......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

martedì 12 febbraio 2013

Trama completa 3x10 "Home"

CONTENUTO ALTAMENTE SPOILEROSO - Episodio che si apre con Rick che osserva con il binocolo Michonne passeggiare sul bus ribaltato nel cortile della prigione. Mentre esplora la zona, vede all'improvviso la donna in abito bianco in piedi sopra le tombe della moglie e degli amici. Corre verso le tombe per poterla incontrare. Come Rick le si avvicina, lei scompare improvvisamente. Si guarda intorno e la vede di nuovo, ma questa volta, al di là delle porte del carcere. Corre fuori dal cortile della prigione e Michonne lo nota mentre chiude la porta dietro di sé. Infine, riesce ad avvicinarsi abbastanza per poter capire che la misteriosa donna è Lori nel suo abito da sposa. Lei gli tocca il viso, lui le sorride e poi la bacia. Michonne guarda Rick lì in piedi da solo. Tema musicale e sigla!!!
A Woodbury, Andrea si siede tranquillamente nel suo appartamento quando il governatore bussa alla porta. Lui le dice che il suo discorso al popolo era esattamente quello che aveva bisogno di sentire. Lei gli chiede quali siano le sue intenzioni riguardo la prigione e lui le risponde che fino a quando non disturbano in città, loro non faranno niente. Andrea vuole vederli. Il governatore cambia argomento e dice che non è in grado di guidare i cittadini della città al momento, ma che Andrea può. Lui vuole che lei sia il nuovo leader della città.

Sulla strada, Daryl osserva Merle emergere dalla foresta. Parlano di come possono trovare cibo. Daryl cerca di convincere Merle che la prigione è l'opzione migliore, ma Merle non è d'accordo dicendo che lo sarebbe se lo facessero entrare, e che, moriranno comunque dal momento che il governatore vuole ucciderli.

Glenn prende il controllo del gruppo. Lui vuole tornare in città e uccidere il governatore. chiede il parere di Michonne e lei accetta. Il resto del gruppo (ad eccezione di Rick che è assente sia mentalmente che fisicamente) non è d'accordo e sentono di dover lasciare la prigione prima che sia troppo tardi. Glenn dice che non possono lasciare la prigione ormai perché hanno un bambino che piange e un uomo senza una gamba. Glenn e Carl vanno a chiudere le celle dove Tyresse e il suo gruppo sono rinchiusi.

Il Governatore sorprese Milton mentre sta facendo alcuni esperimenti medici. Il Governatore vuole verificare la lealtà di Milton e gli chiede se intende rimanere. Milton dice che l'idea di lasciare la città non ha mai attraversato la sua mente. Chiede se Milton avrebbe preso una pallottola per lui e Milton dice di sì. Il governatore chiede poi a Milton di tenere d’occhio Andrea, poiché al momento non si fida piu di lei. Andrea raggiunge le porte principali di Woodbury e chiede dove sia Martinez. Nessuno lo sa. Andrea vede Milton e gli chiede dove sia il governatore ma lui non dà una risposta diretta.

Glenn ritorna dal gruppo insieme a Carl. Hershel suggerisce ancora una volta che è possibile lasciare la prigione. Glenn dice di no. Il gruppo è d'accordo. Axel si offre di andare con Glenn ad esplorare il lato nascosto della prigione per scoprire come gli zombie riescano ad entrare nell'edificio.

Glen chiede ad Axel di aiutare le donne a prendere alcune provviste, perché vorrebbe parlare un attimo con Maggie. Chiede a Maggie se va tutto bene e che vorrebbe parlare di "quello". Glen le chiede se sia stata violentata ma lei gli risponde di no. Lei gli confessa che, se non si spogliava il governatore avrebbe tagliato la mano di Glenn. Quasi piangendo, lei gli chiede se adesso fosse contento di averlo saputo. Quando Glenn tenta di consolarla, lei lo colpisce e gli dice di lasciare la cella.

All'esterno, Carol e Axel sono a guardia del cortile. Axel le dice che lui è finito in carcere per rapina a mano armata. In realtà lui tentò di rapinare un negozio di liquori con una pistola ad acqua. La polizia perquisì casa sua e suo fratello trovò la pistola che corrispondeva alla descrizione dell'arma utilizzata. Carol offre di insegnargli come usare una pistola vera. Axel è grato a Carol.

