......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

giovedì 11 aprile 2013

Una 4° stagione completamente diversa dalla 3°

La prima cosa che c'è da dire sulla Quarta Stagione è che sarà molto diversa dalla Stagione 3.

Cominciamo con il Governatore. La storyline del personaggio non si è chiusa in modo definitivo e sembra che si stiano preparando a riportarlo in scena in grande stile nella prossima stagione. Sia l'attore Norman Reedus (Daryl) che il creatore del fumetto/produttore esecutivo Robert Kirkman hanno discusso circa il ruolo del Governatore nella Stagione 4:

"Sì, è ancora in giro. Sicuramente non è l'ultima volta che lo abbiamo visto. 'Quando e dove lo vedremo di nuovo?', queste sono le grandi domande. Non sarà come nella terza stagione, non vedremo Rick e il Governatore in rotta di collisione con un conflitto fra di loro. [Il personaggio] verrà utilizzato in modi molto diversi nella prossima stagione." - Kirkman

"Credo che l'evoluzione del Governatore come uomo malvagio non sia ancora finita. Deve ancora raggiungere la cattiveria e la ferocia che ha la sua controparte dei fumetti. Perciò l'ultimo episodio non riguardava la guerra, ma si trattava di quello che si diventa in quel mondo. Quello che è diventato Carl, quello che è diventato Rick, quello che è diventato Daryl. E' stata l'introduzione alla stagione 4." - Reedus

Reedus parlando di Daryl:
Queste persone che si affidano a lui è qualcosa che non ha mai avuto prima e ha questo nuovo senso di autostima che non pensava di poter mai avere. Quelle persone gli danno la forza di andare avanti. Penso tornerà ad essere quel ragazzo dal carattere duro, dopo [l'uccisione] di Merle, e penso si chiuderà in se stesso per un pò. -

L'evoluzione di Carl sarà un altro degli obiettivi principali della Stagione 4:
"Entrando nella quarta stagione, vedremo un Rick molto diverso, ma uno dei suoi obiettivi principali sarà sicuramente quello di affrontare questa situazione di Carl e vedere se riesce a tirarlo fuori da questa oscurità che si è insinuata in lui. Se sarà in grado di farlo o meno, staremo a vedere. Ma questo è un grande cambiamento nel personaggio di Carl, ed è qualcosa che peserà tantissimo su Rick nella prossima stagione. (...) [Rick] ha lasciato entrare il popolo di Woodbury e sta cercando di dimostrare a Carl che queste persone sono come loro, bisogna accoglierle, perchè l'unico modo per sopravvivere in questo mondo è quello di stare tutti insieme e di vivere in comunità. Questa sarà una grande parte della quarta stagione." - Kirkman

"Credo che Carl diventerà molto più oscuro [di come lo abbiamo visto nel finale]." - Reedus


E' stato annunciato che Chad Coleman (Tyreese), Sonequa Martin-Green (Sasha), ed Emily Kinney (Beth) avranno maggiore visibilità quando The Walking Dead ritornerà nel mese di Ottobre, dato che sono ormai regular della serie.
Kirkman parla della storyline Tyreese/Rick e dice che probabilmente potremo vedere molto del fumetto al riguardo:

"Sì, i fan del fumetto potranno sicuramente intuire qualcosa circa il percorso che seguiremo nella quarta stagione. Ora che questi due personaggi sono insieme e dalla stessa parte, vedremo un po' più di quel rapporto molto familiare ai fan del fumetto."

E' interessante il fatto che Sasha e Beth avranno più spazio - in particolare Beth. Sembrava avesse una cotta per Carl o per Rick ad un certo punto, durante la stagione 3, quindi chissà se ci saranno sviluppi al riguardo,,,
O forse sarà solo cibo per zombie?

Infine, Kirkman dà altri suggerimenti sulla 4^ stagione:

"Un grande gruppo comporta enormi problemi. Hanno certamente bisogno di più forniture, hanno molte cose da ricostruire, considerato quel che è successo durante gli scontri col Governatore. Non credo ci saranno meno conflitti e meno pericoli nella quarta stagione, anche se sono rimasti alla prigione.
Devo dire che avremo ancora molti elementi familiari. Abbiamo ancora Michonne, Rick e il suo gruppo sono ancora alla prigione, il Governatore è là fuori... per cui ci sono un sacco di cose che ci siamo portati dietro dalla Stagione 3, ma non posso non sottolineare quanto in realtà saranno diverse nella stagione 4.
Ci saranno modifiche radicali di questi stessi elementi, che daranno vita a nuove trame. Anche se la quarta stagione può sembrare un po' familiare, sarà molto diversa dalla terza." @

