......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

domenica 3 marzo 2013

Tutte le news della settimana (dal 24/02 al 2/03)

Di seguito tutte le news della settimana - Trama 3x12, Intervista Robert Kirkman sulla 3x11, Intervista Glen Mazzara sulla 3x11, Video promo 3x12, sneak peek 3x12, Dietro le quinte 3x11, news varie, news fumetto, pillola spoilerosa sulla 3x15, nuova serie zombie britannica.

Trama 3x12: Rick ritrova il suo amico perduto ed è costretto a prendere una decisione che potrebbe cambiare la sua vita. Andrea è sempre più sospettosa dei piani del Governatore. Per leggere la trama completa e dettagliata cliccate qui.


Promo 3x12 sub-ita

Promo 3x12 cinese

3x12 - Sneak peek 1 sub-ita

3x12 - Sneak peek 2 sub-ita


Robert Kirkman parla della 3x11 "I Ain't A Jud" 
Sapremo qualcosa in più su Martinez?
Si racconta molto di lui nei romanzi di The Walking Dead quindi consiglio vivamente alla gente di andare a comprare quelli per saperne di più su questo personaggio. Ma penso che Jose Pablo Cantillo, l'attore che interpreta Martinez, sia fantastico e c'è sicuramente molto di più in arrivo per lui.

Abbiamo scoperto questa settimana che ci sono solo 25 persone in grado di combattere a Woodbury. Pensi che ora il Governatore si sia pentito di aver ucciso così tante persone in passato?
[Ride] Sì, sì. Ora sta guardando le teste nelle vasche dei pesci - beh, ora non può più farlo in realtà - ma se potesse probabilmente direbbe: "Sì, questi ragazzi forse mi sarebbero stati un pò utili."

Hai visto il filmato degli hacker che interrompono il programma televisivo di una tv locale del Montana per annunciare che i morti erano tornati in vita?
Ne ho sentito parlare, ma non ho visto il filmato. Sembra divertente. Ma spero non abbia causato panico generale o cose del genere.

Per leggere l'intervista completa cliccate qui.

Glen Mazzara parla della 3x11 "I Ain't A Jud" 
Sicuramente ci saranno state grosse reazioni quando è stato ucciso Axel. Potresti raccontarci delle varie procedure che hanno portato alla morte di Axel? Perché qualcuno doveva morire in questo episodio, in quel momento, e perchè doveva essere proprio Axel?
Ottima domanda. Prima di tutto, cerchiamo di pensare alla linea temporale. Glenn e Maggie vengono rapiti e poi, più tardi quel giorno, Michonne arriva e dice 'dovete salvare i vostri amici'. Così arrivano a tarda sera nei dintorni di Woodbury e, nel corso di quella notte, attaccano la comunità e salvano Daryl nelle prime ore del mattino. Poi il Governatore attacca la Prigione un giorno e mezzo più tardi, giusto? Quindi lui va all'attacco abbastanza velocemente. Le persone che guardano dicono, 'oh, sembra sia successo una settimana dopo." No. Erano passate circa 15 ore quando lui va ad attaccare.
Quando il Governatore si presenta, lui non è lì per invadere o iniziare una grande battaglia, lui vuole solo inviare un messaggio a queste persone. E per rendere la cosa efficace, doveva far morire qualcuno. Lui si è limitato a sparare a qualcuno per dimostrare di cosa è capace. Altrimenti sarebbe sembrato un debole.
Ora la domanda è: chi è morto? Ad essere onesto, non volevamo far fuori nessuno dei personaggi principali. Ovviamente non si voleva uccidere Rick. Carol era in cima alla lista, ma non potevamo, perché abbiamo una storia in arrivo per lei. Abbiamo pensato alla possibilità di uccidere Beth. Credo che l'attrice non lo sappia. Ma ho pensato che avrebbe avuto un impatto troppo grande sul gruppo. Avrebbe devastato il povero Hershel. Questo avrebbe portato ad un percorso troppo differente per il personaggio. Poi avevamo già a che fare con i sentimenti di Maggie riguardo alle violenze subite dal Governatore, quindi non volevo complicare le cose con il lutto della sorella.
Abbiamo pensato di uccidere Carl in quell'episodio! L'abbiamo davvero pensato...; purtroppo, dovevamo eliminare qualcuno, così' poi la scelta è ricaduta su Axel. Ho adorato molto il modo in cui Lew Temple lo ha interpretato, stavamo quasi iniziando a scoprire questo personaggio e chissà probabilmente avremmo potuto avere altre storie con lui. Ma il Governatore è stato il protagonista in quel momento. Avevamo bisogno di dimostrare che lui non era inefficace. Questa è stata davvero la cosa più importante.

