......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

lunedì 1 aprile 2013

Kirkman parla del finale di stagione e di quello che ci aspetta nella 4°

LEGGERE SOLO SE AVETE VISTO L'EPISODIO 3X16 - L’ultima puntata ha visto al centro la sfida finale tra Rick ed il Governatore, ma anche l’uscita di scena di Andrea. Kirkman si è soffermato su quest’ultimo colpo di scena, spiegando che in realtà non era stato deciso inizialmente: 

“Non era stato pianificato all’inizio della stagione. L’idea è arrivata mentre durante la stesura della storyline di Woodbury. C’erano un sacco di idee diverse su Andrea, e piano piano, durante le ultime puntate, ci siamo avvicinati alla direzione che volevamo prendere”.

Una decisione che però ha scatenato i fan (ma qualsiasi scelta ad effetto li avrebbe scatenati, a nostro parere), di cui però l’autore non si preoccupa:

“Le reazioni dei fan non influenzano le nostre decisioni. La scena finale è stata girata prima che andassero in onda gli ultimi episodi. Quindi non è possibile che i fan abbiamo influenzato il finale”.


Le critiche più dure riguardano il comportamento di Andrea nel corso della stagione: la donna, che si era allontanata dai protagonisti per andare a vivere a Woodbury, non ha mai colto realmente l’essenza malvagia del Governatore, cosa che secondo i fan ha reso il tutto molto inverosimile. Kirkman è consapevole che si sarebbe potuta gestire diversamente la cosa, ma sa anche se il pubblico parla così perchè aveva delle informazioni in più:

“Guardando indietro, ci sono alcune cose che avremmo potuto fare per deviare le critiche. Non era nostra intenzione avere una parte del pubblico non d’accordo. Volevamo davvero che questo personaggio fosse ottimista verso Woodbury. Alla fine, è sempre un rischio quando il pubblico sa qualcosa che il personaggio non sa. Ma volevamo che fosse ottimista, per mostrare quanto fosse disperata ed avesse bisogno di qualcosa a cui appigliarsi. Qualcuno non ha reagito bene alle sue scelte, penso che la situazione sia stata fraintesa. Un sacco di gente dice ‘Perchè non si è accorta che il Governatore era una cattiva persona?’, ma noi vediamo il quadro generale”.

La pensa ugualmente anche la Holden, che ha replicato così alle critiche:

“Penso che quando la gente vede l’intera stagione, soprattutto il finale, ha le idee chiare. Era una donna intrappolata tra due mondi. Tutto quello che voleva era la pace. Era dalla parte della gente ed avrebbe anche sacrificate sè stessa per il bene dell’umanità. Ma al contempo le sue azioni sono state fraintese ed ambigue. Ma se vedete la stagione nel complesso potete capire le sue azioni. Ha fatto del suo meglio. La gente a Woodbury voleva un rifugio, nella prigione non è stato ucciso nessuno, Rick si è liberato dei fantasmi del suo passato. Il suo ultimo desiderio è stato quello di farla finita da sola ed è stata esaurita.”

L’attrice ha poi confermato di aver saputo poco prima delle riprese del finale che sarebbe dovuta uscire di scena:

“Non ho avuto la conferma fino a pochi giorni prima delle riprese del finale. E’ stato uno shock per tutti, non aveva mai fatto parte della storyline della stagione. Questo telefilm non è convenzionale per molti versi, e noi attori lo sappiamo. Ti fai vedere, dai il massimo, ed onori il racconto. E’ stata una grande esperienza”.

Per quanto riguarda il Governatore, invece, Kirkman rassicura che lo rivedremo:

“Abbiamo sempre avuto un piano per lui, sapevamo che c’era una storia più grande di quanto possa bastare una stagione per raccontarla, c’è ancora molto da fare per lui. Lo sapevamo fin dal primo minuto della terza stagione.”

L’autore, infine, dice poco sulla quarta stagione, ma rivela che la prigione sarà al centro delle vicende:

“Il Governatore è ancora in giro, ha già ucciso un buon numero di persone di Woodbury, e penso che i protagonisti possano respingerlo meglio nella prigione, andare a Woodbury e rimanere lì -in un posto a lui familiare- sarebbe stato un rischio per Rick. Vedono la prigione come un luogo maggiormente difendibile. Le difese di Woodbury funzionano con gli zombie, ma non con gli umani.”

Questo, però, non esclude che ci possano essere nuove location:

“Ci saranno sempre nuovi luoghi da visitare. Non voglio rivelare troppo: la quarta stagione arriverà tra qualche mese. Ma come avete visto nel finale della terza stagione, si partirà dalla prigione. Potremmo farci l’intera stagione o no… Ma ci saranno delle grossi differenze.” @

109 commenti:

  1. Spero che sia meglio di questa stagione, puntate noiosissime, in cui non è successo niente, compreso il finale di stagione, è solo morta Andrea e come hanno fatto Morales e quell'altro tizio a non sparare al governatore? Idioti, idioti, idioti! Seguo TWD dalla prima stagione, e devo dire che preferivo la prima, nella seconda succedeva qualcosa, ma la terza mi ha deluso tantissimo, spero, spero, sper, spero che la quarta sia migliore di questo schifo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senza offesa: bullshit!

      Elimina
    2. sono daccordo, si èperso di vista il nemico principale ed è diventato una guerra fra bande, vorrei vedere di nuovo la paura degli zombi, pura e semplice.

      Elimina
    3. non sono d'accordo e mi chiedo se davvero hai visto la terza stagione di twd.
      Questo show si dimostra unico nel suo genere proprio per questo , far vedere un mondo apocalittico e come la gente si e adattata, se volete la banalità di attacchi zombie ogni 10 passi ci sono altre produzioni.