35 commenti:

  1. molto più spazio x beth?????.....ok riposa in pace

    RispondiElimina
  2. rick spero che questa serie non finira' mai..poi speriamo che come dicono loro la 4 stagione sara' piu' entusiasmante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece, pur amandola, spero che non duri troppo, rischierebbe di scadere nel banale e nel ripetitivo, come spesso accade ai telefilm di eccessiva durata, per me potrebbero arrivare a 5 stagioni e poi stop

      Elimina
    2. Dai myers82 questa serie non deve finire mai anche perche' per finire questa serie devono morire tutti credo! comunque e una serie tv che piace a milioni di persone!!!

      Elimina
    3. beh secondo me è così che finirà o almeno spero, per una serie così altamente drammatica spero che non mi facciano concludere il tutto con un "e vissero felici e contenti", per come la vedo io dovrebbe finire nel modo più cupo e tragico possibile.
      Sul non finire MAI eh eh beh dopo diventerebbe come le soap opera, io son dell'idea che una bella serie tv non deve durare in maniera spropositata, ripeto 5 stagioni in tutto e magari un film per il cineme e poi THE END ;-)

      Elimina
  3. Sono molto curioso di vedere come svilupperanno il personaggio di Carl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero che venga mangiato dagli zombie

      Elimina
    2. guarda io detesto carl, ma nell'ultima puntata ha guadagnato qualche punto, dovessere diventare cattivo e magari, perchè no, rimanere affascinato dal Governatore e allearsi con quest'ultimo, beh allora il piccoletto diventerebbe uno dei miei favoriti XD

      Elimina
    3. il personaggio che non dovevano far morire e stato shane lui si che era un duro,

      Elimina
    4. già Shane mi piaceva una cifra, ma anche Merle non doveva morire, lui era fantastico, però sono TUTTI inferiori al Governatore, lui è il numero 1

      Elimina
  4. beth è andata.....quando dicono "abbiamo grandi progetti x questo personaggio" fatalmente muoiono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo... anche perché Beth con Rick... vi prego, no.

      Elimina
  5. Ragazzi speriamo di vedere qualche cane zombie..... E allora anche scappare non servirà a un caz...
    Spero in una scena tipo: proviamo a usare la stessa strategia di rick ad Atlanta cospargendoci di sangue di zombie.....camminando sulla strada piena di zombie ....ops c'è un cane.... Ops è anche lui trasformato...ops un cane distingue meglio gli odori..... Ops....corri forrest corriiii
    Angelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia' e vero...speriamo che vedremo qualche cane zombie,oppure magari vedere qualche zombie di notte rompere il cancello della prigione,oppure vedere maggie e glenn che escono di notte ed essere aggrediti dagli zombie,insomma la 4 stagione deve essere piu' minacciosa e con piu' zombie possibile ad infastidire il gruppo!!!!CHE NE DITE?

      Elimina
  6. Speriamo di vedere qualche animale zombie. È puoi anche correre ma non serve ad un caz...
    Spero in una scena così: proviamo a usare la stessa strategia che ha usato rick ad Atlanta cospargendoci di sangue zombie....poco dopo camminando nella strada piena di zombi...ops un cane..ops è anche lui trasformato....ops un cane distingue meglio gli odori.....corriiiiii!!!!
    Angelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo x te gli animali non sono mai rientrati nel filone zombesco classico, salvo Resident Evil e qualche rara eccezione!! Gli animali sono immuni alla piaga ma se dovessero rientrare anche loro sarebbe veramente la fine...immagina milioni di ratti zombi che si avventano sui sopravvissuti!!

      Elimina
  7. Se promettono più spazio a Beth così come l'hanno promesso per T-Dog ... beh addio Beth

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora!! Sarà una quarta stagione memorabile! <3

    RispondiElimina
  9. Le basi ci stanno tutte per una stagione mozzafiato! Non vedo l'ora di riprendere a vivere tutte quelle emozioni che solo TWD mi fa provare!

    RispondiElimina
  10. Sono triste perche' bisogna aspettare un po' prima di poter vedere la 4 stagione. Che serie magnifica! E Carl che fa fuori a sangue freddo il ragazzino col fucile? In quel contesto la terribile, giusta decisione. Geniale!

