......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

lunedì 1 aprile 2013

Info 3x16 + Dietro le quinte

Ieri sera AMC ha trasmesso l'episodio 3x16 "Welcome to the Tombs" (su Fox andrà in onda questa sera alle 22:45 con il titolo "Nelle tombe"), di seguito troverete vari link dell'episodio e due dietro le quinte. L'episodio è anche l'ultimo della stagione. La serie tornerà con la 4° stagione il prossimo ottobre con 16 nuovi episodi. Ricordo che The Walking Dead Italia è anche su facebook , twitteryoutube.


La puntata Sub-ita/Italiano la trovate QUI.

Making of dell'episodio (spoileroso)
Inside (spoileroso)

40 commenti:

  1. Ma solo io reputo questa puntata decisamente brutta? Cioè apprezzo la libertà artistica di stravolgere il fumetto (sempre gradito) ma mi chiedo se con questa ultima puntata forse non si sia osato troppo. Troppi cambiamenti a livelli di trama e umani, redenzioni non avvenute e confronti rimandati. Ma la cosa più bella di tutte è stata la "guerra" tra le parti, citata 20 volte nelle 4 puntate precedenti ma poi mai avvenuta. Puntata bella se presa a se stante, ma per me non meritava di essere l'ultima della stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Magari avrebbero potuto fare un classico final-season di due puntate, renderlo epico e lasciare un "?" alla fine... ma così no... con una puntata... boh, non so neanche definirla! Ho visto tante Serie americane e ti assicuro che è il più brutto finale mai visto.

      Elimina
  2. Io invece penso che non osino mai abbastanza, anzi non osano affatto. Una serie dal potenziale enorme, rovinata da produttori incompetenti. Per me TWD è finito quando Darabount (il vero creatore della serie) è stato INGIUSTAMENTE licenziato.

    RispondiElimina
  3. Noooo dai non mi può morire così, era il mio personaggio preferito ç_ç

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo anche se nn so cosa hai detto!

      Elimina
  5. delusione totale .e

    RispondiElimina
  6. almeno riinizia breaking bad

    RispondiElimina
  7. Questa serie è finita da schifo...

    RispondiElimina
  8. la serie è finita cn : il governatore sempre più pazzo e quindi da ritrovare nella 4° stagione,,sempre li pronto a ucciderti(ottima scelta),,martinez e il nero che hanno capito che forse frequentano una persona nn congeniale a loro,,,rick che nn vede più lory e ha salvato decine di persone portandole a se (compreso tyrese che è un ottimo elemento da avere a fianco nella 4°stagione),,andrea morta (finalmente),,carl sempre meno ragazzino e molto + adulto freddo e spietato...Onestamente cosa volevate vedere? il governatore morto e poi? la 4°stagione nn avrebbe avuto un inizio per come la penso io....molto molto soddisfatto TWD è semplicemente meraviglioso!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per lo spoiler, grazie mille, evidentemente non dovevo passare di qua...!!

      Elimina
    2. E cosa ti aspetti,genio,da un articolo che parla del finale di stagione?C'è gente davvero fuori eh!

      Elimina
    3. E' mancato lo scontro, non le novità. E' stata una bella puntata, ma manca qualcosa per essere "l'ultima". Tutte le altre Series x l'ultima puntata preparano un 2 ore(nel senso di 2 puntate) adrenalinico che termina con un "cavolo non posso aspettare 5 mesi per sapere cosa accade"! Qui ci hanno dato una bella prima ora, l'ora centrale adrenalinica mancante ed un finale che non ti mette curiosità xkè non mostra cosa sta preparando il governatore.
      Ovviamente è solo il mio pensiero...
      Concordo cmq x la bellezza della serie (per questo vorrei fosse epico)

      Elimina
  9. La stagione sembrava essere iniziata bene, l'arrivo al carcere, la pulizia del carcere etc..ma poi? 6-7 episodi concentrati sul nulla. Il finale è stato pessimo. Rick conquista gli abitanti di Woodbury. Nella prossima stagione il carcere diventerà un villaggio con tanto di orto.