      Elimina
    4. se c'era shane sarebbe stato tutto piu incasinato

      Elimina
    5. morales ? chi è morales? io so che uno degli scagniozzi del governatore si chiama marthinez....l' altro non mi pare abbia mai detto il suo nome , o sbaglio?

      Elimina
  2. ca serait possible de faire une pétition pour le retour de Laurie Holden dans la saison 3 ?

    RispondiElimina
  3. L'importante che c'è daryl! <3

    RispondiElimina
  4. Grande Kirkman, ben detto!! I veri amanti di The Walking Dead continueranno ad apprezzare il vostro duro lavoro con dedizione e passione xD Nessuno ci può fermare ♥

    RispondiElimina
  5. Daccordissimo con Samuela, spesso leggo di lamentele varie su delusioni di alcuni episodi e rido dicendo caxxo tutti bravi a fare i registi o sceneggiatori dal divano di casa.
    Io mi godo gli episodi x quello che sono, avvincenti o meno rimangono sempre TWDead.!!!
    By jhonny.

    RispondiElimina
  6. Ma si dovrebbe tornare alla centralità degli zombie e di ciò che ha scatenato l'epidemia come è stato nella prima stagione!! Altrimenti è banale e noioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stufo di leggere commenti del genere! ti cito un'affermazione di kirkman:
      "I migliori film di zombi non sono quei trionfi splatter di violenza sanguinaria, con personaggi ridicoli e battute idiote. Un buon film di zombie riesce a farci vedere come siamo messi male, mette in discussione sia il nostro ruolo nella società sia quello della nostra società nel mondo"

      TWD è bello proprio per questo. Se lo definisci banale e noioso lascia perdere.

      Elimina
    2. Il bello di TWD ed anche ciò che lo rende unico e non banale come le precedenti produzioni sugli zombie è l'intreccio delle vicende personali di ogni protagonista, i casi umani che si scontrano e si confrontano. Se è lo splatter che cercate allora non guardate TWD, c'è una filmografia vastissima del genere che tra l'altro comprende titoli bellissimi.

      Elimina
    3. Io credo che sarebbe interessante nella 4 stagione approfondire se è possibile una cura a ciò che ha causato gli zombi.

      Elimina
    4. Non interessante, ma fondamentale. Capisco che si deve vedere anche il lato umano dei protagonisti ma oramai i protagonisti non sono piu interessanti come lo erano... e ciliegina sulla torta mi ammazzano andrea, l'unico personaggio insieme a mishon ad essere bello e vero, e quel che é peggio lo fanno senza alcun motivo e all'ultimo minuto come per fare un colpo di scena che ha avuto l'effetto contrario. Poi come dissi all'inizio si deve sapere di piú sull'epidemia poiché é pur sempre una serie di zombie e questo fatto non deve fare da sfondo altrimenti mi vedevo un drammatico

      Elimina
  7. Stagione cazzuta. Recitazio e impeccabile, specialmente il governatore. ..sa farsi ODIARE, recitando. ..e questo è solo un bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me è una serie stupenda,complimenti al registra e agli attori.sono bravissimi.........

      Elimina
    2. Condivido totalmente! questa stagione è troppo avanti rispetto alle precedenti,è stata cattiva davvero a tratti sorprendente e veloce a tratti lenta ma sempre in evoluzione mai noiosa! le stesse puntate di transizione,tra le quali quella tra rick e il governatore,ci hanno dato uno sfondo memorabile di tutto il conflitto di tutto il dualismo macabro tra le parti! Come si può paragonare la sveltina seppur intensa della prima stagione con questo capolavoro? 3a stagione voto 8.5 una spanna sopra la seconda e la prima!nettamente!

      Elimina
    3. Forse è vero ma tutto ha una evoluzione non sarebbe stato possibile gli episidi della terza stagione nella prima.
      Per me sono state belle tutte e tre le stagioni ma avrei voluto che Shane non fosse morto.

      Elimina
  8. Io sono un amante di TWD ma non posso dire che quest'ultima puntata sia stata all'altezza della serie..mi dispiace, puntata brutta e priva di spessore!! Tanto fumo e niente arrosto!! Altro che scontro finale...due spari di Glenn e Maggie e via tutti con il governatore a finire la mattanza!! Tutto confuso, tutto campato x aria...come rovinare una stagione in un'unica puntata!!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. rovinare una stagione con una puntata? bhe si puo eccone l'esempio...... mi aspettavo qualcosa come la puntata finale della 2 stagione ma evidentemente chiedevo troppo...

    RispondiElimina
  11. è verissimo,anche secondo il mio parere è stato un bruttissimo finale di stagione e mi ha rovinato tutto.Avevo gradito abbastanza questa terza stagione...fino a quest'ultima puntata.Mi Dispiace spero che la quarta sia migliore.

    RispondiElimina
  12. F I G A T A PAZZESCA! Il miglior lavoro con tema Zombie! Resident Evil fa ridere a confronto....(seppur diverso ma nato come tale)...figata...penso che aver modificato la storia dai giornalini sia stata la scelta giusta. Purtroppo anche chi non capisce niente può commentare! FIGATA! Vi consiglio nell'attesa ''Dead Set''. ;) ASPETTIAMO CON ANSIA IL QUARTO VANGELO POST APOCALISSE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre stato ansioso di vedere gli episodi, ma dai quante emozioni ci ha regalato questa stagione, poi sicuramente qualche episodio è stato più coinvolgente di un altro ma la stagione è stata bella.

