......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

giovedì 18 ottobre 2012

Intervista Robert Kirkman sulla premiere

Penso che la premiere abbia stabilito un nuovo record per il numero di zombie uccisi in un singolo episodio. Avete utilizzato l'intero budget della Stagione 3?
Abbiamo un budget elevato in questa stagione, ma sono abbastanza sicuro che tutti gli episodi di questa stagione abbiano un budget molto simile. Si tratta di una premiere, quindi era sicuramente un po' più alto rispetto ad alcuni degli altri episodi. Ma credo non si noterà nessun tipo di differenza. Questa è una stagione grandiosa. C'è roba nuova in serbo, grandi momenti in arrivo. Il primo episodio è un buon esempio di quello che sarà questa stagione. Sarà una stagione piuttosto intensa.

La scorsa stagione si è conclusa con Lori che era arrabbiata con Rick per aver ucciso Shane. Ma quando riprendiamo con la premiere, vediamo lui arrabbiato con lei. Quello che è successo nei mesi successivi ha causato questo cambiamento?

Onestamente, non è successo molto durante la pausa. Si tratta di due persone che sicuramente hanno alcuni problemi seri. L'apocalisse rende le relazioni abbastanza difficili. Lori e Rick non hanno avuto il tempo per lavorare sui loro problemi - sono perseguitati dagli zombie e c'è pericolo dietro ogni angolo. Non hanno certo il tempo per parlare delle loro questioni personali. Le cose non stanno andando molto bene nel loro matrimonio e sarà una grande parte della Stagione 3.
Qual è la forza motrice dietro l'odio di Rick nei confronti di Lori? E' l'intera faccenda? E' la morte di Shane?
Entrambi incolpano se stessi e si incolpano l'un l'altro per un bel po'. Hanno un sacco di emozioni contrastanti che verranno fuori. Ma c'è quel senso di: "Mia moglie mi ha tradito."

Daryl è sembrato più aperto alle avances di Carol. Sta lentamente cedendo?

[Ride] Questo resta da vedere. La scena a cui ti riferisci è stata una battuta scherzosa tra amici, era una sorta di modo giocoso per accennare al fatto che hanno un rapporto molto stretto. Se il loro rapporto si svilupperà o no in una relazione romantica resta da vedere.

Cosa c'è in serbo per Daryl?
Daryl ha un sacco di problemi del suo passato che entreranno in gioco in questa stagione. C'è in serbo un pò di oscurità per lui. Ha vissuto alcune cose e solleveremo alcuni dei suoi strati. Ha una grande responsabilità per questo gruppo. Con l'assenza di Shane, Daryl si è davvero intensificato in quel ruolo. Avrà a che fare con un sacco di cose.

La premiere è stata 95% prigione e 5% Andrea e Michonne. Come mai avete scelto di concentrarvi quasi esclusivamente sulla prigione?

Rick, Carol, Lori, Carl, Glenn e Maggie - sono diventati il nostro cast principale. Iniziando la stagione, abbiamo ritenuto che fosse più importante concentrare lo spettatore su quei personaggi e le loro situazioni, e appena un accenno a quello che c'è in corso con Michonne e Andrea. Ma abbiamo molto in programma per loro. Sembrano essere quasi due spettacoli completamente diversi - abbiamo il Governatore e Woodbury, abbiamo Rick e il gruppo nel carcere. Così abbiamo una sorta di bilanciamento degli episodi. A volte è un 50/50, a volte è 80/20, a volte si tratta di un episodio incentrato su Woodbury, a volte solo sulla prigione. Penso che questo modo muova la storia ad un ritmo molto veloce.

Andrea e Michonne hanno forgiato un legame piuttosto forte durante il tempo che hanno trascorso insieme. Come descriveresti la loro dinamica?

Una cosa che volevo introdurre agli spettatori è il fatto che Andrea e Michonne sono state insieme un po' più a lungo rispetto a Rick , Andrea e gli altri in tutte e due le stagioni passate. E' passato molto più tempo tra la stagione 2 e la stagione 3. Hanno sviluppato un legame incredibile. E' quasi come se fossero andate in guerra insieme. Sono state in trincea insieme per mesi. Sono molto vicine.

Si potrebbe supporre una qualche tensione sessuale?
Non c'è di certo alcuna indicazione finora, ma questo resta da vedere. Non si sa mai.

Perché Andrea era malata? O è stata solo una conseguenza di malnutrizione o qualcosa del genere?
Penso abbia avuto l'influenza. Ma non credo sia molto importante quello che aveva. Lo scopo di questo è stato quello di dimostrare che lei e Michonne avevano legato molto da quando le abbiamo viste l'ultima volta.

Carl ha una piccola cotta per Beth.
Questo è qualcosa [di cui ci occuperemo] per portare un po' di spensieratezza [allo show] - un po' di pausa in un buio inesorabile. Carl sta crescendo. Anche se sono molto lontani come età, lei è la donna cui gli si avvicina di più , così si è infatuato. @

Nessun commento:

Posta un commento


Lettori fissi