    RispondiElimina
  10. e poi alcuni personaggi che svaniscono nel nulla(la dottoressa Stevens,l'altra mora che andava col governatore prima di Andrea,Noah figlio di Karen).E almeno uno appare dal nulla,la ragazza bionda che si vede nel finale quando i reduci di Woodbury arrivano alla prigione

    RispondiElimina
  11. Visto i casini che hanno tirato fuori in una stagione, ho preferito di gran lunga questa puntata a tante altre (salvo i bombardamenti "a muzzo" ai cancelli del carcere). Buona idea quella di lasciare qualcosa per la prossima stagione, piuttosto che fare un minestrone incasinato di idee come fu per la 3x09, anche se non è che ci sia stato sto gran cliffhanger, ma tant'è.
    Mi chiedo solo cosa vogliano fare ora col governatore, dato che è da solo con i suoi due sgherri.
    Avrebbero potuto dare un po' più di spazio allo scontro prigione vs Woodbury (Ma si sa, in questi scontri non ci sono nè vinti nè vincitori. Solo fumogeni), invece di fare fuori tutti sti poveri sacrificabili con una smitragliata di due secondi. Tutti fermi, aspettavano solo di cadere giù come birilli.

    RispondiElimina
  12. Io avrei preferito un finale nel quale la prigione venisse totalmente abbandonata o comunque messa a dura prova. Il governatore fino ad ora si è comportato da grande capo e cosa fa? Si lascia fregare da 2 persone,per poi uccidere tutti i suoi. Capisco la vendetta ma questa "guerra" è stata solamente citata e mai vista. Distrutte due torri con il lancia granate e uccisi 20 zombie cosa hanno fatto di più? Praticamente nulla, capisco la scelta di uccidere alcuni personaggi come Milton ma avrei preferito vedere Andrea ancora viva, anzi magari vendicarsi finalmente di Philip.
    Detto questo la puntata non mi ha colpito molto, solo il pianto di Michonne e la freddezza di Carl mi hanno colpito, il gruppo della prigione resta totalmente illeso (tranne Andrea ma vabbè) Mentre woodbury viene decimata tanto da costringerli ad unirsi a loro.
    Il governatore che ora va in giro con Shooter e Martinez poi la trovo una scelta azzardata, può far ancora danni ma secondo me è un cattivo modo di far finire una serie. Ovviamente non si può avere un'ora ad ogni season finale, ma questa puntata mi ha lasciato poco, specialmente perché la quarta stagione non porterà, probabilmente, nessun cambio temporale. Ho apprezzato l'entrata di alcuni personaggi, finalmente Tyrees e Sasha sono nel gruppo, così come Karen, punto su di loro per un po' di novità.
    La prigione è un grande posto ma tirare troppo per le lunghe questa trama non credo sia una buona idea.

    RispondiElimina
  13. Facendo un confronto con questa puntata e le precedenti 5 , quest'ultimo episodio, secondo me, è stato fantastico.
    Mi aspettavo la morte del Governatore o il ritorno di Morgan(il nero) , ma vabbè.
    Comunque, ci sarà un'altra pausa prima che inizi la 4° stagione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si aspetta fino ad Ottobre, chiamala pausa...

      Elimina
  14. Io spero che questa puntata sia stata solo un pesce d'aprile. Una stagione non può finire così.

    RispondiElimina
  15. Secondo me per guerra non intendevano quella con le armi ma bensì quella psicologica, infatti Rick ora è guarito non vede più le visioni mentre il Governatore è rimasto con poche persone e molto molto instabile!!La pagina con il versetto della bibbia evidenziato vale la puntata.

    RispondiElimina
  16. La scelta di far morire Andrea non me l'aspettavo cosi come quella di una prigione allargata che rischia di diventare un ospizio. Guarda caso le prime 6 puntate della stagione sono state le migliori perchè in linea con il fumetto, quando hanno voluto mettere del loro per quanto mi riguarda episodi filler ed evoluzione discutibile delle vicende, a parte "Clear". Si va troppo verso una trama totalmente in balia dei produttori, se questo finale fosse stato più categorico come nella graphic novel saremmo secondo me tutti più soddisfatti... in genere in un finale, prevedendo 7 mesi di attesa per la stagione successiva, si mettono delle premesse che ti fanno aspettare impazientemente, ma in questa final season non ho trovato niente di tutto questo. Comunque questa serie la seguirò sempre, nel bene o nel male.