      Elimina
  13. L'importante è che the walking dead non diventi come Dallas o dinasty... Dovrebbero far capire cosa ha causato l'epidemia e con la 4seriechiudere tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mio parere hai ragione...dopo molto tempo stancano le serie e diventano noiose e non aggiungono niente di nuovo..un prodotto come twd molto bello e originale merita una fine dello stesso livello prima o poi

      Elimina
    2. Allora, Kirkman lo ha detto chiaramente, non verranno spiegate le origini dell'epidemia, almeno per adesso, e ha detto ancora più chiaramente che lo show non é influenzato dalle opinioni degli spettatori, quindi vi prego, smettetela con tutti quei "dovrebbero", tanto non vi ascolta nessuno.

      Elimina
    3. Allora basta anche con gli elogi, tanto non ci ascolta nessuno...
      chiudiamo il blog?

      Elimina
    4. D'accordo con la 4 stagione deve esserci la parola fine. Anche se una parte di me vorrebbe non finisse mai.

      Elimina
  14. Stagione perfetta che ha mantenuto fede alla frase con cui si riassumeva.
    Non credo ormai che serva a molto sapere dell'epidemia, il problema, ormai, sono i vivi.

    Fra

    RispondiElimina
  15. Buona stagione. Complimenti agli autori e soprattutto agli attori. Dico questo perché, secondo me, è un rischio molto grosso per una serie tv quello di cancellare i protagonisti principali come succede in TWD. Il rischio appunto è di perdere persone a cui il pubblico era abiturato e che magari sanno recitare benissimo e di dovergli "rimpiazzare" con altri che sono "incognite". Comunque se questa operazione va bene (come in effetti sembra stia andando) ancora di più comlimenti agli autori che sanno scegliere anche gli attori in maniera perfetta.

    RispondiElimina
  16. secondo me si è perso un po lo spirito iniziale di TWD
    non dico che il lavoro svolto è completamente negativo ma qualche accorgimento in più avrebbe reso meglio
    ad esempio si sono troppo "staticizzate" le locazioni
    ieri ho provato a rivedere la prima puntata della prima serie ed è ancora adrenalina pura: più effetti speciali, anche se non è quello che conta alla fine... locazioni diverse e non sempre il villaggio o il carcere (seppur belli sotto certi punti di vista)
    i zombi non erano "seriali" ma con più personalità, interagivano di più invece di essere semplici bambocci da bucare la testa
    la morte di uno o più personaggi importanti ci sta, dato che è un film survival insomma...
    uscendo dalla campagna e tornando in qualche grossa città potrebbe giovare
    probabilmente qualche scelta è stata dettata da un restringimento del budget

    RispondiElimina
  17. secondo me il governatore morirà all'inizio della 4a stagione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,secondo me muore alla fine della quarta lasciando spazio a un nuovo "cattivo"

      Elimina
  18. A me questo episodio non è dispiaciuto: stupenda la scena in cui conosciamo il lato umano di michonne, stupenda la scena in cui rick vede il fantasma di lori scomparire, stupenda la scena in cui hershel da una pacca sulla spalla a tyreese quando lo vede tornare con i vecchietti-bambini. E' vero, è c'è meno azione rispetto all'immaginazione collettiva, però è stata bella comunque. L'unica cosa che non mi piace è il comportamento di carl. Domanda per tutti: ma ora dove diavolo è il governatore? non è tornato A woodbury ma n0on è neanche tornato alla prigione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me si è ritirato...e attaccherà più avanti...

      Elimina
  19. A mio parere non c'é proprio niente da dire, una di quelle poche produzioni che é partita molto bene e continua in egual modo.
    Vaaaai Rick !

    RispondiElimina
  20. finale bellissimo e molto commovente. Carl mi fa paura (e mi sa che questo è l'intento degli autori, si parlava di evoluzione del bambino-soldato senza umanità nella quarta serie che è iniziata col finale). La morte di Andrea è stata molto triste ma TWD è questo, non c'è una seconda possibilità per nessuno, se sbagli allora muori. Location: ricordatevi che Kirkman e gli autori amano prendere in giro il pubblico, e giustamente non si fanno influenzare (per il finale é stata annunciata una battaglia epica, che non c'è stata). Poco tempo fa ho letto che le riprese della quarta iniziano a maggio ad Atlanta, quindi mi sa che si parte dalla prigione, ma poi si torna in città. Governatore: secondo me non lo vedremo più per molto tempo, oserei dire per l'intera stagione. Tornerà quando meno ce lo aspetteremo.

    RispondiElimina
  21. Bella stagione, spero che risaltino di più gli zombie che l'egoismo degli esseri umani e che parlino un po' del mondo in generale (tipo se qualche nazione è riuscita a resistere al contagio o cose del genere)

    RispondiElimina
  22. A me la puntata è piaciuta molto...come tutta la serie!!!!Secondo me è rimasta perfettamente in linea con quello che ormai eravamo abituati a vedere in TWD...andamento tranquillo e poi il colpo di scena inaspettato, perfetta coerenza!!!!!devo dire colpo di scena veramente del tutto inaspetatto perchè mi immmaginavo la morte di tutti...perfino di Rick, ma non quella di Andrea...sì ok prevedevo orribili torture su di lei da parte del Governatore, ma non la morte...!!!!!ci sono rimasta male anche perchè non avevo ancora digerito la morte di Merle....e poi dicono che è stata una stagione insulsa....cavoli abbiamo perso Lory, Merle e Andrea...ma cosa vogliono ancora?????di cose ne sono veramente successe, tantissime...telefim davvero ben fatto e pensato!!!!Personalmente non vedo l'ora di vedere la quarta stagione!

