......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

sabato 13 luglio 2013

Intervista Robert Kirkman: La 4° stagione sarà più fedele al fumetto

Se la direzione di Frank Darabont è stata definita ricca di sfumature e quella di Mazzara veloce, come sarà definita quella di Gimple?
Sarà una storia molto più basata sui personaggi, su chi sono e cosa stanno passando. In un certo senso, ci siamo un pò allontanati da questo nella terza stagione. Entrando nella quarta, sapremo sicuramente molto di più su queste persone, quindi sarà molto più viscerale e anche molto peggio quando perderemo questi personaggi.

Quanto sarà diverso lo show sotto la guida di Gimple?

Più di ogni altro showrunner, Scott è sempre stato un fan del fumetto ed era un grande fan della serie ancor prima della proposta di unirsi come sceneggiatore nella seconda stagione. Lui ama assolutamente il materiale. Prenderemo di certo alcune nuove direzioni, ma ci saranno sicuramente alcune scene che sono molto più vicine al fumetto di quanto abbiamo fatto in passato. La quarta stagione ha probabilmente il maggior numero di scene che sono state adattate direttamente dal fumetto o che ci vanno molto vicino. Una buona parte di questo è merito di Scott e del suo modo di vedere quel materiale riuscendo a far funzionare il tutto.


Da dove riprenderà la quarta stagione? Ci sarà un salto temporale?

Ci sara' un breve salto temporale. E' passato un pò di tempo tra la terza stagione e la quarta. Si tratta di qualche mese, non specifichiamo il numero esatto dei giorni. La prigione che vedremo è una prigione molto diversa e i personaggi che vedremo sono molto diversi dall'ultima volta che li abbiamo visti. Entriamo nella stagione quattro con personaggi che avete imparato a conoscere per quattro anni e con ancora nuovi aspetti da esplorare, li vedremo crescere e cambiare in modi estremamente drammatici a causa delle tensioni che questo mondo gli ha riversato addosso.

In che condizioni sarà il gruppo dopo la morte di Andrea e Merle?

Saranno grandi morti con cui avranno a che fare. Rick sta ancora affrontando la morte di Lori(Sarah Wayne Callies) e tutti sentono ancora la mancanza di T-Dog (Irone Singleton). Sono state tutte delle perdite davvero drammatiche. Molte di queste morti e di quelle azioni intraprese nella terza stagione avranno delle conseguenze dirette nella quarta. Mi mancano questi personaggi tanto quanto gli altri, ma vedrete che le loro morti beneficeranno alla storia in un modo davvero fantastico e porterà ad un sacco di cose interessanti.

La terza stagione ha avuto due location - quella di Rick e quella del Governatore. Come sarà diversa la quarta stagione con il Governatore ancora là fuori?

Stiamo raccontando storie completamente diverse. Sebbene il Governatore sia ancora là fuori e sia ancora una minaccia, lo rivedremo sotto una nuova luce e apparirà quando meno ce lo aspettiamo. Non penso che le persone siano in grado di anticipare ciò che faremo con il Governatore, sarà radicalmente diverso. Nel corso della quarta stagione, la gente vedrà una storia molto diversa dalla terza, stiamo facendo alcune cose innovative con questi personaggi.

La serie si è allontanata dal fumetto con la morte di Andrea. In che modo vedremo l'impatto della sua morte sugli altri?
Quella morte peserà molto su tutti. Ognuno si sta ancora riprendendo da questo. Michonne (Danai Gurira), in particolare, avrà molto a che fare con questa perdita. Quando torneremo vedremo una Michonne con una missione: dare la caccia al Governatore. E' qualcosa che la ossessionerà. Sarà una grande parte del suo personaggio in questa stagione. Lei ha perso Andrea e l'ha persa per colpa del Governatore. Non è di certo disposta a fargliela passare liscia. Ma il fatto che lei sia così ossessionata dalla ricerca di questa persona potrebbe andare a suo discapito. Questo ci permetterà di saperne molto di più del suo personaggio.

Carl potrebbe diventare come il Governatore o come Rick. In che modo lo vedremo gestire il nuovo gruppo di persone considerato che lo abbiamo visto uccidere a sangue freddo qualcuno che pensava fosse una minaccia, lo scorso anno?

Questa è una grande parte del personaggio di Carl. Quel gesto e il fatto che lo abbia fatto. Rick è molto terrorizzato da questo e dalla persona che sta diventando. Ora ci sono nuove persone provenienti da Woodbury che vivono lì e Carl avrà a che fare con questo. Ci sono alcune cose interessanti in arrivo con Carl che non posso rivelare in questo momento, ma sono cose davvero ottime.

Quanto tempo possono restare tutti insieme nel carcere visto che, dopo l'attacco del Governatore, sembra piuttosto malridotto? Potrebbero trovare una nuova ubicazione?
E' del tutto possibile. Chiunque abbia letto i fumetti sa che non restano nella prigione per sempre. Quali circostanze potrebbero portarli a lasciare il carcere rimane un mistero, ma potrebbero anche rimanere alla prigione per le prossime due o tre stagioni o lasciare il carcere nel primo episodio di questa stagione. Tutto può essere possibile.

Sono trapelate alcune foto dal set in cui si vede Andrew Lincoln con la mano fasciata, il ché sembra indicare una certa storyline del fumetto. Commenti in proposito?

E' del tutto possibile che possa essere una sorta di spoiler per qualcosa che sta arrivando o che le persone abbiano solo interpretato male quelle foto. Non posso davvero dire niente, ma posso dire che ci sono alcuni aspetti molto interessanti e memorabili del fumetto che sono stati adattati per la quarta stagione ed è certamente possibile che questo possa essere uno di quelli. @

9 commenti:

  1. Sono in trepidante attesa! <3

    RispondiElimina

  2. Kirkman ha parlato parlato, senza poi, in realtà dire nulla! ;-)

    Quello che! doveva dire in effetti!

    Comunque spero in una 4 stg adrenalinica, e dal ritmo incalzante!

    Un saluto ai mod!

    Ciao

    RispondiElimina
  3. io vorrei un cambio di location..insomma,possibile che non possono trovarsi una casetta stile villetta di"the woman in black"?col giardino dove coltivare...

    RispondiElimina
  4. Domanda: si sa qualcosa del prossimo web episode (il 4x00)?

    RispondiElimina
  5. questo rober kirkman parla parla parla e non dice mai nulla,ma non rispondere alle interviste fai piu' bella figura!!!!

    RispondiElimina
  6. spero che le puntate siano più lunghe .

    RispondiElimina
  7. è spettacolare spero che non finisca mai ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  8. io vedrei bene un nuovo attore ,said quello di lost

    RispondiElimina


Lettori fissi