......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

giovedì 23 maggio 2013

Recensione 7° volume del fumetto "Benvenuti a woodbury"

Dale, Rick e Tyreese fanno un’ulteriore esplorazione in un blocco della prigione per accertarsi che sia veramente ripulito dagli zombie, mentre Glen e Maggie fanno una scoperta interessante in una stanza vicino all’ufficio del direttore: tenute antiproiettili ed un intero arsenale di armi!
Chiamati Dale, Rick e Tyreese per informarli della loro scoperta; Glen decide di andare assieme a Rick all’esterno delle recinzioni per recuperare un po’ di carburante dalle auto rimaste nel parcheggio e provare così ad avviare il generatore elettrico della prigione.
Per rendere più facile il loro compito una parte del gruppo attirerà gli zombie ad un altro lato della recinzione…….ma quando Glen e Rick sono all’esterno vengono distratti dal loro compito dall’apparizione in cielo di un elicottero……l’elicottero, però precipita, i due allora decidono di andare a vedere se ci sono superstiti; informano Tyreese di dire a tutti gli altri cosa è successo e che torneranno prima di sera, e assieme a Michonne, che decide di aiutarli, partono verso la direzione dove hanno visto precipitare l’elicottero. La strada, però, prosegue nella parte opposta allo schianto, abbandonano perciò la macchina ed arrivano dove sono i resti dell’elicottero….ma trovano una moltitudine d’impronte! Realizzando eccitati che non sono i soli sopravvissuti, decidono di seguire la direzione delle tracce per scoprire chi siano…..

Alla prigione intanto Carol parlando con Lori le esprime un suo desiderio: vuole sposare sia lei che Rick, per costituire una nuova famiglia……..Quando Lori rifiuta con sdegno la donna rimane male.
Dale e Andrea stanno intanto iniziando a sperimentare una nuova fase della loro vita di coppia: come promesso ad Allen saranno i genitori dei suoi gemelli……….la notte intanto cala e tutti sono in ansia poiché ignorano il destino dei loro amici.
Rick, Glen e Michonne continuano a camminare, anche se ormai è sceso il buio, poiché fermarsi sarebbe una condanna: sanno, infatti, di essere seguiti da vicino da molti vaganti. Arrivati presso woodbury vengono salvati da degli sconosciuti, che gli fanno capire sorvegliano una cittadina.
Tra sorrisi e pacche amichevoli i 3 vengono accolti dentro la città, ma quando si presenta loro il governatore che gli domanda da dove vengono, non si fidano e rispondono vagamente.
Vengono così accompagnati al tour della cittadina……..il governatore li conduce in una stanza e fa capire loro che da in pasto i forestieri agli zombie che poi fa andare nell’arena insieme a dei combattenti!!!!! Rick, reso furioso dalla rivelazione, tenta una reazione ma il governatore per risposta gli taglia la mano destra; a quel punto Michonne lo assale e gli stacca a morsi un orecchio!
Il governatore la fà imprigionare con l’intenzione di torturarla personalmente per fargliela pagare, mentre Rick, al quale desidera fare ancora domande, viene portato da un dottore perché lo salvi.
Il volume finisce così…….con Rick che si risveglia e osserva il moncherino…..


Al solito devo dire di aver letteralmente divorato il volume……assolutamente in crescendo l’adrenalina nel leggerlo !!
Mi sono piaciute Carol e Lori che tentano di avere un rapporto umano, nonostante ormai la psiche di Carol sia notevolmente disturbata; ma che con i personaggi Tv non hanno nulla a che fare in quanto Carol qua è debole e necessita di appoggio per non impazzire, mentre nella serie Tv è fantastica forte e assolutamente consapevole che per andare avanti deve lottare. Lori nella serie Tv è morta e devo dire nonostante non mi sia mai piaciuta molto ho pianto quando dava addio a Carol, piena di rimorsi era comunque una madre prima di tutto……..ma qua beh….la trovo forte e decisa pronta a prendere a schiaffi anche Rick se non la smette di mettersi in pericolo di continuo!
Michonne sta diventando come nella serie Tv: combattiva e determinata, mi piace.
E poi c’è lui….Il Governatore……odiato temuto e  paurosamente matto da legare!
Nella serie Tv viene presentato come un personaggio ambiguo che non mostra subito la sua vera faccia; mentre qua fa esplodere subito e senza tante remore la sua ferocia…….ne vedremo sicuramente delle belle!

Municchi Alessia

Nessun commento:

Posta un commento


Lettori fissi