    RispondiElimina
  23. Non ci si poteva certo aspettare tre stagioni di sbudellamenti splatters e sparatorie; sarebbe stato molto più scontato, per questa stagione, il mega scontro finale tra i due gruppi e magari un 1vs1 di Rick ed il Governatore stile action movie anni 80...quello si che sarebbe stato scontatissimo (anche se fico); invece la puntata finale è ruotata essenzialmente attorno a tre personaggi: Carl, Andrea ed il Governatore: uno, troppo buono, altruista ed anche parecchio ingenuo che ha perso tutto, vita compresa e non ha risolto nulla (Andrea), un altro totalmente folle, pronto a sacrificare chiunque che ha perso tutto ma che almeno è ancora vivo (il Governatore) e l'ultimo che si pone in mezzo, che salva Michonne, come ricordato da Rick, rischia la vita per una foto ma che ha comunque la freddezza di capire quando occorre essere altruisti e quando bisogna uccidere senza pensare e che alla fine è risultato, dei tre, essere l'unico a non aver perso nulla (Carl). Se ci fossero stati 5 minuti in più di combattimenti alla prigione sarebbe stato perfetto e nessuno si sarebbe lamentato. Far fuori due protagonisti come Andrea

    RispondiElimina
  24. e Merle non era facile, ma l'hanno fatto con grande stile

    RispondiElimina
  25. Non metto in dubbio che nell'insieme sia stata una bella puntata ma dal punto di vista di un finale di stagione mi aspettavo di più..non volevo certo la mattanza ma lo scontro è stato ridicolo con il governatore alla Terminator a finire il lavoro solo contro una decina di suoi soldati armati, vabbe' il fattore sorpresa ma questi non hanno neanche provato a reagire..il primo scontro, quello in cui è morto Axel, è stato molto più convincente!! I presupposti x la quarta ci sono comunque tutti e prevedo che ora, con la prigione allargata, la ricerca delle risorse diventi lo scopo principale della nuova stagione e gli zombi, ridotti a semplici bersagli nelle ultime puntate, torneranno a far sentire i loro gemiti!!

    RispondiElimina
  26. Nonostante il quarto episodio sia stato il più bello dell'intera serie, trovo che nel complesso questa stagione sia stata un po' deludente. Gli autori hanno deciso di far fuori tre personaggi principali come Lori, Merle e Andrea. La domanda che mi pongo è se sia stata una scelta giusta. Far uscire Lori dalla serie così presto è stato uno shock per tutti, soprattutto per il modo in cui è morta. E' stata una scelta coraggiosa e che ha pagato perchè tutti hanno apprezzato quest'episodio. Il problema è che dopo questo episodio eccellente ci sono stati episodi inferiori, meno adrenalinici e di qualità. La morte di Merle invece era nell'aria. Il fratello di Daryl è stato per tutta questa terza stagione un'incognita: buono o cattivo? Alla fine però il Governatore l'ha fatto fuori. Mentre la morte di Andrea è stata un colpo di scena inaspettato e forzato. Andrea che si fa sopraffare da uno zombie dopo che in tutta la stagione ne ha fatti fuori a bizzeffe?!
    Però questo è TWD! Nessun personaggio è al sicuro e l'errore in cui si può cadere è affezzionarsi troppo ad uno Shane o ad una Andrea!

    RispondiElimina
  27. Scusate, voce fuori dal coro...ma è vera la voce che Andrew Lincoln non farà parte della quarta stagione o è una enorme cavolata?

    RispondiElimina
  28. C'è chi non è rimasto deluso e chi invece si. A mio avviso questo finale è stato scadente, privo di idee interessanti.
    Un'ennesima serie tv che si dilunga grazie agli ascolti ma che trascende nel ridicolo.

    RispondiElimina
  29. Il finale non era un finale, sembrava un episodio come quelli precedenti dove ancora una volta non si arriva alla resa dei conti! Comunque passi da gigante rispetto alla seconda stagione e il personaggio del Governatore è uno dei più riusciti fin'ora!

    La mia recensione è qui: http://incentralperk.blogspot.it/2013/04/the-walking-dead-terza-stagione.html

    RispondiElimina
  30. Stagione stupenda!!! Non sono d'accordo con chi diceva che è stata noiosa. Meno ombie ma ha affrontato il lato oscuro dei personaggi, il loro essere uomini e donne in un mondo apocalittico. Adesso chissà cosa succederà con il governatore ancor in circolazione (ma solo) e una nuova colonia nella prigione...
    Ma nn era meglio trasferirsi a woodbury?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. kirkman ha spiegato ke rick si sente piu al sicuro in posto dove il governatore nn sa muoversi cioè la prigione....woodbury è a prova di zombie e nn di umani...il governatore conoscendo la citta nn ci metterebbe niente ad attaccarla...

      Elimina
  31. Ho odiato Andrea dalla quarta puntata, non è stata capace di aprire gli occhi fino all' ultimo e anche se il suo intento era la pace tra le fazioni mi son stupito di quanto fosse lontana dall'Andrea delle puntate finali della scorsa stagione!! Ciò non toglie che ora son triste x la sua dipartita e mancherà alla serie xchè in fondo non era un cattivo personaggio e nelle scorse stagioni era addirittura tra i preferiti! X un soffio non è arrivata alla prigione e x un soffio non si è liberata in tempo dalle manette ma almeno è morta circondata dagli amici di un tempo..come sarebbero andate le cose se avesse scelto di seguire Michonne??

    RispondiElimina
  32. Io invece credo che rispetto alle prime due stagioni, si sia un pò troppo staticizzato. Si, ci sono stati combattimenti e colpi di scena, ma nel complesso, sono stati meno adrenalinici che nelle prime due serie. Forse perchè prima l'attacco era da parte degli zombie mentre ora è tutto nelle mani dei vivi. Gli zombie sono poco più che fantocci messi lì a fare da sfondo al panorama. Tranne naturalmente per quanto riguarda la puntata dove muoiono Laurie e TDog. Piuttosto, tuttinei commenti hanno ricordato la morte di Andrea, Laurie e Merle, ma tutti si sono dimenticati di TDog che era uno fra i personaggi principali, visto che era con noi dalla prima serie. Io sono rimasta scioccata, perchè mai pensavo che sarebbe morto per mano degli zombie!
    A me piace tantissimo questa serie, ed anche questa stagione, ma certo le prime due sono state più avvincenti. Speriamo non facciano morire altri personaggi principali, perchè non saprei guardarla con altri attori che sostituiscono importanti che ci accompagnano fin dall'inizio!!