Hai qualche rimpianto nell'aver perso quelle storie che si sarebbero potute raccontare con Axel? Si deve per forza pesare il valore di queste storie con quello della costruzione del personaggio del Governatore?
Si deve! Si deve! Alcune cose sono necessarie in qualche modo per aiutare la storia del Governatore o quella di Rick. Questi sono i personaggi principali. Si deve aiutare i personaggi principali. E si deve pensare a determinate scelte. Se lo show ad un certo punto cade in un ritmo in cui i personaggi si salvano solo perché ci piacciono, allora tutto sembrerebbe troppo artificiale. Bisogna emozionare, entusiasmare e stupire ogni settimana. Devi fare queste scelte difficili.

Com'è stato lavorare con Robert Kirkman? Ha molta più voce in capitolo su quello che deve accadere nello show? E ti ha parlato di quello che accadrà in futuro nei fumetti?
Beh, Robert è uno dei produttori esecutivi del programma. E' nella stanza degli scrittori. Quindi, tutto il materiale che è stato messo a punto ha la sua benedizione. Partecipa a pieno titolo creativo, ed è pienamente coinvolto nello sviluppo di questo materiale. Per quanto riguarda il fumetto, no, tiene tutto per sè. Non ne parla. Una volta, si lasciò sfuggire uno spoiler su una morte importante nel numero 100, e tutti gli scrittori sono rimasti turbati. "Non dircelo! Vogliamo che sia una sorpresa!" Loro non vogliono sapere. Il fumetto è molto, molto diverso dallo spettacolo, e lo scrive da solo. Noi non abbiamo alcuna partecipazione in quello.

Chiuderai le storyline alla fine di questa stagione, o lascerai qualche bomba in programma per colui che prenderà il tuo posto?
Beh, la persona che prenderà il mio posto, Scott Gimple, è stato coinvolto per un pò. E Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e Greg Nicotero, il team creativo, sono tutti produttori della Stagione 3. Quindi nessun materiale è una sorpresa per loro. Sono stati coinvolti nello sviluppo di quel materiale. Detto questo, ascolta... il finale di stagione sarà una bomba, come dici tu. Altrimenti non si chiamerebbe The Walking Dead.

Per leggere l'intervista completa cliccate qui.
 
3x11 - Dietro le quinte sub-ita


Recensione + riflessioni sulla 3x11
Bah, non so cosa dire se devo essere sincero. Mi è parsa una puntata molto statica (e di solito cerco di trovare molti risvolti psicologici o intuitivi del perché di determinate scene) dove il picco massimo d’azione raggiunto sia stato la mutilazione dello zombie da parte di Andrea. In special modo quando gli ha fracassato i denti sulla roccia. Devo dire che mi è piaciuta molto la scena perché un livello splatter e crudo come quello non si era mai visto da quando ho memoria della serie (e comunque, ovviamente dal mio punto di vista).
Tutto l’episodio credo volesse incentrarsi su come prepararsi all imminente scontro tra i 2 gruppi, come gestire i diverbi interni e capire se fidarsi o meno di Merle. Entrambi i gruppi stanno cercando di capire il piu possibile gli uni degli altri ottenendo piu informazioni possibili sui vari leader, da chi , come Merle e Tyreese, abbiano avuto a che fare con essi. Tuttavia quest’impressione mi è stata data solo dopo aver visto l’inside dell episodio e a me, guardandolo, mi ha solo dato l’impressione di come invece tutto l’episodio fosse roteato solo su Andrea che va alla prigione. E’ questo il marchio che mi ha lasciato la visione e onestamente mi ha lasciato molto deluso… vuoi perché io il personaggio di Andrea non lo tollero più nemmeno per sentito nominare e non lo dico solo perché pare sia senza cervello e senza mutande ma proprio perché quando la vedo mi entra una pesantezza addosso che mi viene voglia di fare zapping mentre aspetto che la sua scena sia finita.

Per leggere la recensione completa cliccate qui.

 News varie:

- La 4° stagione partirà a ottobre e sarà composta da 16 episodi.
- Scott Gimple è UFFICIALMENTE il nuovo produttore che sostituirà Glen Mazzara.
- Le riprese partiranno il 6 maggio.

News fumetto

NESSUNA VITA D'USCITA - VOLUME 14 - DAL 20 MARZO IN FUMETTERIA!

Pillola spoilerosa

3x15 - Rick e gli altri vengono a sapere che se vogliono una tregua con il Governatore, devono fare un sacrificio.


Nuova serie zombie: Il canale britannico BBC3 trasmetterà una nuova serie zombie dal titolo "In the Flesh". Scritta da Dominic Mitchell e diretta da Jonny Campbell, la nuova serie affronterà il tema della "riabilitazione" dei morti viventi all'interno della società. Il primo episodio verrà trasmesso il 17 marzo. Di seguito il video promozionale. Per saperne di più e vedere il video promozionale cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento


Lettori fissi