a quello.

Sono saltato sulla sedia quando il Governatore l'ha finalmente presa - anche se ho pensato che ci potesse essere una buona probabilità che tutto sarebbe finito con Rick che spara Andrea alla testa.
[Ride] Può succedere di tutto in questo show!

Ma è stato un momento straziante, prima ancora di conoscere il suo destino alla fine dell'episodio.
Volevamo che tutti pensassero: "Se avesse fatto anche solo una decina di passi, tutto sarebbe andato bene!" E' stato un momento straziante. Uno di quei momenti in cui si pensa, "Se solo..."


I piani del governatore per Michonne cambieranno ora che ha Andrea?
Non penso proprio. Odia ancora molto Michonne ed è altrettanto intenzionato ad invadere la prigione. Questo è semplicemente un altro atto terribile da aggiungere agli altri.


E' incredibile che David Morrissey sembri così affascinante, considerato quello che abbiamo visto del suo personaggio. Anche questa settimana, quando parlava con Tyreese e gli altri, continuavo a pensare: "Sai, lui ha un lato buono."
[Ride] "Fa cose cattive - ma, amico, lui mi piace!" E' così anche sul set. Lui dice: "Vorrei modificare questa battuta." E noi, "No". Poi dice: "Vorrei davvero modificare questa battuta" E noi: "Va bene, che cosa hai in mente?".

Parlando del gruppo di Tyreese, in questo episodio, abbiamo dato un primo sguardo alle dinamiche di conflitto all'interno del gruppo.
Stiamo cominciando a conoscere queste persone e scoprire un po' di divergenze tra Allen e Tyreese. Penso che ci sia molto di più.

Perché la gente di Woodbury ha lottato così duramente per costruire questa soluzione alternativa per catturare gli zombie quando intorno alle mura della città ci arrivano con i loro piedi? Non potevano semplicemente prendere quelli?
Credo tu stia ignorando la quantità alta di zombie di cui hanno bisogno per i combattimenti nell'arena, per riempire i camion destinati alla prigione, e cose del genere. Hanno un ampio problema di offerta e domanda quando si tratta di zombie. Coloro che si avvicinano alle mura non sarebbero sufficienti.


Quanto è sicuro per Milton restare a Woodbury? Il Governatore ha capito che è stato lui a dare fuoco alla fossa degli zombie.
Non è certamente un buon momento rimanere lì (ride). Abbiamo visto in questo episodio che Milton e il Governatore hanno un legame e questo è qualcosa che il Governatore potrebbe prendere in considerazione al momento di decidere se punire o no Milton. E' certamente consapevole che Milton abbia agito contro di lui. Ma c'è un elemento di amicizia lì che secondo me è molto importante.

Potremo vedere i retroscena del loro legame?
Potreste! (Ride) Milton ha un rapporto molto conflittuale con il Governatore ed è quello che esploreremo.

Milton penserà di cercare Andrea nella stanza segreta del Governatore?
Chi lo sa! (Ride)

Tyreese decide di rimanere a Woodbury. E' merito delle tattiche intimidatorie del Governatore?
Il Governatore è un bravo manipolatore e certamente sembra convincente. Se Tyreese ci cascherà oppure no dovrete aspettare i prossimi due episodi per saperlo.


Mi è sembrato chiaro che forse Martinez non sarebbe un leader migliore, o meno pericoloso del Governatore. Mi permetto di suggerire che le cose sarebbero sicuramente andate meglio con Martinez al comando. In realtà, io inizierò una petizione per la campagna 'Martinez for Governor'.
Penso avrai un sacco di firme. Non credo che Martinez abbia una stanza con una sedia della tortura.

Era una poltrona da dentista, giusto? E se sì, che cosa accade ad un residente di Woodbury che ha un problema di salute con i denti?
Penso ci sia un dentista a Woodbury che è da qualche parte alla ricerca della sua poltrona. Lui pensa: "Perché qualcuno ne avrebbe bisogno? Ho un lavoro importante da fare!"


Il Governatore è un fan segreto di Snake Plissken? La benda sull'occhio è una scelta di stile, ma con il lungo cappotto che indossa, è diventato molto simile a Kurt Russell nel film 'Fuga da New York' e 'Fuga da Los Angeles'.
Abbiamo guardato un sacco 'Fuga da New York' nella stanza degli scrittori, questo è tutto quello che posso dire.

Questa settimana è stata annunciata l'aggiunta di nuovi scrittori per la serie, tra cui Curtis Gwinn, che ha lavorato in Death Valley e Adult Swim’s NTSF:SD:SVU, e che io ho intervistato una volta riguardo al suo amore per il film 'Troll 2'.
Bene, questa è nuova per me. Non vedo l'ora di parlarne nella stanza degli scrittori.

Dovresti controllare Troll 2 - c'è anche un eccellente documentario sulla realizzazione di questo film e un culto chiamato <<il Miglior Peggior Film>>, in cui Curtis appare.
Quest'uomo è poliedrico. Mi aspetto numerosi riferimenti a Troll 2 nella quarta stagione di The Walking Dead. @

3 commenti:

  1. mi è sembrato molto sintentico nelle risposte questa volta, ogni domanda è di 3, 4, o 5 righi e le risposte sono sempre di due righi... ha cercato di parlare il meno possibile per evitare ke gli uscisse qualke anticipazione dalla bocca XD XD

    RispondiElimina
  2. Ahah la domanda sull'approviggionamento di zombies lo ha messo seriamente in crisi.

    RispondiElimina


Lettori fissi