......
................................................... ..... ..... ..... .....

Cerca nel blog

La serie tornerà in onda con la 4° stagione il 13 ottobre. Benvenuti su The Walking Dead Italia.

venerdì 17 maggio 2013

Ecco perchè in The Walking Dead non ci sono animali zombie

C’è qualcosa che non torna nell’universo di The Walking Dead. Sappiamo che un virus ha praticamente risvegliato le sole funzioni motorie ai morti che, da un giorno all’altro, si sono messi a camminare per le strade. Sappiamo inoltre, ad oggi, che il contagio è esteso a tutta la popolazione della terra e che quindi ci si trasforma in “walker”, naturalmente anche dopo la morte. Gli zombi sono dappertutto, tra i boschi, nelle strade, nei villaggi, in campagna. Ma qualcosa, come detto, non torna: perché non ci sono animali zombie?

Per evitare la grana animalisti? Ho riflettuto molto sulla questione, quasi da non dormirci la notte. Mi sono chiesto: “Forse hanno voluto evitare le sicure proteste degli animalisti? Forse avranno voluto risparmiare in effetti speciali?”. Lo staff di The Walking Dead non si sarebbe mai fermato di fronte a un dettaglio del genere, la risposta non è esatta. Forse gli animali sono immuni dal contagio? Potrebbe essere una risposta più convincente. In realtà, però, la verità è molto più banale di quello che pensate.

L’autore: “Non ci piace disegnare animali”. E’ stato Robert Kirkman, autore della popolare serie, a rivelare in televisione il perché non esistano animali zombie sia nel fumetto, che nella serie televisiva:


Semplicemente perché a Charlie (Adlard, il disegnatore della serie, ndr) non piace disegnare animali. Cioè gli piace disegnare persone, gli piace disegnare zombie, ma non gli piace disegnare animali, tutto qui. E’ tutto. Ecco perché!

Dopo aver letto una risposta del genere, siete tutti autorizzati a farvi scendere il gocciolone di sudore tipico di un manga giapponese.

Fonte

Avviso: I commenti dovranno prima essere approvati!

23 commenti:

  1. Per me va benissimo cosi'. Di animali zombie gia' ce ne sono a iosa nei videogame di Resident Evil.

    RispondiElimina
  2. mi è indifferente, che ci siano animali zombie o meno, poco mi importa, basta che la serie continui a regalarmi le emozioni che mi ha regalato fino ad ora

    RispondiElimina
  3. ...beh in realtà anche io ho pensato che fossero immuni. Alla fattoria avevano cavalli, mucche e altri animali... mi sono chiesto spesso come mai non venissero infettati. Cmq la sceneggiatura non ne fa assolutamente sentire la mancanza :)

    RispondiElimina
  4. Anche con questa risposta gli animalisti potrebbero insorgere con una critica del genere:non vi piacciono gli animiali?vergognatevi!gli animali sono meglio degli esseri umani ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Anonimo" hanno detto che non gli piace DISEGNARE animali non che non gli piacciono gli animali e sono due cose diverse

      Elimina
  5. però avrebbe aggiunto salsa in piu ...cosi diviene monotono...

    RispondiElimina
  6. Mai dire mai....io una storiella tra Rick e Daryl o un retroscena lesbo tra andrea e michonne li sento nell'aria :D

    RispondiElimina
  7. Secondo me un retroscena lesbo tra Andrea e Michonne salterà fuori....nel telefilm sa molto di lesbica Michonne...

    RispondiElimina
  8. disegnare animali è difficile lo so.cmq poco male ci mancano solo i lupi zombie...
    in ogni caso esistono dei virus che colpiscono solo gli umani,e ad alcuni solo gli animali,quindi non fa una piega

    RispondiElimina
  9. Eppure nel fumetto originale da poco è pervenuto un animale che credo durerà molto. Non voglio spoilerare più di tanto, ma...