    RispondiElimina
  17. il gruppo è troppo numeroso per i miei gusti però credo che
    tutto lo spizio di Woodbury non durerà molto mi immagino già un assalto di un gregge per far decimare il gruppo in modo da dimostrare come hanno detto gli autori che nella 4 stagione gli zombi diventeranno una minaccia molto forte rispetto alla 3 stagione
    riguardo la morte di andrea a me è dispiacuto molto sarebbe potuta diventare un personaggio molto cazzuto e figo come nel fumetto non mi spiego proprio come il suo personaggio sia stato sviluppato in un modo così diverso rispetto al fumetto tanto da farla odiare da molti fan che di certo non protesteranno per la sua morte e per questo che l'hanno fatta morire gli autori sono andati sul sicuro questa volta facendo morire un personaggio si importante ma non amato secondo me avrebbe potuto dare ancora molto se sviluppato in modo diverso
    non mi piace nemmeno come il telefim stia prendendo una direzione così diversa rispetto al fumetto quest'ultimo è una vera bomba sarebbe opportuno per gli autori rileggerselo un pò non dico di seguirlo per filo e per segno ma rimanerne almeno fedele ribadisco che il personaggio di andrea nel fumetto è tutta un altra cosa
    speriamo che almeno nella 4 stagione personaggi come beth e carol siano approfonditi di più e abbiano un ruolo più importante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il personaggio di andrea è stato totalmente rovinato dagli autori della serie facendola diventare (dopo 1 anno di girovagare tra zombi) una ragazza ceca nei confronti del governatore che si comporta come una 18 innamorata col senso di giustizia da cheerleader. l'attrice comunque merita un bel 9 per la sua interpretazione, cacca in faccia a chi dice il contrario! :P

      Elimina
    2. Se il telefilm fosse la fedele riproduzione del fumetto non ci sarebbe interesse. Io non ho di questi problemi xkè non ho letto il fumetto.

      Elimina
  18. E menomale che doveva essere un finale esplosivo!
    Due parole: Che delusione!!Per non dire altro.
    Quoto in pieno Rick Delaurentis quando dice che "non hanno osato affatto"...da una serie di questo tipo con quel potenziale mi aspettavo un finale di stagione da paura...bah!
    Senza parlare della morte di Andrea che secondo me è stata davvero una cavolata!Spero sia un pesce d'aprile!

    RispondiElimina
  19. Bhè io speravo solamente che non morisse Daryl. Per quanto riguarda Andrea devo dire che è stato un personaggio che durante le stagioni è cresciuto molto; è passata da non sapersi allacciare le scarpe ( esempio) ad uccidere zombie facilmente. Come ha detto un utente in precedenza sarebbe stato un personaggio da sviluppare in modo da farlo diventare un elemento forte del gruppo. Per la quarta stagione non prevedo un grande salto temporale comd quello della seconda e terza stagione ( 8 mesi ) dato che il Governatore è ancora in giro. E poi c'è anche la "piccola spacca culi" !

    RispondiElimina
  20. ragazzi..... no cioè.... dai nn scherziamo.... dai su....bu ma io nn so.... trama: solo l' opposto di ogni cosa che succede nel fumetto.... io questa la chiamo in un solo modo, mancanza di fantasia. ucciso un personaggio che aveva un potenziale enorme, i due sgherri di Philipp che di tutta risposta al massacro appena compiuto davanti a loro nn fanno un piega e salgono in macchina (da notare che il sgherro messicano doveva avere un cuore buono secondo la chiaccherata con deryl... o almeno sembrava)... uff così tante cose brutte che nn mi vengono le parole, anzi un si: delusione totale.
    preferivo se a fine puntata invece della sigla mettevano una supercazzola (pernacchia), almeno mi facevo 2 risate.
    ps: i colpi di granata alle torri hanno senso ragazzi, talmente ovvio persino che nn mi va di spiegarlo

