......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

venerdì 5 aprile 2013

Kirkman parla del finale di stagione e della 4°

Laurie Holden ha detto che la morte di Andrea è stata una decisione dell'ultimo minuto. Che cosa ha portato a questo cambio di programma?
Non direi necessariamente dell'ultimo minuto. Non è stata progettata fin dall'inizio della stagione. Ci siamo avvicinati all'idea durante lo sviluppo della storia di Woodbury. Ci sono stati un sacco di piani diversi per il personaggio di Andrea e man mano che ci avvicinavamo agli ultimi episodi della stagione, è cominciata a diventare più chiara la direzione che dovevamo prendere. E la cosa che avrebbe avuto maggiore impatto su tutti gli altri personaggi sarebbe stata proprio la sua morte.

Il rifiuto del pubblico nei confronti del personaggio è stato uno dei motivi?
Il pubblico non ha alcuna influenza sulle decisioni riguardanti i personaggi. Il rifiuto dei fan non è un elemento che usiamo per decidere. La morte di Andrea è stata girata prima della messa in onda di questi ultimi otto episodi. Perciò non è assolutamente possibile utilizzare la reazione dei fan per guidare una storia.

Sei rimasto sorpreso dalle critiche che le hanno rivolto? E tornando indietro, faresti qualcosa di diverso?
Tornando indietro, probabilmente avrei fatto alcune cose diverse. Non era nostra intenzione scatenare quella piccola percentuale di pubblico contro di lei. Volevamo mostrare questo personaggio come una persona ottimista riguardo Woodbury. Alla fine, è sempre un rischio quando il pubblico sa qualcosa che il personaggio non sa. Ma abbiamo ritenuto che fosse importante far vedere questo suo ottimismo. Mostrare in qualche modo quanto disperata fosse per volere avere qualcosa su cui aggrapparsi. Alcuni del pubblico non hanno reagito positivamente a questo. Credo ci sia stato un fraintendimento della situazione.

Perché è rimasta così a lungo a contemplare Milton-Zombie invece di prendere quelle dannate pinze?
[Ride] Sai, è difficile. Era una situazione molto tesa. Se non sei mai stato legato ad una sedia a guardare qualcuno morire davanti a te, non so se puoi davvero giudicare il comportamento di un'altra persona.

Perché Rick ha portato i residenti di Woodbury alla prigione, piuttosto che spostarsi tutti a Woodbury?
Il Governatore è ancora in giro. Ha ucciso molte persone, e penso sia più possibile tenerlo lontano dalla prigione piuttosto che da Woodbury - un posto a lui molto familiare. Loro vedono la prigione come qualcosa di più facilmente difendibile rispetto a Woodbury. Loro stessi sono riusciti ad entrare facilmente a Woodbury; le difese sono molto efficaci contro gli zombie, ma non contro gli esseri umani.

Perché tenere il Governatore come regular nella quarta stagione?
A questa domanda sarà data una risposta nella quarta stagione. Abbiamo sempre avuto un piano per quest'uomo. Sapevamo che questa storia non si sarebbe conclusa in una sola stagione. C'è ancora molto da fare con lui. Sapevamo dal primo minuto della terza stagione che avremmo tenuto intorno il Governatore per molto tempo.

La prigione sarà ancora il set principale per la quarta stagione?
Ci saranno sempre nuove location e nuovi posti da scoprire ed esplorare. Non voglio parlare troppo, mancano 5 mesi alla quarta stagione. Ma dirò che, da come si vede alla fine della 3^ Stagione, inizieremo sicuramente la 4^ alla prigione. Potremo rimanere lì per tutta la stagione oppure no.... Ma ci saranno grandi differenze rispetto alla terza stagione. @

10 commenti:

  1. Cavolo scopro solo ora questo bellissimo blog su una delle mie serie tv più belle :-)
    Vi metto subito nei blog da seguire :-)

    Lunga vita Walking Dead

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. "Sai, è difficile. Era una situazione molto tesa. Se non sei mai stato legato ad una sedia a guardare qualcuno morire davanti a te, non so se puoi davvero giudicare il comportamento di un'altra persona." Beh, andrea vide sua sorella morirle davanti e ne ha comunque passate di tutti i colori. Comunque, c'ha messo l'intera puntata a liberarsi...senza contare che in una delle ultime puntate ha impiegato tutti e 42 minuti della puntata per raggiungere la prigione; e il governatore, nell'ultima, ci mette un secondo! Capisco che ha un mezzo di trasporto, ma il montaggio tra gli eventi della prigione e andrea legata è fatto proprio con i piedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo con te, Andrea non guardava solo una persona morire ma sapeva benissimo che in alcuni casi i tempi di resurrezione erano molto brevi! Non x niente ha partecipato all' esperimento con Milton la prima metá di stagione mettendolo in guardia sui pericoli della trasformazione! Mah...prima liberati e poi parla fessacchiotta!!

      Elimina
    2. Ecco, un altro dettaglio che mi ero dimenticato! E' diventata sempre più stucchevole come serie... Spero che nella quarta stagione siano meno contraddittori.

      Elimina
  4. UFFA DOBBIAMO ASPETTARE 7 MESI CHE PALLE!!!!

    RispondiElimina
  5. ma perchè se tutti sono contaggiati dal virus che trasforma in zombie quando si muore, si diventa zombie anche quando si è morsi? Non perchè si è infettati, lo sono già tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho capito così:l'evento che scatena il virus è la morte. Se muori per cause naturali diventi zombie poichè tutti sono contagiati, ma anche il morso, un graffio di uno zombie provocano la morte e quindi ti trasformi.

      Elimina


Lettori fissi