......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

mercoledì 13 febbraio 2013

Robert Kirkman parla della 3x09 "The suicide King"

POTREBBE CONTENERE ANTICIPAZIONI SPOILEROSE - Raccontaci l'apparizione che Rick ha visto alla fine dell'episodio.
E' chiaramente la sua visione di Lori. La sta ricordando in un momento diverso, probabilmente del loro matrimonio. Un momento felice. E' un residuo della sua vita passata ed è sicuramente un segnale del fatto che non abbiamo ancora veramente visto l'apice della sua follia e le cose probabilmente si metteranno molto molto peggio.

Nel fumetto la trama in cui Rick riceve telefonate immaginarie dai morti è durata molto più a lungo. Lo show sta trattando essenzialmente la stessa tematica, ma in modo diverso?
Sì, stiamo facendo qualcosa leggermente diversa, un po' più tangibile. Penso che puntata dopo puntata, Rick che parla al telefono, sarebbe stato un po' meno convincente rispetto al fumetto. Quindi si, stiamo facendo qualcosa di simile, ma in diverso modo.


E quella era davvero Sarah Wayne Callies?
Sì, era lei. E potremo rivederla.

Rick ha già avuto una visione di Shane. Possiamo aspettarci altre 'resurrezioni da allucinazione' di altri personaggi deceduti?
Beh, sarebbe certamente una cosa divertente. Ma non posso né confermare, né smentire se prenderemo o no quella direzione.
Sai, Rick sta perdendo la testa e quel che è peggio, la sta perdendo proprio nel momento sbagliato perché ora abbiamo visto che il Governatore vuole vendetta. Stiamo finalmente per vedere il Governatore affrontare Rick. Ma non sta andando ad affrontare il Rick forte, abile e sicuro di sé che abbiamo imparato ad amare. Sta per affrontare il Rick di adesso, che potrebbe non essere in grado di resistere a tale attacco.

E' fantastico vedere finalmente i fratelli Dixon insieme, da un punto di vista della scrittura?
Gia'. E' interessante. Li abbiamo visti insieme solo in un'illusione, sai. Questi due personaggi che sono così popolari, che sono fratelli, li stiamo finalmente vedendo interagire. E' davvero emozionante e li adoriamo. C'è tanto da raccontare su di loro andando avanti. Ci sono molti confronti in arrivo per i nostri personaggi.

Quando Rick chiede che razza di mente malata abbia potuto mettere Daryl e Merle in competizione tra di loro, non ho potuto fare a meno di sorridere, perché, in realtà, la mente malata sei tu.
[Ride] Beh, io sono uno delle sette menti malate che si trovano nella stanza degli scrittori. Ognuno contribuisce a quella follia.

Abbiamo visto Merle fare cose così terribili nello show. E' un personaggio che può redimersi?
Questo è uno degli aspetti principali di The Walking Dead. Hai perso la tua umanità? E, una volta persa, puoi recuperarla? Penso che Daryl sia una parte importante di questo. Non vedo l'ora di vedere dove porterà questa storia. Come se non lo sapessi già.

Dopo che Merle ha impiegato, diciamo, "tecniche di interrogatorio potenziate" su Glenn, sembra esserci stato un punto di svolta nel personaggio. Si è davvero scontrato con Rick in questo episodio.
Credo che conosceremo un diverso Glenn in questa seconda metà di stagione e penso che sia una cosa davvero emozionante. Non vedo l'ora che il pubblico veda il lavoro fenomenale che Steven Yeun ha fatto. Tutti i personaggi nello show si stanno trasformando, stanno crescendo, stanno cambiando, e penso che Glenn sia un personaggio che avrà un'enorme sviluppo entro la fine di questa stagione.

Ogni personaggio sembrava avere il suo momento in questo episodio. Eri consapevole della necessità di ricordare agli spettatori circa l'identità di tutti i personaggi, nel ritorno dalla pausa?
Sì. Scriviamo, ben consapevoli della pausa di mezza stagione. Trattiamo il finale di mezza stagione come un finale vero e proprio e trattiamo l'episodio di ritorno come una sorta di premiere. Quindi siamo molto consapevoli di questo. Inoltre, devo dare merito a Evan Reilly che si è occupato di questo episodio. Curò anche l'episodio di ritorno dopo la pausa della stagione 2.

Beth ha preso un pò una cotta per Rick? O è stata la mia immaginazione?
Si, potrebbe essere. Non voglio anticipare nulla. Ma ci sono sicuramente cose che accadranno, magari cose che coinvolgono Beth.

Che cosa può aspettarsi la gente dal resto della stagione?
La risposta breve è "Tutte le cose più incredibili". Non abbiamo ancora visto Rick e il Governatore faccia a faccia. Questo è sicuramente in arrivo. Stiamo per vedere alcuni grandi scontri tra Woodbury e la prigione. Voglio dire, questa metà di stagione sarà piuttosto esplosiva e ci saranno un sacco di grandi cose interessanti che non ci si aspetterebbe di vedere in questo show. Abbiamo intenzione di continuare a fare cose imprevedibili. Ci sono un sacco di cose folli in arrivo. Perciò preparatevi.

Guardando al futuro, a che punto siete con la Stagione 4?
Siamo alla seconda settimana di scrittura. Le riprese cominceranno a Maggio. @

Nessun commento:

Posta un commento


Lettori fissi