    RispondiElimina
  10. Peccato che Andrea è stramorta però...

    RispondiElimina
  11. avrebbe inserito veramente troppi pericoli in più! immagina i topi zombie o pipistrelli... chi li vede! cmq meglio così, da in questo modo un certo sapore di punizione esclusiva agli umani

    RispondiElimina
  12. Aldilà degli animali zombie o meno... la cosa monotona e strana si riduce in una sola domanda....
    Possibile che su più di sei miliardi di cristiani la storia giri sempre attorno a questo benedetto governatore e un pugno di sfortunati ? Possibile che come contatto con il mondo giri tt attorno a una radio della polizia ? Ed è impossibile che con auto e moto a disposizione stiano tutti quanti nella provincia di atlanta aspettando che il governatore schizzato faccia dei raid ogni tanto.
    I punti forti della serie sono i truccatori e gli attori . Ma la produzione lascia molto a desiderare x la lentezza x la staticità e la monotonia della storia. ......

    RispondiElimina
  13. se è per questo neanke il Grande maestro "G.ROMERO" ha messo animali zombie nei suoi film...a parte RESIDENT EVIL ke ha solo cani zombie qualkuno mi sa dire se ha visto altri animali zombi in qualke film?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corvi sempre in resident evil..afterlife mi pare..nei videogiochi a memoria mi pare altri diversi animali..

      Elimina
  14. Nel fumetto una storia bisex c'è. :D

    RispondiElimina
  15. io un film di zombie (però faceva VERAMENTE schifo, tanto da non ricordarne il titolo) ho visto una TIGRE zombie :D e per lo più un film fatto nel 2012 con effetti speciali da 8 centesimi di dollaro... tanto che anche un cieco si sarebbe accorto che la tigre era fatta al computer... vabè mio sfogo personale x averci messo 2 ore a scaricare il film per poi rimanerci proprio male... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era " zombie apocalipse", film osceno e inguardabile!!

      Elimina
    2. ahah si lo davano poco tempo fa, guardato per sfizio perchè amante del genere, era una mezza cagate ma gradevole per passare il tempo :D

      Elimina
  16. Gli animali zombi hanno fatto capolino nel primo videogame zombesco, Resident Evil, a cui sono seguite fugaci apparizioni in alcune successive produzioni cinematografiche ma non sono mai rientrati nel filone classico del genere a cui TWD si allaccia! Il fatto che ad Adlard non piaccia disegnare animali non toglie il fatto che non hanno mai fatto parte dell'immaginario collettivo sugli zombi! Se anche gli animali cadessero vittima del virus poveri sopravvissuti, gli scoiattoli avrebbero divorato Daryl già nella seconda stagione!! Nel libro di Brooks " manuale x sopravvivere agli zombi" si accenna semplicemente al fatto che il virus attaccherebbe solo i cervelli più evoluti coinvolgendo nella mischia anche i primati come gorilla, scimpanzé e oranghi spostando il problema negli zoo e nei paesi originari di queste scimmie...problema inutile considerando che sono animali quasi del tutto scomparsi!!

    RispondiElimina
  17. Avendo visto come ha disegnato il cavallo in una scena del primo volume capisco perfettamente perchè non vuole...

    RispondiElimina
  18. Il telefilm come praticamente tutti i prodotti televisivi è molto buonista. Nel fumetto almeno fino ad ora c'è una coppia di uomini gay e una donna con interessi bisessuali che propone ad altri due un menage a trois. L'argomento viene usato per porre il dubbio sulla necessità di mantenere costumi (e taboo) di una società che non esiste più. Sotto molti aspetti il fumetto è più realistico. Sulle dichiarazioni del perché manchino animali zombie penso sia una battuta per i media. Gli zombie sono nati una critica all'uomo non agli animali. Animali zombie senza un messaggio sarebbe solo pornografia.

    RispondiElimina
  19. Davvero articolo molto istruttivo!

    RispondiElimina


Lettori fissi