    RispondiElimina
  11. Ho trovato questa stagione bella ma confusa, sono stati introdotti personaggi interessanti ma a mio parere la trama si è sviluppata in modo irregolare come se gli autori non avessero proprio le idee chiare su come svilupparla fino in fondo, cosa che non ho percepito le scorse stagioni..forse si voleva mettere troppa carne sulla brace ma resta il fatto che, come giustamente accennato nei commenti, non mi é rimasta la frenesia x l'attesa della 4 stagione! Rimane comunque un'ottima serie e continuerò a seguirla finché posso.. riguardo alla 4 son fiducioso, si è tornati alle dinamiche della prima stagione ma con qualche problema in più, adesso sono dentro una prigione e non in un camping forzato, il governatore è ancora in giro ma la sopravvivenza in gruppo e la ricerca dei viveri credo che saranno di nuovo il filo trainante della nuova stagione! Forse rivedremo gli zombi tornare il problema numero 1 x Rick e compagni, o almeno ci spero!!

    RispondiElimina
  12. infatti, dissero che T-Dog avrebbe avuto molto più spazio, e invece?! ciao ciao...
    cmq io non sapevo neanche che fosse finita la 3a stagione! aspettavo su sky la 17a puntata e invece? no!!! a ottobre? e che cavolo guardo adesso?

    RispondiElimina
  13. Ogni volta dicono che la prossima stagione sarà diversa.. che ci sarà più movimento e bla bla bla... quando in realtà sono solo dichiarazioni campate per aria che lasciano il tempo che trovano..

    Per carità, a me questa stagione è piaciuta molto; non è stata per niente male... Tuttavia era ben diversa da come la publicizzavano loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che la 4 stagione sara' molto migliore!!comunque ho letto che accadranno delle cose a cui sono rimasto a bocca aperta,si parla che rick avra' una relazione sentimentale con michonne,che strano poi ho letto su alcuni forum che daryl fara' sesso con carol,e rick dovra' addestrare suo figlio carl,chissa' se sono vere queste cose!!!voi cosa ne pensate?

      Elimina
    2. beh spero che rick non abbia nessuna relazione amorosa con Michonne e lo stesso vale per Carol e Daryl, qui stiamo parlando di un serial sull'apocalisse zombesca non è beautiful, gia nella seconda stagione (la più debole) hanno esagerato con gli intrecci amorosi e fino a metà il telefilm era noiosissimo, quindi ok dare risvolti umani ai vari personaggi, ma fino ad un certo punto.
      Le love story lasciamole a Muccino XD, gia non sopporto i due colombi glenn/maggie e infatti spero con tutto il cuore che siano i primi a essere sbranati nella quarta serie

      Elimina

  14. Io spero che facciano a ritroso una storia di quello che è accaduto nel mondo,
    sono diventati tutti zombie?, e poi, inizìno a vivere pensando agli zombie, non
    ai vari governor, sai quanti c'è né possono essere!? troppi!

    Ciao

    RispondiElimina

  15. Spero anche che, la vita sia rappresentata anche nel periodo invernale!
    Sarebbe interessante! Cosi pare che il tempo scorre! :-)

    Ciao

    RispondiElimina
  16. Ragazzi ma secondo voi è possibile che nella 4 stagione il governatore vada a finire a washington nella città sicura "Alexandria"??

    RispondiElimina


  17. Dove l'hai sentito il nome di: Alexandria?

    Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto i riassunti del fumetto proprio in questo sito :) e siccome la trama della serie è tratta dal fumetto bè nn ci sono molti altri colpi di scena. stagione uno ATLANTA, stagione 2 Fattoria di HERSHEL, stagione 3 Prigione e Governatore e nel fumetto la prox destinazione è Alexandria. Altrimenti cosa potrebbe accadere??

      Elimina
  18. CHI NON VEDE QUESTA SERIE NON CAPISCE UN TUBO!!!!

    RispondiElimina
  19. Ma xchè nessuno pensa a un'isola?? Capisco che sarà un problema arrivarci e che forse saranno tutte prese d'assalto dai superstiti ma il problema zombi è sicuramente più controllabile!! Barricarsi dentro un posto come Alcatraz, viveri permettendo, sarebbe tutta un'altra storia!!

    RispondiElimina

  20. Io il fumétto non l'ho letto!

    Spero che si vedano delle cose, ..., minimali, cose e fatti della vita di tutti i giorni,
    alle prese con gli zmb!

    Ciao :-)

    RispondiElimina


Lettori fissi