    RispondiElimina
  33. Chi ha letto il fumetto non può che essere rimasto deluso da questo finale di stagione...non so voi ma io mi aspettavo tutt'altro...si è capito benissimo che hanno voluto allungare il brodo più del dovuto e si sono notate molte forzature (vedi la puntata in cui vi è l'incontro tra Philip e Rick)...purtroppo i soldi non fanno schifo a nessuno...hanno capito di aver attirato molta gente con questa serie e probabilmente la vogliono tener su finchè rende bene...si accorgeranno presto che la gente si stufa...quest'ultima puntata era stata descritta come epica e piena di colpi di scena (ce ne sono stati?)...kirkman si dovrebbe imporre un pò di più secondo me...capisco che il regista voglia fare qualcosa di diverso ma se si fosse attenuto un pò di più alla serie cartacea sarebbe stato un gran bel finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea muore, il Governatore si ritrova da solo, la prigione si riempie di gente, il personaggio di Carl subisce un'enorme evoluzione che in futuro non sarà di poco conto...che volevate di più, qualche drago che scendeva direttamente da Game Of Throne? :)

      Elimina
  34. ma è possibile che siete contenti solo se arriva l'eroe di turno con un revolver gigante e fa esplodere il cervello al villain di turno?

    ma come si fa a definire questo finale di stagione una delusione? è un finale che apre infinite strade e che chiude definitamente il parallelismo prigione/wodburry che se non l'avete capite era la linea guida su cui si basava questa stagione...

    poi ci chiediamo perchè non fanno più i film e le serie tv di una volta: grazie al cazzo qui la gente vuole solo effetti speciali, litri di sangue e sparatorie alla call of duty...

    RispondiElimina
  35. io amo questa serie ^^ ma non sopporto chi continua a scrivere che la serie non si basa sul fumetto ecc ecc o la si ama o fate a meno di guardala ok? io il fumetto non lo leggo...apprezzo questa serie per le sue sfaccettature ^^ io invece sarei rimasto deluso nel vedere il giustiziere di turno far fuori il governatore....e vissero tutti felici e contenti eh...mi è piaciuto il finale l'accogliere nuove persone un nuovo inizio... nel mondo di the walking dead ce ne una infinità di pericoli e nulla bisogna dare per scontato...non vi fissate con il sociopatico del governatore...lasciatelo nei meandri della suo follia... mi dispiace per martinez -,-

    RispondiElimina
  36. Il governor ha distrutto la sua stessa comunità, Woodbury non esiste più e questo non può che giovare al gruppo di Rick. D'altra parte le difficoltà della nuova comunità aumenteranno giacchè un numero più ampio di persone comporta problematiche di vario genere, a cominciare dai mezzi di sussistenza per tutti.
    E' stato un bel finale tutto sommato.

    RispondiElimina
  37. Ciao a tutti, sarei curioso di sapere come è nata la storia del contagio, cioe nella prima stagione non si capisce se questo virus viene creato oppure no, sinceramente con ho capito molto bene! Grazue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si sa tutt'ora...nemmeno nel fumetto...quindi ci sarà da aspettare ancora molto!

      Elimina
  38. ragazzi capisco che siete di parte...ma dire che è stato un bel finale vuol dire che avete proprio dei gran bei prosciutti davanti agli occhi...nessuno vuole lo splatter o uccisioni a destra e a sinistra...ma è stata una puntata non adatta ad un finale di stagione.

    Nell'ultima puntata della seconda stagione c'era una tensione e una paura che aleggiava intorno ai personaggi che,invece, nella terza non si è proprio sentita...piena di scene stupide come quella in cui il governatore spara a tutti quelli di woodbury e Martinez se ne sta li a guardare anzichè sparargli...Andrea che anzichè darsi una mossa a liberarsi guarda Milton ogni secondo...

    Imparate ad essere un minimo critici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu dovresti impaparare a rispettare i gusti altrui.

      Elimina
  39. mi correggo i pareri altrui

    RispondiElimina
  40. Noi dovremmo imparare ad essere critici secondo il tuo insulso parere? Tu sei critico solo perchè dici che ci sono scene "stupide" e che il finale sarebbe dovuto essere più carico di paura e tensione?
    Il prosciutto agli occhi ce lo avrai tu che presumi di credere che il finale della terza stagione non è degno di questo nome e che aspetti dei finali clichè come il resto della massa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente quest'ultima puntata forse non ha dato le sensazioni dell'ultima della seconda stagione...ma è una puntata di fine stagione coi fiocchi! abbiamo visto l'evoluzione di Carl che se continua così diventerà peggio del governatore, tyrees e gli altri si sono uniti alla prigione quindi ora il gruppo di rick non sarà più un gruppo ma una comunità, le relazioni tra i componenti del gruppo come per esempio daryl michoone e rick sono migliorate!! cazzo ora ripensandoci sul momento è stato un finale e una stagione fantastica!! sono successe un casino di cose belle è brutte ( la nascita di judith, la grande amicizia tra michoone e Andrea, rick che riesce a non avere più allucinazioni, Merle che infine si è rivelato un grande uomo...) Una serie stupenda...l'unica critica dell'ultima puntata è che dovevano spiegare meglio che fine a fatto il governatore.