Merle e Daryl stanno camminando attraverso il bosco fino al fiume per prendere un po 'di pesci. Mentre sono impegnati a discutere su quale direzione prendere, sentono un grido. Daryl lo riconosce come quello di un bambino che piange. Corrono ad un ponte dove una famiglia spagnola è impegnata a difendersi dall assalto di alcuni zombie. Daryl corre verso il ponte mentre Merle cerca di fermarlo. Daryl inizia ad abbattere gli zombie, mentre Merle gli da copertura. Dopo aver eliminatogli zombie dal ponte, Daryl chiede alla famiglia se sia tutto ok. Merle comincia a saccheggiare l'automobile. Il padre di famiglia cerca di fermare Merle con la sua pistola, ma Merle lo disarma e continua a saccheggiare la macchina. Daryl appare dietro Merle e punta la sua alla testa di suo fratello ordinandogli di lasciare in pace questa famiglia e di lasciarli fuggire.
Daryl entra di nuovo nel bosco e Merle lo segue e lo rimprovera per aver rischiato la sua vita per degli sconosciuti, mentre non ha esitato a lasciarlo su un tetto di Atlanta. Daryl si giustifica dicendo che è tornato li per cercarlo e che si meritava quello che è successo per tutto quello che ha fatto in passato. Merle si arrabbia ancora di piu e dice: "Sono sicuro che non hai detto loro come avevamo programmato di rubare le loro cose al campo fuori Atlanta". Daryl dice che non è mai successo, Merle che non è successo solo perché il fratellino non era mai li per aiutarlo. Daryl ribatte ricordandogli di come da piccolo lo aveva abbandonato e Merle lo accusa di avergli fatto perdere la mano per rappresaglia. Daryl risponde che la perdita della mano è solo colpa sua. Merle attacca Daryl e lo atterra, svelando le cicatrici su tutta la schiena di Daryl. Merle dice che non lo sapeva, ma Daryl dice che in realtà Merle sapeva, perché anche lui ha le stesse cicatrici ed è proprio il motivo per la quale se ne andò per primo. Daryl inizia a camminare e Merle gli chiede dove sta andando. Daryl gli dice che sta tornando alla prigione e Merle dice che non ci può andare per aver cercato di uccidere Glenn e Michonne. Daryl gli chiede se lo abbandonerà di nuovo o se lo seguirà, cosi Merle lo segue.

Hershel chiama Glenn per potergli parlare prima che si diriga verso Woodbury. Gli domanda se ha davvero intenzione di andare in quella città e gli ricorda che ha bisogno di lui per proteggere Maggie. Glenn nomina Hershel come leader e sale in macchina andandoseene. Hershel vede Rick fuori dai cancelli. All'interno, Beth chiede a Maggie se può prendersi cura di Judith per un momento mentre lei prepara qualcosa da mangiare. Così Maggie prende in braccio la piccola.

Hershel chiama Rick e in un primo momento lo sceriffo, confuso, non capisce da dove provenisse il suono, ma poi vede finalmente Hershel all'interno delle recinzioni. Hershel dice a Rick quanto il gruppo abbia bisogno di lui. Glenn è partito per farsi giustizia a woodbury. Rick chiede ad Hershel di prendere il comando. Hershel gli chiede che cosa stia facendo piantato li da tutto il giorno, e Rick confessa che ha visto Lori e Shane. Hershel dice che è solo la manifestazione del suo senso di colpa e che ha bisogno di riposare, perché il gruppo ha bisogno di lui. Rick rifiuta. Michonne, ancora in piedi sul bus, osserva gli uomini parlare.

Fuori, nel cortile, Axel continua a parlare con Carol e flirtare con lei dicendo che lei è una vera lady quando improvvisamente una pallottola lo colpisce alla testa uccidendolo. Il governatore ei suoi uomini stanno attaccando la prigione. Martinez ha immobilizzato Rick fuori dalla prigione .Hershel si nasconde tra i cespugli appena dentro il recinto. Carl e Beth si nascondono dietro le gradinate. Michonne si rifugia nel bus. Carol sta usando il corpo di Axel come uno scudo, i proiettili volano ovunque. Uno degli uomini di Woodbury riesce a prendere il controllo di una delle torri. Michonne inizia uno scontro a fuoco con il Governatore. Carl sta cercando di coprire Carol che è ancora nascosto sotto il corpo di Axel. La sparatoria si ferma e la calma viene ripristinata. Maggie arriva di corsa con le armi per Beth e Carol. Rick, ancora al di fuori recinto, sta cercando di combattere Martinez. Maggie, Beth e Carl forniscono fuoco di copertura a Carol che li raggiunge e prende un'arma. Rick osserva come un furgone si stia schiantando nelle recinzioni. Il furgone apre una falla nelle recinzioni e ne fuoriescono numerosi zombie che si riversano nel cortile. Il conducente, completamente vestito con l'armatura, scappa e torna con il Governatore. La lotta riprende.

Rick urla a Hershel di tornare alla prigione. Maggie uccide finalmente il cecchino nella torre e Rick riesce e liberarsi e ad entrare nel recinto, gli zombie cominciano ad apparire dalla foresta. Gli spari li hanno attirati. Il governatore e i suoi uomini se ne vanno. Hershel è circondato da zombie e Rick non può aiutarlo, perché egli stesso è stato invaso. Glenn appare improvvisamente da lontano .Michonne con la sua Katana si sta facendo strada verso Hershel. Rick esaurisce le munizioni e lotta contro due zombie a mani nude mentre altri ne stanno arrivando, uno sguardo di terrore arriva su di lui, morirà. Improvvisamente, una freccia attraverso la testa dello zombie. I fratelli Dixon arrivano di corsa, Merle uccide un altro zombie che stava attaccando Rick mentre Daryl sta uccidendo gli altri con le frecce. Glenn e Michonne aiutano Hershel e saliti in macchina guidano per arrivare nell'area piu interna del carcere. Tutti sono al sicuro (tranne Axel).
Rick osserva l’immagine tragica che gli si prospetta davanti… tutto ciò per la quale avevano versato sudore e sangue è perduto e gli zombie sono liberi di vagare nel cortile esterno della prigione… e guerra sia. Fine della puntata.

Traduzione: Doriano Papini

5 commenti:

  1. Axel...la morte più stupida di TWD fino ad ora! Che palle...

    RispondiElimina
  2. Asdfghjkl, è meravigliosa, sarà un episodio epico *^*

    RispondiElimina
  3. giggino!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ma come fai a sapere la trama dettagliata????

    RispondiElimina
  5. confermo, gigginooooo! =(

    RispondiElimina


Lettori fissi