    RispondiElimina
  21. Che noia.....i vostri commenti! Ma insomma ma che cavolo volete per essere soddisfatti?! Che ogni puntata contenga un massacro di proporzioni epiche con la morte di svariati protagonisti e azione da tutte le parti?!? Signori, the Walking Dead è un Drama, D-R-A-M-A! È stato un finale bellissimo secondo me e molto commovente! Ebbene si, ho pianto per Andrea! È stato un episodio fatto molto bene! E leggo ovunque: delusione totale. Ma che volevate?!? Che morissero tutti quanti, buoni compresi?! Che morisse il Gov?! Troppo facile piazzare una strage in ogni finale come fanno in grey's anatomy, é per questo che the walking Dead è una grande serie, perché nessuna puntata è gerarchicamente inferiore rispetto a premiere e finali! Mai sentito parlare di finale aperto? Si parla come minimo di altre due stagioni, Mazzara disse che intendevano chiudere con l'ottava stagione! Un finale aperto neanche a metà strada va più che bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni finale di stagione di Grey's anatomy, Prison brek etc.. impazzivo di curiosità x l'episodio successivo e pensavo "cavolo, non possono farlo finire così e farmi aspettare 6 mesi per sapere cosa succede". Con questo finale non mi è successo... tutto qui(x me).
      Rispettabilissimo il tuo pensiero... credo anche il mio.
      Cmq bellissima serie!

      Elimina
  22. Mi sono persa qualcosa x strada????Forse non ho capito bene???Qualcuno può illuminarmi???Partiamo dal discorso di Carl a Rick:
    punto 1) non ho ucciso lo zombie e questo ha azzannato Dale...ok!!!
    punto 2)non hai ucciso Andrew e lui ha ucciso la mamma?????...cosa????dove????
    punto 3) eri nella stessa stanza con il Governatore e non l'hai ucciso..ok!!!
    Il punto 2 mi è del tutto oscuro!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che si riferisse al fatto che per colpa di Andrew sia morta Lori in effetti è stato lui ad aprire il cancello esterno per far entrare nuovamente gli zombie all'interno della prigione!!

      Elimina
    2. sai che c'è...che quello si chiamasse Andrew proprio era un particolare inabissato nella memoria...perciò mi vado proprio a rigurdare la puntata!!!grazie!;))))

      Elimina
  23. ma è possibile che siete contenti solo se arriva l'eroe di turno con un revolver gigante e fa esplodere il cervello al villain di turno?

    ma come si fa a definire questo finale di stagione una delusione? è un finale che apre infinite strade e che chiude definitamente il parallelismo prigione/wodburry che se non l'avete capite era la linea guida su cui si basava questa stagione...

    poi ci chiediamo perchè non fanno più i film e le serie tv di una volta: grazie al cazzo qui la gente vuole solo effetti speciali, litri di sangue e sparatorie alla call of duty...

    RispondiElimina
  24. La delusione sono i fan che non capiscono che TWD è una serie drammatica/horror non un film con Steven Seagal!

    RispondiElimina
  25. Finale così così, dico diplomaticamente che potevano fare meglio...
    Ma ci sono due momenti favolosi:
    -Carl che zittisce il padre
    -La battuta del Gov a Milton (Uccidi o muori... o muori e uccidi)

    RispondiElimina
  26. karl ha ucciso un ragazzino disarmato spaventato e innocente.
    credo che dovrebbero quantomeno farlo redimere

    RispondiElimina
  27. se non ci sono stragi,non va bene
    se non ci sorprendono non va bene
    ops ci hanno sorpreso,parlavano di guerra e non c'è stata e non va bene
    bla bla bla...puntata spiazzante(non osano ? che cosa?non osano ammazzare personaggi?andrea e merle cos'erano?cosa dovrebbe fare uno sceneggiatore?impiccarsi,perchè l'essere umano non è mai contento)...argomentate nelle vostre critiche,almeno quello....si è liberi di criticare,ma non a buffo.dicevo,puntata spiazzante,mi ha fatto rabbia l'aver ucciso andrea e non il governor,ma pensandoci si potranno creare piu intrighi e più pathos,philip è ufficialmente uno dei migliori villain degli ultimi tempi,l'attore ha reso benissimo,uno così merita di morire e soffrire lentamente,non in 40 minuti.
    comunque sono incazzatissima,OSANO ammazzarmi lori,merle e andrea per tenersi un ragazzino idiota che pare solo psicotico(carletto)....l'anno prossimo temo per michonne,perchè un nero è già di troppo,se è anche donna è la vera apocalisse.

    RispondiElimina


Lettori fissi