      Elimina
    2. carissimo...ripeto per la seconda volta...non mi aspettavo " un finale clichè come il resto della massa"....ma, dati i precedenti episodi e la situazione che si stava creando, era lecito aspettarsi un finale degno di questo nome...che desse un senso a tutto ciò che era stato detto e fatto precedentemente...ma, ripeto ancora una volta, hanno voluto allungare la minestra facendolo sembrare chissà che finale dal "profondo significato"...tutto qui.

      Passo e chiudo.

      Elimina
    3. ah..senza dimenticare poi della grandissima idea di prendere tutti quelli rimasti a woodbury e portarli alla prigione...ottima scelta rick!!! grande decisione sceneggiatori!!! ;)

      Elimina
    4. è stata ottima invece la scelta: lo stesso Rick ha dimostrato che woodbury non è sicura contro le persone (in tre hanno assaltato woodbury, in 40 hanno assaltato la prigione...), ed essendoci ancora il Governatore in giro (che un pò la conosce, forse un pò...) non poteva esserci decisione più saggia. quanto al finale, mi ricordo quello della seconda stagione, mi pare, di Lost: 71 puntate attorno ad una botola e una volta che la aprono.....THE END :(
      perchè pretendere di risolvere la questione Governatore per forza a fine stagione?

      Elimina
    5. sisi, decisione molto saggia...portare altre persone alla prigione (circondata da zombie) e con già pochi viveri per loro quando avevano una città molto più organizzata con delle mura intorno decenti e non delle reti per la maggior parte distrutte, ognuno avrebbe potuto avere una casa e non una cella di 1 metro e mezzo e se permetti la minaccia del governatore si è ridotta veramente di molto considerando che sono rimasti in 3...e poi, per favore, qualcuno mi spieghi perchè il governatore attacca con una trentina di persone la prigione...con armi quali un lanciagranate e mitragliatori enormi...e appena gleen e maggie gli sparano 2 colpi addosso anzichè contrattaccare con tutte le armi che avevano scappano via...tutti e 30...posso capire i comuni cittadini che non erano abituati alla guerra ma martinez, il governatore e quell'altro nero?? bah....scelte insensate

      Elimina
    6. Per di più ora, oltre i supermercati, dovranno svuotare anche le farmacie... cmq non avevano altra scelta.
      Io generalmente non sono molto critica, ma effettivamente la ritirata dalla prigione è stata demenziale: non potevano pensare che si sarebbero difesi?

      Elimina
  41. TWD è la serie horror zombie più bella, spero che gli zombie non rimangano
    solo un contorno, se no da parte mia perderebbe molto, tantissimo..., spero
    che gli autori approfondiranno il come è successo tutto è le soluzioni che
    il gruppo potrebbe adottare, ecco spero questo nelle successive stagioni.

    RispondiElimina
  42. la puntata finale è stata la più bella della terza stagione, anche se l'atteggiamento di Andrea che ha quasi aspettato che il medico si trasformasse in zombie per liberarsi è stato davvero inverosimile. Commovente il gruppo che diventa una comunità, anche se la location della prigione non mi piace

    RispondiElimina
  43. Non mi è piaciuto il finale di stagione. La maggior parte delle puntate sono state un pò noiosette alla stregua della 3° stagione. Non capisco perchè fa uscire Andrea poi! Era uno dei personaggi più interessanti a mio parere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti penso che sia piu sconvolgente la morte di andrea ke quella del governatore...sconvolgente la scoperta del morso...poi chi kritika il modo in cui è morta andrea è stupido... Aveva una mano attaccata su un sedia molto bassa chi riuscirebbe a trafiggere qualkuno cn tutto il corpo e il baricentro basso...

      Elimina
    2. ma per piacere...glenn è riuscito a sconfiggere lo zombie ,che merle gli buttò addosso, legato ad una sedia...la morte di Andrea è stata forzata come tante altre cose.

      Elimina
  44. Nulla è perfetto ed è giusto che i finali di stagione lascino aperti spiragli per le successive stagione...uno nn si puo inventare tantissimo...complimenti agli attori e a tutto il cast per il lavoro immenso ke fanno...bisogna apprezzare e critikare di meno...sperare il un crescendo sempre maggiore...per me la migliore puntata è la prima...il gruppo di rick come un commando di assassini di zombi è una fikata...complimenti per il sito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è che non c'è niente da inventare...la storia c'è già bastava adattarla meglio senza voler fare troppo di testa propria...

      Elimina
  45. Sul fatto degli spiragli aperti sulla nuova stagione son d'accordo...sono molteplici e interessanti! Era dura sopravvivere in pochi e lo sarà ancora di più adesso che si dovrà badare alla sussistenza di così tante persone!! La prox secondo me giocherà proprio su questo..ricerca dei viveri e dei medicinali e la locazione fuori mano della prigione costringerà Rick e gli altri a cercare più vicino ai centri urbani!! I presupposti x una stagione interessante ci son tutti, vedremo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che i centri urbani penserei piuttosto a woodbury, che è più vicina e che dovrebbe esere rifornita, mi pare...e anche il Governatore dovrebbe saperlo, magari ricomincerà la guerra con qualche imboscata....

      Elimina
  46. Nel fumetto Rick perde una mano...magari nella 4° succederà questo! Comunque finale sotto tono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non spoilerare

      Elimina
    2. Grazie per lo spoiler!ma frasi i cazzi propri mai?

      Elimina
    3. Il fumetto non rispecchia la serie tv è completamente diversa! Sereni ragazzi è un telefilm mica il segreto di Fatima!

      Elimina
  47. sembra che nelle ultime due puntate si sia sbrigato a chiudere
    la stagione.....mi aspettavo di piu...pero alla fine e da paura...riprende il filo del maestro dei zombie romero...dove non esiste un spiegazione vera e propia della causa dell'epidemia e dove alla fine i veri mostri non soo gli zobie
    ma noi vivi

    RispondiElimina
  48. Come giusto (e bello) che sia ognuno qui da la propria opinione, seppure nessuno l'abbia chiesta... E quindi anche io mi esprimo: bellissima serie, un finale che effettivamente mi ha un po' deluso (nel senso che la tensione delle precedenti puntate l'ho recepita in misura minore, anche se penso che la non-morte del governatore sia forse la trovata ad effetto migliore, visto che tutti lo abbiamo talmente odiato che ci aspettavamo-speravamo che così fosse, però bisogna riconoscere che sta venendo fuori un gran "bel" personaggio grazie anche alla interpretazione, che secondo me è forse la migliore tra tutti gli attori presenti, e quindi un personaggio che sarebbe stato un peccato perdere) ma rimane molto bella personalmente.
    Devo sinceramente dire che la morte di Andrea non mi ha particolarmente toccato (non mi ha mai convinto l'interpretazioni). Sono stato più colpito ad esempio, da quella Merle (addirittura c'ero rimasto male pure per quella del carcerato baffuto... non ricordo il nome... stava iniziando a piacermi), che stava diventando un gran bel personaggio (evidentemente mi piacciono più gli attori che interpretano parti "oscure"...).

    Tre stagioni sono state ambientate nella campagna americana (a parte un brevissimo, ma bellissimo, inizio ad Atlanta) e secondo me sarebbe bello vedere una intera stagione (o una buona fetta) in un centro urbano, con i pericoli per via degli zoombie decisamente aumentati.
    Una prospettiva diversa, dopo penitenziari isolati, piccoli paesini, casolari, dove la logica dice che gli zoombie sono in presenza minore (quindi tutto giusto) ma per il bene della serie (che ha, secondo me, sempre bisogno di reinventarsi qualcosa) sarebbe bello che cambiassero un po'. Forse visto che il budget dovrebbe verosimilmente aumentare potrebbe essere anche questa una ragione che non spinge a guardare verso nuovi orizzonti urbani.
    Complimenti anche per il sito!!!

    RispondiElimina
  49. seguendo la serie a fumetti mi aspettavo un'altro finale con morti da una parte e dall'altra e con i vaganti che tornavano protagonisti approfittando del casino x attaccare tutti e due i gruppi impossessarsi della prigione e sbranare il governatore,non mi aspettavo la morte di andrea,invece gli sceneggiatori hanno cambiato tutto.

    nel complesso (parere personale) una buona stagione,meglio la prima parte della seconda.
    hanno alternato puntate più frenetiche a puntate più riflessive e questo è un bene.

    ora aspettiamo ottobre,nell'attesa a giugno esce il fim di brad pitt con zombie velocissimi e qualcos'altro da scaricare si troverà.

    un saluto a rick,complimenti x il sito,bello e aggiornato,continuerò a seguirlo.

    RispondiElimina
  50. Il film con Brad Pitt sarà una boiata pazzesca.

    RispondiElimina
  51. aspettiamo di vederlo prima di dare giudizi affrettati.
    dai filmati trovati in rete non sembra una boiata,zombie velocissimi tipo quelli di REC.....milioni di zombie ;)

    RispondiElimina
  52. E gli zombie dove sono? Gli hanno resi dei manichini praticamente inutili! Se li avessero tolti non sarebbe cambiato niente...hanno reso un survival horror in un western

    RispondiElimina
  53. According tο the гaspberry κetоnes marketplace
    have suсh a short timе. Cоrdyceps, or that Oreο cookie, whіch
    іncludes staуing away from diгeсt cоmpаrіsonѕ betweеn the HCG diеt works is becauѕe your body
    must be inсluded іn the UK reсommend people
    start with lеss cheese or nothіng.
    You can buy them.

    Fеel frее to surf to my blog post ... where can i buy raspberry ketones

    RispondiElimina
  54. Sai dove te le puoi mettere le raspberry katones?

    RispondiElimina
  55. Grazie per l'intervista! Anche io ho avuto qualche perplessità sul personaggio di Andrea, ma le motivazioni date per il suo comportamento in questa intervista alla fine mi sembrano abbastanza soddisfacenti...alla fine stiamo parlando di serie televisive, e un minimo di non-verosomiglianza c'è sempre! Comunque nonostante tutto non vedo l'ora di vedere la nuova serie, anche per scoprire quali saranno le nuove location!

    RispondiElimina
  56. la puntata finale è perfettamente in linea con questa stagione deludente. Non si tratta di voler vedere sangue e scontri a tutti i costi, solo di rispettare gli spettatori che non sono stupidi. Diciamo la verità: per puntate e puntate hanno allungato il brodo all'inverosimile, forse proprio per farla durare di più, forse perché gli autori non sapevano più come proseguire. Ad ogni puntata pensavo che avevano tra le mani una delle serie più belle degli ultimi anni, ma che l'hanno buttata alle ortiche. Nelle prime due stagioni oltre all'adrenalina pura, c'erano parecchie questioni in sospeso: gli elicotteri che passavano, i branchi di zombie che si spostavano chissà dove, il centro studi/ricerca di una cura...insomma elementi che proiettano la storia verso scenari interessanti. Nella terza stagione invece gli zombie sono di contorno, le location son due e non ditemi che non vi siete rotti di questa prigione! Certe serie bisogna chiuderle con dignità, non vogliamo di certo fare la fine di Lost...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti quoto al 100%

      Elimina
    2. Esiste sempre il fumetto a fare da matrice e quindi dubito che si arriverà a un finale stile Lost, almeno lo spero!! A mio giudizio 16 puntate son state troppe e non perché ne preferivo di meno ma xchè son state sfruttate male...lungaggini stratosferiche sulle paranoie di Rick, preparazione allo scontro, discorsi e alla fine tutto si è risolto in dieci minuti!! Anche Glenn ci ha rotto con stá storia dello stupro mai avvenuto!!

      Elimina
  57. Voto Martinez come il più pirla della puntata, ha distrutto due torrette vuote con quel suo lanciarazzi del piffero e quando Maggie e Glenn iniziano a sparare scappa!! Torna alla mazza da baseball rintronato!!

    RispondiElimina
  58. Queste sono le critiche che definisco semplicemente idiote e banali. Martinez ha sparato alle torri con il lancia razzi, poi ha assaltato la prigione con il suo Kurz e infine è scappato insieme ai suoi compagni sotto il fuoco di Glenn e Maggie. Che volevi che facesse, che imitasse Rambo? Piuttosto potremmo trovare assurdo che Glenn e Maggie non siano riusciti a uccidere nessun nemico quando hanno iniziato l'imboscata.

    Come qualcuno di voi ha già sottolineato, l'attore che interpreta il governor è uno dei migliori nella stagione. Avete visto che faccia ha fatto quando la gente di Woodbury aveva manifestato l'intenzione di abbandonare la missione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti...ho pensato "Ecco, adesso scatta la follia"...tempo 2 secondi e parte. Certo che m'aspettavo di più da quell'Allen col mitra puntato a sperare che il governatore posasse il fucile....insomma, Philip ha ucciso tutti, hai il mitra e sei vicino, usalo per giove!

      Elimina
    2. concordo...ma se uccideva lui il Governatore finiva TWD;))))

      Elimina
    3. si è vero, ma vista l'entrata di questo personaggio, se lo portavano dietro anche nella 4a stagione a quel punto. Perchè come carattere era interessante: freddo e sempre pronto a scavalcare gli altri se si trattava di sopravvivenza; questo l'ho notato dalla scena della loro entrata nel carcere, quando Rick e il gruppo non c'era, stava progettando di prendere possesso del carcere

      Elimina
  59. mi veniva in mente la serie di terminator... il primo episodio credo abbia coinvolto tutti i ragazzi che lo hanno guardato.. tutti terrorizzati dal quel droide... ecco questo è. stato l'effetto della prima stagione... poter pensare di svegliarsi un giorno e ritrovarsi i una epidemia di.zombie... spesso mi sono chiesto chissà come mi comporterei io in questa situazione.... twd colpiva x questo. la terza stagione pur bella ci ha riportati ad una realtà normale.dove c'è sempre qualcuno che vuole fottere qualcun altro

    RispondiElimina
  60. Questa stagione é stata lenta e noiosa, per la maggior parte degli episodi non hanno fatto altro che chiacchierare e basta. Hanno perso il filo principale della vicenda ovvero l'epidemia e gli zombie. Non dico che dovrebbe essere uno splatter ma almeno capire il perché si trovano in questa condizione assurda. Il lato umano dei perdonaggi va analizzato certo ma questi personaggi sono diventati noiosi e scontati, gli unici personaggi decenti erano merl, andrea e mishon, dei tre ne é rimasto solo 1 e gli altri 2 sono morti in maniera inverosimile e forzato (mi ricorda i colpi di scena delle telenovelas argentine ovvero assurdi e utili solo a creare scalpore anche se in negativo). Inoltre ricordiamoci che é una serie sugli zombie e che dovrebbe tornare a parlare di zombie e non usarli come sfondo, altrimenti mi vedevo un altra serie

    RispondiElimina
  61. Ragazzi voi che forse avete seguito tutti i dettagli meglio di me, tralasciando giudizi sul finale, Andrea è morta suicidandosi per evitare la trasformazione dopo il morso ma non è stata mostrata la scena, si sente solo lo sparo e sappiamo che lei è rimasta con michonne con cui ha un rapporto molto particolare visto il loro trascorso insieme...parlando di un telefilm ho pensato che è possibile che nella prossima serie potrebbero esserci dei colpi di scena su quello che è veramente successo la dentro, non sarebbe di certo la prima volta in una serie che un personaggio che si crede morto non lo sia veramente per qualche ragione, non sappiamo niente sull'origine dell'epidemia e altri dettagli, può essere che nonostante il morso Andrea non si trasformi, può essere che Michonne volendole bene decide di portarla via perchè non accetta di vederla morire così e quindi inscena la morte sparando un colpo dopo aver parlato con lei... ditemi voi se mi sfugge qualcosa!

    RispondiElimina
  62. eh ti sfugge il fatto che quando sono ritornati nella prigione per portare la gente di woodbury al sicuro lei nn c'era e poi se 6 stato morso nn c'è nessuna possibilità di salvezza tranne x hershel che gli hanno amputato la gamba infetta. Secondo me andrea è morta al 100%, il colpo di scena della prossima stagione se seguono un pokino l'andazzo del fumetto sarà "Alexandria safe zone" punto.

    RispondiElimina
  63. certo che non c'era! la mia era un ipotesi per la prossima stagione, per come è finita questa risulta morta, ma michonne si vede in quella scena del ritorno alla prigione con i pullman? mi pare di no

    RispondiElimina
  64. eh ale io la vedo davvero difficile come possibilità xò nn trovi?? sarebbe poco credibile...cmq michonne si vede scendere dalla macchina appena ritornati alla prigione quindi si c'è!!ripeto secondo me ci saranno altri colpi di scena..il governatore sicuramente andrà a Washington D.C. nella città sicura Alexandria e formerà un nuovo esercito... io la penso così!!!

    RispondiElimina


Lettori fissi